View Full Version : domandi importantissime
_Marco88_
26-06-2007, 18:59
Allora ho provato ad installare ubuntu ed ogni volta che vado in interfaccia grafica(gnome)mi si blocca,appensa apro una finestra devo riavviare brutalmente il pc,sembra perso nel nulla!!!Inoltre ho provato ad installare la versione 7.04(la piu recente)e non mi parte neanche mi da l'errore /bin/sh: can't access tty; job control turned off ,cosi ho installato la versione prima la 6.10 e andava ok fino a quando non arrivavo all'interfaccia grafica che puff si bloccava....
Oggi invece ho provato a installare debian(l'ultima versione)e anche qui mi si blocca a volte,meno sicuramente che ubuntu,perchè in un'ora 2 volte mentre stavo cercando su google...Inoltre avrei qualche domanda del tipo:come faccio a creare una connessione wireless,per l'installazione ho usato il cavo,ma i miei hanno detto che entro sera il cavo deve scomparire:(
Per i problemi della grafica io mi sono fatto un idea,che potrebbe essere che la causa di tutto sia l'hw,direi l'hd ma non sono sicuro,cioè la mia è solo un ipotesi,tt qua.Ultima domanda e poi vi lascio in attesa di vostre risp,ma in debian devo installare i driver delle schede(madre,audio,video,wireless)????
GRAZIE ATTENDO VOSTRE RISP E CONSIGLI....
ti consiglio di testare l'hardware prima di installare il tutto .....
hai provato magari ad installare anche altri SO??
in generale non vanno installati driver ammenochè tu non abbia hw particolari o recenti come alcuni tipi di wireless e schede video ati.
Se ci posti un elenco del tuo hw potremo essere più precisi :)
_Marco88_
27-06-2007, 10:29
scheda video NVIDIA GEFORCE MX 440
scheda di rete wireless(quella che ti danno con il kit di fastweb)US ROBOTICS 5450
scheda madre CHAINTECH 9PJL APOGEE / 9PJL1
scheda audio integrata nella scheda madre
STAMPANTA epson
1) c'è una sezione apposta
2) imparate a mettere dei titoli che abbiano senso
3) se freeza io prima controllerei l'hw. l'hdd se si blocca l osenti perché fa "clack", io prima testerei la ram con un memtest
matcy... eddài... c'ha 16 post attivi ... :D :D :D
u picciriddu !:D :D :D
er pupo!!
aa criatura!!
tutmosi3
27-06-2007, 13:36
Hai provato una distribuzione live?
Ciao
_Marco88_
28-06-2007, 00:20
No...ho provato subito ad installarlo...anzi aspetta,veramente l'ho installato da un cd live,mi è partito il desktop e da li c'era un icona su cui scritto install,e ricordo che anche li una volta si è bloccato e ho dovuto riavviare,2 palle con sti riavvi
Quanta RAM hai ?
Ubuntu 7.04 sotto ai 256 a mala pena parte, figuriamoci l'installazione.
Inoltre, non è che hai un LCD, magari widescreen ?
Spesso è un problema di frequenze.
Più strano è il blocco di Debian.
Come ha suggerito Tutmosi3, prova a scaricare una knoppix (cd, non la dvd) e/o la DSL (damn small linux), sono distro live. Falle partire e vediamo che dicono.
marika43
28-06-2007, 11:51
prova xubuntu
_Marco88_
28-06-2007, 19:17
Allora di ram ho un 1.5 Gb e come schermo non ho un lcd ma un normalissimo monitor...Il fatto è che non vorrei xubuntu o knoppix ma vorrei o debian o ubuntu..tt qua..quindi aiutatemi vi prego
Allora di ram ho un 1.5 Gb e come schermo non ho un lcd ma un normalissimo monitor...Il fatto è che non vorrei xubuntu o knoppix ma vorrei o debian o ubuntu..tt qua..quindi aiutatemi vi prego
Non devi provarle per installarle, ma solo per vedere se anche con quelle hai dei problemi.
In caso affermativo è colpa dell'hardware, altrimenti potrebbe essere l'installazione andata male.
Se pensi che sia il disco, puoi eseguire uno scandisk con fsck e e2fsck a seconda del file system.
_Marco88_
29-06-2007, 11:34
E se faccio uno scandisk cosa vedo???Cioè cosa serve fare uno scandisk?
E se faccio uno scandisk cosa vedo???Cioè cosa serve fare uno scandisk?
A controllare se il disco è danneggiato ?
BlSabbatH
01-07-2007, 11:03
1) c'è una sezione apposta
2) imparate a mettere dei titoli che abbiano senso
3) se freeza io prima controllerei l'hw. l'hdd se si blocca l osenti perché fa "clack", io prima testerei la ram con un memtest
quoto in maniera pressochè totale!! :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.