View Full Version : x1900@hd2900---->il gioco vale la candela?
ciao ragazzi,attualmento ho un pc cosi' composto:
4300 da occare a dovere:D
p5wdhdeluxe
2*1gb 667 da occare anche loro
x1900xtx 512 mb....
gioco sempre (causa monitor)A 1280x1024 aa8x af16x
senza avere mai problemi a giochi un po datati(cod2 ,oblivion,panzer ecc)
vorrei afficinarmi ai nuovi game del momento(ki nn lo farebbe dopo aver visto la rece di cod4:asd: )
stavo pensando di cambiare vga passando ad una hd2900xt....
l'ali gia' ce l'ho(uno splendido 750w)naturalmente la terrei sotto liquido;
la pagherei nuova 250euro,venderei la mia 150euro,mi verrebbe a costare 100euro....
tralasciando rumore e consumi,mi conviene?
250 euro?
urca per 100 euri io il passaggio lo farei;)
prendo con mio zio a prezzo da rivenditore
Sec me è ancora troppo immatura come vga.
Io mi terrei stretto la x1900xtx che nei giochi attuali va ancora benissimo e tra qualche mese quando escono giochi seri magari pensare al cambio.
:O
Mister Tarpone
26-06-2007, 20:22
Sec me è ancora troppo immatura come vga.
Io mi terrei stretto la x1900xtx che nei giochi attuali va ancora benissimo e tra qualche mese quando escono giochi seri magari pensare al cambio.
:O
:mano:
ma dite che posso giocare a stalker con quei livelli di dettaglio?
ma dite che posso giocare a stalker con quei livelli di dettaglio?
Mmm con le dovute ottimizzazione forse. Io lo ho provato a 1440x900 con dettagli medi e se non ricordo male girava abb bene senza filtri ovviamente.
Ma tanto per quel che vale quel gioco non starei a sbattermi molto la testa se non va fluido...E' stato ottimizzato col :ciapet: :asd:
mi vengono gli attakki di panico se vedo il giornale con le foto e la rece di cod4....ho paura che la mia vga nn regga...
mi vengono gli attakki di panico se vedo il giornale con le foto e la rece di cod4....ho paura che la mia vga nn regga...
MMM ma solo a me non sembra poi sto granchè di grafica?
Sono rimasto molto più complito dall' UE3 o da crysis...
Boh
Cmq credo che dovresti riuscire a farlo girare.. alla fine la scheda è cmq una buona scheda :)
Boh
Cmq credo che dovresti riuscire a farlo girare.. alla fine la scheda è cmq una buona scheda :)
Nella sua fascia di prezzo è imbattibile.
pagata 580euris 1anno fa :cry: :cry:
Brutale910
26-06-2007, 21:15
per 100 euri cambierei, che tra un po la tua si svaluta ancora di più
Boh
parli di cod4?
per 100 euri cambierei, che tra un po la tua si svaluta ancora di più
avevo pensato proprio questo
inevitabilmente perderà sempre più valore;)
le dx9 sono finite
parli di cod4?
avevo pensato proprio questo
sisi di call of duty 4 ;)
Mah, per 100€ probabilmente il cambio può valere anche se io cmq aspetterei.
Di lavoro al comparto ATI ce n'è da fare per ottimizzare i driver!
Tra qualche mese sec me vedremo un netto sorpasso della 2900xt sulla 8800gtx (nei giochi che usano finalmente i pixel shader in maniera articolata)
+Lonewolf+
27-06-2007, 01:29
sisi di call of duty 4 ;)
Mah, per 100€ probabilmente il cambio può valere anche se io cmq aspetterei.
Di lavoro al comparto ATI ce n'è da fare per ottimizzare i driver!
Tra qualche mese sec me vedremo un netto sorpasso della 2900xt sulla 8800gtx (nei giochi che usano finalmente i pixel shader in maniera articolata)
ohhhhhhh finalmente qualcuno che non ragiona col:ciapet:
cambia, x 100€ è un affarone...noterai un buon gap prestazionale
halduemilauno
27-06-2007, 07:27
ciao ragazzi,attualmento ho un pc cosi' composto:
4300 da occare a dovere:D
p5wdhdeluxe
2*1gb 667 da occare anche loro
x1900xtx 512 mb....
gioco sempre (causa monitor)A 1280x1024 aa8x af16x
senza avere mai problemi a giochi un po datati(cod2 ,oblivion,panzer ecc)
vorrei afficinarmi ai nuovi game del momento(ki nn lo farebbe dopo aver visto la rece di cod4:asd: )
stavo pensando di cambiare vga passando ad una hd2900xt....
l'ali gia' ce l'ho(uno splendido 750w)naturalmente la terrei sotto liquido;
la pagherei nuova 250euro,venderei la mia 150euro,mi verrebbe a costare 100euro....
tralasciando rumore e consumi,mi conviene?
sei sfacciatamente cpu e monitor limited. però tra le due schede c'è una netta differenza. io per 100€ lo farei.
;)
ps è incredibile il numero delle persone che con simili monitor si fanno schede con 512 mega di ram.
:boh:
ohhhhhhh finalmente qualcuno che non ragiona col:ciapet:
cambia, x 100€ è un affarone...noterai un buon gap prestazionale
Grazie Grazie :O
Credo che mai come in questa architettura, l'ottimizzazione dei driver porterà a netti incrementi prestazionali, proprio per l'architettura stessa che se spremuta a dovere darà le più grosse soddisfazioni, ma di contro sarà necessario un grandissimo sforzo dai programmatori dei catalyst. Ma ora sotto la guida di amd mi aspetto grandi cose.
Se non ricordo male tipo nella configurazione crossfire si parlava di incrementi anche nell'ordine del 40% con alcuni giochi attivando filtri e hdr, ed è solo l'inizio :ciapet:
Con i nuovi driver rilasciati l'altro giorno hai trovato dei miglioramenti?
Portocala
27-06-2007, 09:30
ma se esce tra 5 mesi :fagiano:
piuttosto di a tuo zio di trovarti la GTX a 100/150 euro e quello si che è un bel passaggio a dx10.
se no, 100 euro per la 2900 va bene uguale.
più che altro dacci il numero di tuo zio:fagiano:
+Lonewolf+
27-06-2007, 13:40
Grazie Grazie :O
Credo che mai come in questa architettura, l'ottimizzazione dei driver porterà a netti incrementi prestazionali, proprio per l'architettura stessa che se spremuta a dovere darà le più grosse soddisfazioni, ma di contro sarà necessario un grandissimo sforzo dai programmatori dei catalyst. Ma ora sotto la guida di amd mi aspetto grandi cose.
Se non ricordo male tipo nella configurazione crossfire si parlava di incrementi anche nell'ordine del 40% con alcuni giochi attivando filtri e hdr, ed è solo l'inizio :ciapet:
Con i nuovi driver rilasciati l'altro giorno hai trovato dei miglioramenti?
in hl2 la situazione è migliorata di parecchio, per non parlare di prey...sotto vista ho guadagnato qualcosina, le temp si sono abbassate di 10° in idle, la gestione della ventola è stata migliorata, la gpu quando non è attiva spegne alcune parti per risparmiare energia, risolti alcuni bachi del CCC...manacno ancora tante cose da aggiustare
in hl2 la situazione è migliorata di parecchio, per non parlare di prey...sotto vista ho guadagnato qualcosina, le temp si sono abbassate di 10° in idle, la gestione della ventola è stata migliorata, la gpu quando non è attiva spegne alcune parti per risparmiare energia, risolti alcuni bachi del CCC...manacno ancora tante cose da aggiustare
Come mi aspettavo, stan migliorando. Tra qualche mese usciranno le vere potenzialità di questa fantastica scheda ;)
Ottimo acquisto
+Lonewolf+
27-06-2007, 13:43
Come mi aspettavo, stan migliorando. Tra qualche mese usciranno le vere potenzialità di questa fantastica scheda ;)
Ottimo acquisto
tnx...ci ho scommesso sopra
cmq per i giochi provenienti da xbox 360 è la migliore cosa...anche io gioco a 1280x1024 e nn sopno affatto monitor limited come dice hal...io vado in ottica longevità...pensa che a stalker con i 512mb ce la faccio a filo:D
Mister Tarpone
27-06-2007, 13:54
Ottimo acquisto
tra qualche mese uscirà anche g92 però... :asd:
;)
+Lonewolf+
27-06-2007, 13:58
;)
si ma nella fascia settembre-dicembre quindi prima di g92 la 2900 brillerà;)
poi non è certo che uscirà g92, nvidia potrebbe rimandare quella carta...oppure slittarla...:rolleyes:
anche r600 doveva uscire a gennaio
halduemilauno
27-06-2007, 13:58
Ottimo acquisto
giusto giusto in tempo, se ce ne fosse bisogno, per farsi fregare dalla sostituta delle 8800. giusto giusto.
;)
halduemilauno
27-06-2007, 14:07
poi non è certo che uscirà g92, nvidia potrebbe rimandare quella carta...oppure slittarla...:rolleyes:
l'r600 doveva uscire a novembre. il fatto che ati ritarda non significa che debba farlo anche nvidia. certo nvidia essendo in posizione dominante può benissimo farla slittare ma entro novembre uscirà con la nuova scheda.
ti ricordi quando parlammo dell'oc tra la 2900xt e la 8800gts ecco una bella rece a riguardo.
http://it-review.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1435&Itemid=1
il fatto del monitor la tua è solo autogiustificazione. nessuno(tranne alcuni di voi)comprerebbe una scheda di fascia alta equipaggiata con 512 mega di ram video per usarla con un 19 pollici.
"Componente fondamentale nell'analisi di schede video di elevata potenza elaborativa è il display. La scelta è caduta su una delle soluzioni attualmente disponibili in commercio capaci di supportare nativamente la risoluzione di 2560x1600 pixel: parliamo del display Dell 3007WFP, dotato di diagonale da 30 pollici. E' infatti verosimile immaginare che l'utente che acquista schede di fascia alta utilizzi risoluzioni molto elevate, impossibili da testare con monitor di fascia inferiore."
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1725/ati-radeon-hd-2900-xt-e-il-momento-di-r600_11.html
per carità io non arrivo a consigliare simili monitor ma il classico 22 a 1920x1200 certo che si.
e aggiungo a proposito dei filtri
Le risoluzioni video utilizzate nei nostri test sono state di 1280x1024, 1600x1200, 1920x1200 e 2560x1600. In nessun caso è stata utilizzata una modalità senza filtro anisotropico 16x abilitato; questa scelta è nuovamente motivata dall'elevata potenza elaborativa di queste schede video, che necessitano proprio di impostazioni qualitative spinte al massimo per poter essere sfruttate al meglio.
Portocala
27-06-2007, 14:14
:asd: i suoi 15 minuti di notorietà
si si
perchè non è certo? guarda che la 8800 è uscita nel novembre del 2006 e non 2 mesi fa. Nvidia ha avuto tutto il tempo per preparare un prodotto superiore al suo stesso prodotto visto che la 2900 per adesso non è top.
se doveva uscire allora perchè non è uscita? 6 mesi.
Hal ha detto la sua
tra qualche mese uscirà anche g92 però... :asd: ;)
giusto giusto in tempo, se ce ne fosse bisogno, per farsi fregare dalla sostituta delle 8800. giusto giusto.
;)
Può pure darsi ma... anche se fosse?
Voglio dire... se uno compra ora la hd2900xt non credo intenda cambiare nuovamente la scheda a settembre perchè ce ne sarà una un poco migliore.
Se questa scheda continua a migliorare, semplicemente ci si ritrova tra qualche mese con una scheda che andrà meglio di quanto ci si fosse aspettato all'inizio, se poi non è la migliore sul mercato in quel momento... chissenefrega, dato che è stata acquistata qualche mese prima ;)
limbux88
27-06-2007, 15:18
sinceramente per 100€ la prenderaocchi chiusi...anche se sto con un syncmaster 171N che è un 1280x1024 da 17"...credo che una scheda del genere vada presa o da chi vuole il max alle alte risoluzioni...o da chi, come me, non ha voglia di star qua ogni volta a cambiare la scheda perchè dopo un anno o due non regge bene bene...
io ho delle esigenze ben precise: giocare a questa risoluzione mi va più che bene...perchè comunque ho la faccia a meno di mezzo metro dal monitor...però voglio i dettagli e la qualità massima rimanendo con il gioco fluido...questa è la giustificazione che ho da dare a chi mi chiede cosa mi abbia spinto a montare una x1950pro...e sta cosa dei 512mb limitati a chi usa risoluzioni più alte non li credo giustificati...stiamo andando verso paesaggi sempre più complessi e sempre più ricchi di texture...perciò i 512 mega possono comunque essere utili a basse risoluzioni...
detto questo...mi aspetto molti rimproveri...:D
un monitor da 19' nn è affatto limitante se giochi con filtri attivi(8x-16x)
i 512 mb ormai fanno parte della fascia media,si chiama innovazione tecnologica,quando comprai una fx5200 credevo fosse il top e che 128mb fossero sprecati...tra 2 anni 512mb saranno il minimo...
il 4300 a meno di 3ghz nn lo tengo ,quindi nn capisco come si possa essere cpu limited con un simil x6800 a 1280x1024....
il 22' 1920 ancora che io sappia nn lo hanno inventato(22' 1600*1200 della asus si)
limbux88
27-06-2007, 15:37
un monitor da 19' nn è affatto limitante se giochi con filtri attivi(8x-16x)
i 512 mb ormai fanno parte della fascia media,si chiama innovazione tecnologica,quando comprai una fx5200 credevo fosse il top e che 128mb fossero sprecati...tra 2 anni 512mb saranno il minimo...
il 4300 a meno di 3ghz nn lo tengo ,quindi nn capisco come si possa essere cpu limited con un simil x6800 a 1280x1024....
il 22' 1920 ancora che io sappia nn lo hanno inventato(22' 1600*1200 della asus si)
:mano: :mano: :mano:
Portocala
27-06-2007, 15:58
Voglio dire... se uno compra ora la hd2900xt non credo intenda cambiare nuovamente la scheda a settembre perchè ce ne sarà una un poco migliore.
:boh: i giochi dx10 veri?
+Lonewolf+
27-06-2007, 16:00
è imutile..tanto su questo forum tutti criticano ati e la vedeno morta davanti a nvidia...sec me nn morirà poi ognuno dice la propria...a me pare proprio che chi ha la gts 320 è convinto che basterà fino a natale a 1280...io penso che 512 mb saranno appena sufficienmti per giocare ad alti dettagli e relativi filtri da settembre in poi...e poi nn vedo come g92 possa distruggere tutta òa vecchia generazione...le spec devono ancora uscire...sicuramente sarà + veloce di r600 ma addirittura renderlo inutilizzabile come dite voi mi sembra veramente assurdo...la verità è che adorate le gts e odiate le 2900, non fate altro che criticarla, ovunque leggo: consuma come un'ossesso,è un forno,va meno della gts(e qua ci sarebbe da parlare fino all'infinito sulla falsità di questa affermazione)...invece nessuno guarda i suoi lati positivi e la sua architettura rivoluzionaria che sicuramente verrà copiata da nvidia per la sua prossima VGA.io contrariamente a quello che dite voi penso che quando r600 esprimerà il suo potenziale non sarà affatto vecchio e sicuramente per la fascia di prezzo in cui si posizionerà sarà preferibile a qualsiasi altra vga inclusa la gts che haimè oramai ha fatto il suo tempo e penso anche che r600 sia molto + predisposto alle dx10 e non un ibrido come dite voi...certo g92 sarà un passo avanti come potenza ma se mi dite che r600 sarà roba vecchia a novembre sec me aveten le idee un po' confuse...
halduemilauno
27-06-2007, 16:34
è imutile..tanto su questo forum tutti criticano ati e la vedeno morta davanti a nvidia...sec me nn morirà poi ognuno dice la propria...a me pare proprio che chi ha la gts 320 è convinto che basterà fino a natale a 1280...io penso che 512 mb saranno appena sufficienmti per giocare ad alti dettagli e relativi filtri da settembre in poi...e poi nn vedo come g92 possa distruggere tutta òa vecchia generazione...le spec devono ancora uscire...sicuramente sarà + veloce di r600 ma addirittura renderlo inutilizzabile come dite voi mi sembra veramente assurdo...la verità è che adorate le gts e odiate le 2900, non fate altro che criticarla, ovunque leggo: consuma come un'ossesso,è un forno,va meno della gts(e qua ci sarebbe da parlare fino all'infinito sulla falsità di questa affermazione)...invece nessuno guarda i suoi lati positivi e la sua architettura rivoluzionaria che sicuramente verrà copiata da nvidia per la sua prossima VGA.io contrariamente a quello che dite voi penso che quando r600 esprimerà il suo potenziale non sarà affatto vecchio e sicuramente per la fascia di prezzo in cui si posizionerà sarà preferibile a qualsiasi altra vga inclusa la gts che haimè oramai ha fatto il suo tempo e penso anche che r600 sia molto + predisposto alle dx10 e non un ibrido come dite voi...certo g92 sarà un passo avanti come potenza ma se mi dite che r600 sarà roba vecchia a novembre sec me aveten le idee un po' confuse...
chiariamo ati è gia bella che morta. se l'è comprata amd.
non vedi come il g92(o come si chiamerà)possa distruggere la vecchia generazione???? sicuramente sarà + veloce di r600???? architettura rivoluzionaria che sicuramente verrà copiata da nvidia????
mi fermo qui.
potresti spiegare meglio?
Portocala
27-06-2007, 16:58
che gli shaders unificati le hanno entrambi. che già adesso la 8800 è più veloce
la vecchia generazione la può e la deve distruggere perchè i giochi dx10 con le schede di adesso fanno pena, percui se non voglio segarsi le gambe da soli devono per forza tirar fuori qualcosa di meglio.
non ho altro da aggiungere :asd:
Affermare che la 8800gts sia più veloce è un vero azzardo, oramai la hd2900 la batte anche su vista, ma se proprio vogliamo possiamo al più parlare di un pareggio con fatica per la 8800.
Che questa generazione sia pessima con dx10 e la prossima andrà benissmo secondo me è una bella fantasia.
A parte il fatto che secondo me con i titoli dx10 definitivi queste vga non andranno così male, sicuramente non sarà la prossima generazione (o, se vogliamo, mezza generazione) a portare un divario netto in questo senso.
Quello che dobbiamo augurarci non è che la prossima generazione sia tanto meglio, ma che i giochi alla loro uscita siano decenti e permettano di essere giocati, o la finiremo tutti come ai tempi di Q3 dove 3/4 dei quakers ha dovuto comprare il pc nuovo per poterci giocare...
Soulbringer
27-06-2007, 18:13
Quoto tutto e in più dico che per chi vuole spendere 350€ per una scheda video la hd2900xt è la scelta migliore adesso come adesso considerando che alla 8800gts gli vola sulle orecchie :D Perciò il cambio lo farei per 100€..
chiariamo ati è gia bella che morta. se l'è comprata amd.
non vedi come il g92(o come si chiamerà)possa distruggere la vecchia generazione???? sicuramente sarà + veloce di r600???? architettura rivoluzionaria che sicuramente verrà copiata da nvidia????
mi fermo qui.
Di g92 non si sa NULLA..e cmq ci sarà r650 ;)
che gli shaders unificati le hanno entrambi. che già adesso la 8800 è più veloce
la vecchia generazione la può e la deve distruggere perchè i giochi dx10 con le schede di adesso fanno pena, percui se non voglio segarsi le gambe da soli devono per forza tirar fuori qualcosa di meglio.
non ho altro da aggiungere :asd:
Scusa di quali giochi dx10 stai parlando?di quelle 2 uniche demo strabuggate che ci sono in giro?:asd:
appleroof
27-06-2007, 18:15
Che questa generazione sia pessima con dx10 e la prossima andrà benissmo secondo me è una bella fantasia.
A parte il fatto che secondo me con i titoli dx10 definitivi queste vga non andranno così male, sicuramente non sarà la prossima generazione (o, se vogliamo, mezza generazione) a portare un divario netto in questo senso.
Quello che dobbiamo augurarci non è che la prossima generazione sia tanto meglio, ma che i giochi alla loro uscita siano decenti e permettano di essere giocati, o la finiremo tutti come ai tempi di Q3 dove 3/4 dei quakers ha dovuto comprare il pc nuovo per poterci giocare...
q-u-o-t-o
Affermare che la 8800gts sia più veloce è un vero azzardo, oramai la hd2900 la batte anche su vista, ma se proprio vogliamo possiamo al più parlare di un pareggio con fatica per la 8800.
concordo in todos...
;)
Vero anche questo :D Però non si sa ben molto su g90 o sbaglio?
Effettivamente sto giro amd è arrivata troppo in ritardo rispetto alla concorrenza.
Speriamo con r700 che la presenti verso i primi del 2008 per una questione di immagine.
Ovvio che poi i soldi non si fanno ne con le 8800 ne con le 2900 ma con le fasce medie e le 8600 e 2600 sono uscite più o meno nello stesso periodo (la 2600 deve ancora uscire però :sofico: )
Mah esattamente quindi non si sa per quando è "schedulata" la 9900?
;)
eheh mah vedremo. Effettivamente r600 (se brillerà come penso io) avrà poco tempo per detenere lo scettro. Ma non dimenticatevi di r650 che dovrebbe uscire proprio per quel periodo
Alla fine cmq vada spero che si seghino le gambe a vicenda e facciano scendere i prezzi, così mi posso accaparrare un rv670 a prezzi decenti :asd:
:ciapet:
mi piace sto 3d--....
almeno non si offende nessuno....
cmq quoto
mi piace sto 3d--....
almeno non si offende nessuno....
cmq quoto
;)
Beh alla fine non vedo il motivo di offese. Alla fine mi fa sorridere la gente che si insulta per la diatriba ati / nvidia, manco se lavorassero lì o fossero azionisti ( o lo sono? :eek: ) :asd:
Alla fine a me ben poco importa di lottare per un marchio o l'altro, non sto da nessuna parte perchè nessuno sta dalla mia :D
Diciamo che ho solo una simpatia per ati e per amd coltivata da anni (è più una cosa a pelle)
Detto questo sono il primo a consigliare la 8800ultra (o core 2 duo) per chi vuole il massimo (e vuole anche spendere il massimo :asd:)
Chiudo l'OFF TOPIC
per 100 euro non ci penserei su manco mezza volta..cambia al volo e dammi il numero di tuo zio :D
limbux88
28-06-2007, 08:28
la hd2900 ha appena iniziato il suo cammino...con i catalyst 7.6 si è ridotta la temperatura in idle di circa 10°, si è diminuita la velocità della ventola...e quando non serve la piena potenza la vga provvede a downcolckarsi e disattivare periferiche non necessarie...ed è solo l'inizio...la 8800 dopo tutto sto tempo che è fuori non arriva a questi livelli...inoltre la 8800 ha fatto la voce grossa solo perchè le dx10 non sono sfruttate...ma è proprio in quell'ambiente che la hd2900 le spezzerà il collo...:D
come è sempre stato...ati arriva in ritardo ma rade al suolo tutto ciò che nvidia propone...
Sergio92
28-06-2007, 13:35
la hd2900 ha appena iniziato il suo cammino...con i catalyst 7.6 si è ridotta la temperatura in idle di circa 10°, si è diminuita la velocità della ventola...e quando non serve la piena potenza la vga provvede a downcolckarsi e disattivare periferiche non necessarie...ed è solo l'inizio...la 8800 dopo tutto sto tempo che è fuori non arriva a questi livelli...inoltre la 8800 ha fatto la voce grossa solo perchè le dx10 non sono sfruttate...ma è proprio in quell'ambiente che la hd2900 le spezzerà il collo...:D
come è sempre stato...ati arriva in ritardo ma rade al suolo tutto ciò che nvidia propone...
si, come no
Cmq x 100 euro la cambierei
ps: facci avere il numero di tuo zio :D
+Lonewolf+
28-06-2007, 13:37
si, come no
se non ti fermi alle apparenze e fai accurate analisi architetturali vedrai che non è tanto sbagliato quel ragionamento;)
non postare commenti inutili per il bene del forum:rolleyes:
Andre_Santarell
28-06-2007, 16:51
x 100 euro nn dovremmo nemmeno stare a discuterne. ma se proprio nn vuoi vendila a me a 270 euro + spedizioni la ati di tuo zio
ciao
Power_64
28-06-2007, 16:58
quoto
quando il gioco si fa pesante le schede buone si fanno vedere :p :p :p
riferimento ai giochi che usciranno dal prox anno:read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.