View Full Version : Dopo formattazione... Sparita la LAN...
Non mi compare più la connessione di rete LAN e quindi ovviamente non posso usare la connessione ethernet... Come faccio ?? la vedo in hardware a controller ethernet con il punto interrogativo... senza driver... come faccio ?? dove li trovo
ho la scheda madre asus p5rd1-vm sul sito del produttore nn ci sono driver così specifici, come faccio ?
windows update...
di solito almeno i generici ci sono...
ovvero ?? cerco su windows update i driver ?? ma scaricare quelli della scheda madre no ?? ma xò come li installo e cosa installo di quelli ?? HELPP
stiamo parlando dei driver della scheda di rete
di solito sul sito del produttore del chipset ci sono ma di solito anche windows update li include
certo, se la rete non va, fa fatica a beccarli..
strano pero', sarebbe un caso molto raro che non ne abbia di compatibili in cache
ma la scheda di rete ovvero la porta ethernet è integrata nella scheda madre !! quindi i driver dovranno esserci nei download della asus no ? come faccio ?
ho trovato alcuni driver che si chiamano LAN PCI Controller nel sito Asus della mia scheda... mah..
Non mi compare più la connessione di rete LAN e quindi ovviamente non posso usare la connessione ethernet... Come faccio ?? la vedo in hardware a controller ethernet con il punto interrogativo... senza driver... come faccio ?? dove li trovo
ho la scheda madre asus p5rd1-vm sul sito del produttore nn ci sono driver così specifici, come faccio ?
Di che sistema operativo stiamo parlando?
strano pero', sarebbe un caso molto raro che non ne abbia di compatibili in cache
Capita spesso invece, specie tra windows XP (che ormai comincia ad avere i suoi anni) e le schede gigabit....
Questo è il nome corretto dei tuoi driver:
ULi Lan Driver (PCI Fast Ethernet Controller) V3.50
E questo è il link:
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5RD1-VM/LAN.zip
grazie mille.... e quei driver devo andarli a mettere a "Controller Ethernet" ? che appare con il punto interrogativo tra le periferiche ?
grazie mille.... e quei driver devo andarli a mettere a "Controller Ethernet" ? che appare con il punto interrogativo tra le periferiche ?
Si
tutmosi3
27-06-2007, 14:38
Capita spesso invece, specie tra windows XP (che ormai comincia ad avere i suoi anni) e le schede gigabit....
Infatti.
E' una situazione molto più frequente di quanto si possa immaginare e di recente la casistica è aumentata causa la diffusione delle schede 10/100/1000 integrate nella scheda madre.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.