PDA

View Full Version : Samsung k3, samsung t9 o sony NW-A806 ??? Please Help

enry05
26-06-2007, 16:53
Ciao ragazzi/e il mio problema è l'indecisione tra uno di questi 3 lettori mp3 (se ne avete altri da consigliare fate pure).
Io vengo da un iPod quarta generazione 20GB (ormai andato) e ora uso il nano di mia sorella. Apple nn ne voglio più. Rognosi e offrono meno di altri a parità di prezzo.
Io ho scelto questi 3 modelli per dimensioni (k3 già 1 po grandino) e per la qualità dell'audio.
Un'altra cosa importante è sapere come vengono gestiti. Cioè: posso gestirli con drag & drop, fare play list windows media player o devo utilizzare per forza il software proprietario??... il fatto è che ho tutte le play list di iTunes e cn un programmino che ho trovato potrei farne l'estrazione e utilizzarle con media player.

Consigli?? problemi?? alternative?? please.. un bel Help, grazie.

Ps: ci tengo molto ad un buon audio e ad un buon software del lettore mp3 (quello interno ntendo.. menù di navigazione ecc..) e minimo 4GB

ciauz a tutti... Enry

Ricky65
26-06-2007, 19:45
Ciao ragazzi/e il mio problema è l'indecisione tra uno di questi 3 lettori mp3 (se ne avete altri da consigliare fate pure).
Io vengo da un iPod quarta generazione 20GB (ormai andato) e ora uso il nano di mia sorella. Apple nn ne voglio più. Rognosi e offrono meno di altri a parità di prezzo.

ciauz a tutti... Enry

Personalmente tra K3 e T9 il confronto non si pone. K3 effetti speciali, T9 sostanza.
Dato che mi pare che tu punti alla sostanza ti consiglierei il T9.
Il Sony non lo conosco, ma i Samsung suonano veramente bene.
Per quanto riguarda la gestione playlist puoi usarli come una chiavetta USB e copiarci i file col drag e drop. In ogni caso anche il sw in dotazione è ben fatto.
I sony credo che necessitino di un SW apposito.

ALILUIGIMP3
26-06-2007, 22:13
x enry allora tra i modelli da te elencati
ti consiglio decisamente il t9 perchè con il sony ti troveresti un facsimile dell'ipod dato che il modello 806 è sprovvisto della radio l'altro modello samsung non mi sembra ne carne ne pesce ti rimane il t9 che è ottimo!
poi mi dici cos'hanno di cosi rognosio gli ipod? che sono non facili da usare ma facilissimi itunes è comodissimo il samsung t9 come qualità audio si assesta ai livelli di un ipod nano di 2° generazione non di 1° dato che hanno migliorato un po la qualità audio solo che a favore dei samsung c'è un audio più potente (ovvio io parlo dell'ipod senza il programma gopod che immagino sai a cosa serve :D )
per concludere il consiglio è samsung t9 non te ne pentirai

enry05
27-06-2007, 01:41
x ALILUIGIMP3:

Ciò che nn mi va degli ipod è che sono delicatissimi. Credimi, li ho usati per molto tempo, iniziando prima che scoppiasse la mega iper moda iPod che ormai a stufato. Premetto che nn sono contro apple, ma ultimamente nn sta facendo le cose per bene. Prodotti spesso nn ben assemblati e con difetti. In secondo luogo ritengo che siano troppo rigidi riguardo la garanzia. Le cuffie sono dei cessi: si sente bene, ma in 2 secondi si rompono. Questo è un dato di fatto. su 4 cuffie tutte e 4 rotte in pochissimo tempo. Addirittura le in in-ear in meno di un mese. Premetto che n ascolto a volume altissimo e che sono una persona che tiene con estrema cura i vari prodotti tecnologici. La rottura delle cuffie si è riscontrata a tutti i miei amici possessori di ipod.
Ps: ho chiamato l'assistenza per chiedere la sostituzione delle cuffie. L'unica maniera era questa: loro mi inviavano le cuffie nuove ed io rimettevo nella confezione che sarebbe arrivata quelle difettose che sarebbero state spedite ad apple. Il problema è che avrei dovuto lasciare ad un operatore il mio num di carta di credito per sicurezza. NON ESISTE. Con postepay o simile nn andava bene ed io il mio numero di carta non lo darò mai direttamente ad un centralinista. Se ci fosse stato un form da compilare o simile la cosa sarebbe stata differente vista la trasmissione criptata dei dati, ma a voce c'è ben poco di criptato.

saluti Enry...
ps: non è un attacco, nn sono il tipo. Ho espresso solamente le mie ragioni ed il mio punto di vista. Buona navigazione .. bye:D

pps: il sony NW-A806 e tutti i simili hanno la radio FM integrata

ALILUIGIMP3
27-06-2007, 16:30
x enry
guarda nemmeno io trovo gli ipod il massimo (costano tanto è non sono completi) ma comunque non li trovo affatto delicatissimi ne ho avuti tre ipod foto da 20 giga un ipod nano 4 giga 1° generazione mia sorella ha preso un ipod nano 4 giga 2°generazione
concordo che le cuffie in dotazione non fanno pena ma di più :D quindi vanno sostituite gia se prendi per 7/8 euro un modello panasonic o sony il suono migliora in maniera sensibile io non posso confermare la delicatezza delle cuffie del'ipod perchè non ne ho rotto nessuna dato che non le uso fanno troppo schifo per capire la qualità audio dell'ipod ci vuole altro
per quanto riguarda il modello da sostituire l'ipod ti consiglio un modello con un elevata qualità audio (dato che dell'ipod si puo discutere tutto meno della qualità audio semplicemente ottima) e di tutti i modelli l'unico che riesco a consigliarti essendo sicuro che nemmeno tu rimarrai deluso è decisamente il samsung t9 (io c'è l'ho da 1 giga è so per bene come funziona :D ) io ti consiglerei di non cercare altro prendilo a volo magari da 4 giga poi mi farai sapere ;)
fidati ha tutto questo modello con un estetica favolosa

ALILUIGIMP3
27-06-2007, 16:44
x ALILUIGIMP3:

Ciò che nn mi va degli ipod è che sono delicatissimi. Credimi, li ho usati per molto tempo, iniziando prima che scoppiasse la mega iper moda iPod che ormai a stufato. Premetto che nn sono contro apple, ma ultimamente nn sta facendo le cose per bene. Prodotti spesso nn ben assemblati e con difetti. In secondo luogo ritengo che siano troppo rigidi riguardo la garanzia. Le cuffie sono dei cessi: si sente bene, ma in 2 secondi si rompono. Questo è un dato di fatto. su 4 cuffie tutte e 4 rotte in pochissimo tempo. Addirittura le in in-ear in meno di un mese. Premetto che n ascolto a volume altissimo e che sono una persona che tiene con estrema cura i vari prodotti tecnologici. La rottura delle cuffie si è riscontrata a tutti i miei amici possessori di ipod.
Ps: ho chiamato l'assistenza per chiedere la sostituzione delle cuffie. L'unica maniera era questa: loro mi inviavano le cuffie nuove ed io rimettevo nella confezione che sarebbe arrivata quelle difettose che sarebbero state spedite ad apple. Il problema è che avrei dovuto lasciare ad un operatore il mio num di carta di credito per sicurezza. NON ESISTE. Con postepay o simile nn andava bene ed io il mio numero di carta non lo darò mai direttamente ad un centralinista. Se ci fosse stato un form da compilare o simile la cosa sarebbe stata differente vista la trasmissione criptata dei dati, ma a voce c'è ben poco di criptato.

saluti Enry...
ps: non è un attacco, nn sono il tipo. Ho espresso solamente le mie ragioni ed il mio punto di vista. Buona navigazione .. bye:D

pps: il sony NW-A806 e tutti i simili hanno la radio FM integrata

per quanto riguarda il lettore sony confermo che la radio non esiste basta controllare nel sito sony o in qualsiasi sito che lo recensisce

enry05
28-06-2007, 01:33
per quanto riguarda il lettore sony confermo che la radio non esiste basta controllare nel sito sony o in qualsiasi sito che lo recensisce

ups... sorry, hai ragione, mi sbagliavo con un altro modello. Sorry, sorry...:D

Senti, per quanto riguarda l'avanzamento veloce non c'è niente di somigliante nel samsung vero?? cioè: io ascolto spesso serate di un ora e passa. con l'ipod attraverso la click -whell si andava benissimo ad avanzare di mezz'oretta per esempio. Con il tuo come funzia la cosa??

Grazie per le info... ciauz...

the who
28-06-2007, 08:12
bè scusate se mi intrometto un po tardi nella discussiione, io ho uno zen micro photo della creative da 8gb legge anche le foto (ma non i video)quanto alla potenza e ala qualita del sonoro sembra di essere a un concerto gia con le cuffie di serie, inoltre si possono impostare varie partizioni dell'hard disk come disco rimovibile che ogni pc riconosce:D .premetto che questo lettore come il tuo vecchio ipod è basato su hard disk ma copia i file molto velocemente (1 canzone=2_3sec) graz<ie a usb 2.0 le playlist se capisci il modo puoi farle direttamente dal lettore, ha la radio, si puo sincronizzare con outlook rubrica e contatti e agenda,insomma è un lettore molto completo e soddisfacente,l'unica pecca che si puo rimediare con poco e il fatto che si ricarica solo con il pc ma appunto in commercio a 20euro ce l'adattatore all-inclusive che ti consente di attacarlo praticamente dappertutto.
quanto al softaware puoi usarlo o meno in teoria dovrebbe riconoscere lo zen come periferica mtp e per copiare le canzoni basterebbe un drag and drop ma volendo puoi usare l'apposito software creative che è molto completo e ti consente di sfruttare veramente al massimo il tuo player. ti raccomando di cercare su internet ciaooo:read:

Pippo46
28-06-2007, 08:53
Io ho preso da poco il T9 della samsumg da 4GB e devo dire che mi trovo benissimo...
Oltre al fatto che ha una bella linea, è leggerissimo (quasi non lo senti) e un display abbastanza grosso con 262k colori, ha molte funzioni: ha la radio da cui puoi registrare a diversi bit-rate, idem per la registrazione vocale, ha pure dei giochini in flash che se sei capace (avendolo da poco non ho ancora capito come) ne puoi aggiungere quanti ne vuoi, si possono vedere i video che converti con il suo sw e le immagini te le riscala lui per adattarle alla dimensione del display...

Ci sono molte altre funzioni per l'aspetto del display (tipo canbiargli il colore o nella versione che ho io ci sono anche dei temi) e settaggi vari

Pui inserire le canzoni drag&drop però non puoi modificare le cartelle direttamente sul lettore: le crei e le modifichi sul PC e poi le metti sul lettore

qui (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/2016-Videorecensione-Samsung-T9.html) trovi una videorecensione

enry05
30-06-2007, 18:05
alla fine ho preso questa mattina il t9. Non ho avuto di usarlo molto, ma mi sembra un'ottimo prodotto. Meno il Samsung media studio che già mi dà problemi. Dopo averlo installato ed aggiornato non mi rende + possibile l'avvio di windows media player e di iTunes. Sapete svelare l'arcano????

ALILUIGIMP3
30-06-2007, 18:28
x enry
se ho capito bene istallando il sotware del samsung t9 (ottima scelta ;) ) adesso il tuo pc usa il programma mediaplayer come lettore di base e tu rivorresti itunes come lettore predefinito?
se è cosi basta andare su itunes aprirlo all'apertura stesso lui ti avverte che non è più il lettore predefinito se vuoi di nuovo ripristinarlo come lettore predefinito basta che premi si e il gioco è fatto :D

enry05
30-06-2007, 18:53
Ciao ALILUIGIMP3, no, hai capito male. I programmi windows media player e iTunes non li avvia proprio, non li apre. non vanno. Nada, Nisba... neppure se il lettore è scollegato. li ha come bloccati.

enry05
30-06-2007, 19:02
ora ho provato a disinstallare Samsung media studio e windows media player è partito....

enry05
02-07-2007, 11:49
Up......:mad:

Pippo46
03-07-2007, 08:02
ora ho provato a disinstallare Samsung media studio e windows media player è partito....

Strano... l'ho installato anche io ma windows media player funziona benissimo