View Full Version : Tentando di installare VirtualBox mi si e' bloccato synaptic.
Volevo installare VirtualBox (la versione closed) cosi scarico dal sito ufficiale la versione per Ubuntu 7.04 i386 (che e' poi il so che sto usando).
Allora la apro con GDebi, mi dice che ci sono tre dipendenze da soddisfare ma mi da errore.
Cosi vedo nei dettagli quali sono le tre dipendenze e le installo da synaptic.
Riprovo allora ad installare il file .deb scaricato con GDebi,passano i minuti e non finisce l'installazione,vedo nei dettagli e c'e' la schermata della licenza,provo con tab and andre sull'"ok" ma non riesco a muovere il cursore,provanndo anche le frecce e invio.
Non sapendo che fare provo a chiudere la finestra di gdebi,ma non riuscendo riavvio.
Riprovo con gdebi, ma mi dice che un altro gestore di pacchetti e' aperto e devo chiudere prima quello.
Ma avendo appena riavviato c'e' qcs che non quadra,provo ad aprire synaptic e mi da questo msg:
"E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report."
Qualcuno sa come posso risolvere?
Non conosco Gdebi, comunque per installare virtualbox ti consiglio di utilizzare i repository che trovi sul sito, così risolvi il problema delle dipendenze ed eventuali aggiornamenti.
Volevo installare VirtualBox (la versione closed) cosi scarico dal sito ufficiale la versione per Ubuntu 7.04 i386 (che e' poi il so che sto usando).
Allora la apro con GDebi, mi dice che ci sono tre dipendenze da soddisfare ma mi da errore.
Cosi vedo nei dettagli quali sono le tre dipendenze e le installo da synaptic.
Riprovo allora ad installare il file .deb scaricato con GDebi,passano i minuti e non finisce l'installazione,vedo nei dettagli e c'e' la schermata della licenza,provo con tab and andre sull'"ok" ma non riesco a muovere il cursore,provanndo anche le frecce e invio.
Non sapendo che fare provo a chiudere la finestra di gdebi,ma non riuscendo riavvio.
Riprovo con gdebi, ma mi dice che un altro gestore di pacchetti e' aperto e devo chiudere prima quello.
Ma avendo appena riavviato c'e' qcs che non quadra,provo ad aprire synaptic e mi da questo msg:
"E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report."
Qualcuno sa come posso risolvere?
Hai provato a lanciare da terminal: sudo dpkg --configure -a
Nel caso non si risolvesse, posta il risultato.
Hai smanettato nei repo? Posta anche il contenuto di /etc/apt/sources.list
Prima è meglio risolvere il problema di synaptic, poi vediamo di installare virtualbox magari da Automatix.
Hai provato a lanciare da terminal: sudo dpkg --configure -a
Nel caso non si risolvesse, posta il risultato.
Hai smanettato nei repo? Posta anche il contenuto di /etc/apt/sources.list
Prima è meglio risolvere il problema di synaptic, poi vediamo di installare virtualbox magari da Automatix.
Si ho risolto grazie al comando da te indicato (e indicato nel smg di errore,solo non era sicura fosse l'esatto comand).Ho poi seguito una guida e ho installato virtualbox.
siete riuscit ad abilitare una cartella discambio dati fra guest win e Host linux??
gli HD usb esterni vengono gestiti correttamnete dal guest?? (a me scazzano)
marika43
27-06-2007, 11:20
siete riuscit ad abilitare una cartella discambio dati fra guest win e Host linux??
Uso virtualbox con ubuntu 7.0.4 in cui ho installato xp come guest.
Sono riuscito a condividere le cartelle da xp con "connetti unità di rete".
Nella windows di connetti unità ho scritto manualmente il path della cartella
Ad esempio \\mypc\sda1
oppure \\mypc\sda2\mydoc\shared
dove mypc e' il nome della macchina
;)
Prova questa:
Per prima cosa, create una cartella nella vostra home, io ho creato una nuova chiamandola new
quindi, home\vostronomeutente\new, che sarà quella condivisa, o se preferite condividere l'intera home..bhè fate pure..ma il path sarà differente.
il comando è il seguente, aprite un terminale e:
Codice:
VBoxManage sharedfolder add "vostra_virtual_machine" -name "new" -hostpath "/home/vostronomeutente/new"
n.b. Togliete le virgolette "" dal codice, che sono solo chiarificative, quindi al posto di "vostra_virtual_machine" mettete il nome che avete dato alla vostra virtualizzazione creata con Virtualbox.
siamo a metà, ora non vi resta che far partire VirtualBox e start della macchina virtuale, Windows appunto.
Una volta entrati in windows, fate START>Esegui..>nella striscia digitate cmd e poi cliccate su OK.
siete nella console di Windows..mamma che brutta..
ora digitate nella console di winzozz net use k: \\vboxsvr\new
attenzione, dovek è la lettera che preferite dell'alfabeto che comparirà nel vostro Risorse del Computer, mentre new è il nome della cartella che avete creato in linux..
Date invio e controllate in Risorse del Computer che sia comparsa l'icona con la lettera,es. Unità di rete(k:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.