View Full Version : VISTA ottimo
Wolfenstein
26-06-2007, 16:53
ragazzi sono passato a vista perchè il mio xp è scaduto e non mi andava di aspettare 15 giorni per il cd xp originale!!!!
con due giga di ram vista è ottimo veramente ottimo, và più spedito di xp e non si è impallato mai anche dopo aver fatto grosse operazioni di video editing e autocad!!!
unico difetto, perchè i giochi ogni 10-20 secondi subisce bruschi rallentamenti per poi ripartire e ricominciare a rallentare???:muro: :muro: :muro: :muro:
innominato5090
26-06-2007, 18:00
unico difetto, perchè i giochi ogni 10-20 secondi subisce bruschi rallentamenti per poi ripartire e ricominciare a rallentare???:muro: :muro: :muro: :muro:
visto che l'hai messo da poco, credo sia legato al fatto che sta indicizzando i percorsi...... tra un po' dovrebbe smettere (1-2 gg)....
Wolfenstein
26-06-2007, 18:36
ma l'ho installato venerdi scorso!!
stò giocando a warhammer e ogni 20-30 secondi va a scatti poi torna normale e ricomincia...... e cosi via finchè non bestemmio e smetto di giocare:D
Wolfenstein
26-06-2007, 18:39
nonostante abbia una nvidia geforce go7600 con 256 dedicati e 256 turbochace!!!!!
mi fà impazzire stà cosa!!!
GhiaccioNero
26-06-2007, 19:19
nonostante abbia una nvidia geforce go7600 con 256 dedicati e 256 turbochace!!!!!
mi fà impazzire stà cosa!!!
driver?
Trenomarcus
26-06-2007, 19:59
Posso confermare che l'indicizzazione dei file provoca grandissimi rallentamenti..per risolvere il tutto ho fatto una semplice cosa: un giorno acceso senza mai usarlo e mi ha indicizzato il mondo :D ..
Dopo di questo niente più rallentamenti del disco (almeno legati a questa feature).
Poi magari i tuoi problemi dipendono da driver e/o altro..non so..però il problema dell'indicizzazione è il candidato principale..
M.@.T.T.I.A
26-06-2007, 20:16
Anche a me va meglio di xp...x il fatto dell'indicizzazione ho notato che si ferma se mi metto a fare qualcosa.Cmq consiglio di togliere la deframmentazione automatica e farla con programmi appositi.
Anche a me va meglio di xp...x il fatto dell'indicizzazione ho notato che si ferma se mi metto a fare qualcosa.Cmq consiglio di togliere la deframmentazione automatica e farla con programmi appositi.
Non si ferma ma rallenta.
Se andate in pannello di controllo -> opzioni di indicizzazione, potete notare se l'indice è stato creato o se sta ancora lavorando.
Se quando indicizza muovete il mouse comincia a lavorare molto più lentamente ed esce pure scritto "indicizzazione rallentata dall'utilizzo dell'utente" o qualcosa di simile.
re_romano_alex
26-06-2007, 21:06
Appoggio.
Comunque hanno ragione,lascialo un giorno o due acceso,senza manco toccare il mouse,indicizzza tutto :D
[Parla uno con oltre 400 GB di dati :cool: ; vedi Hard Disk in firma :read: ]
Wolfenstein
26-06-2007, 21:30
su indicizzazzione c'è scritto che è completa!!!
come faccio a togliere la deframmentazione automatica???
i driver della scheda video li ho presi direttamente da toshiba.it aggiornando quelli preinstallati dal mio vista!!!!
innominato5090
26-06-2007, 22:32
indicizzazzione
6 un fan delle z? :doh: :doh: :doh:
Wolfenstein
26-06-2007, 22:49
Vabè è che scrivo di fretta e a volte non faccio caso agli errori :D :D
però posso sapere come si toglie la deframmentazione automatica???
Mha..a me Ultimate non da problemi..e non ne ha mai dati..solo STALKER non va proprio..
Wolfenstein
27-06-2007, 00:14
quindi che servizi pesanti posso eliminare per far girare bene i giochi??
Mha..a me Ultimate non da problemi..e non ne ha mai dati..solo STALKER non va proprio..
Stalker gira perfettamente sia su vista 32 che 64 bit,driver nvidia 158.18,directx 9c giugno2007,patch 1.0001 + 1.003.
Inoltre è meglio aggiornare il sys su windows update che fa scaricare varie patch per programmi vari.
CIAO!!!
Wolfenstein
27-06-2007, 11:38
Si ho capito ma la Domanda è come disabilito l'indicizzazione e la deframmentazione automatica??????
GRAZIE
TheBoss0310
27-06-2007, 12:57
Stalker gira perfettamente sia su vista 32 che 64 bit,driver nvidia 158.18,directx 9c giugno2007,patch 1.0001 + 1.003.
Inoltre è meglio aggiornare il sys su windows update che fa scaricare varie patch per programmi vari.
CIAO!!!
come è la storia del sys? siccome ho la 56k e non scarico aggiornamenti c'è un modo immediato per scaricarlo?
Si ho capito ma la Domanda è come disabilito l'indicizzazione e la deframmentazione automatica??????
GRAZIE
Per quanto riguarda l'indicizzazione, basta che clicchi col destro sulla partizione dalla quale vuoi toglierla, proprietà, despunti la relativa casella, e clicchi OK.
Per quanto riguarda il defrag, clicca start e scrivi nella casella di ricerca "utilità di deframmentazione dischi", e poi premi ok, quando la trova. despunti la casella " esegui in base a una pianificazione", e clicchi OK.
Enjoy!;)
Wolfenstein
27-06-2007, 16:42
ragazzi nulla, l'indicizzazione l'ho tolta e pure il defrag!!!
però mentre gioco mi fà lo stesso problema anche se in forma minore!!!!!
che devo fare per far girare bene i giochi su vista??
come è la storia del sys? siccome ho la 56k e non scarico aggiornamenti c'è un modo immediato per scaricarlo?
C'è autopatcher ma cmq non è aggiornato all'ultimo momento.
E' meglio winupdate e scegliere quelli che maggiormente possono incidere sul systema,oppure farsi scaricare autopatcher da un amico e poi controllare su winupdate se c'è altro.
CIAO!!!
ragazzi nulla, l'indicizzazione l'ho tolta e pure il defrag!!!
però mentre gioco mi fà lo stesso problema anche se in forma minore!!!!!
che devo fare per far girare bene i giochi su vista??
Le ultime directx di giugno dai download di hwupgrade,sono importanti per vista.
Se continua allora c'è un componente del pc che ha una incompatibilità.
Installati i driver .inf del chipset?
Se è intel il chipset gli ultimi dal sito intel...8.3.0.1013.
Per la scheda video da nvidia.it si possono scaricare anche per nvidia-go.
CIAO!!!
TheBoss0310
27-06-2007, 18:12
Le ultime directx di giugno dai download di hwupgrade,sono importanti per vista.
eccole! mi mancano anche queste... proverò a farmele scaricare
Wolfenstein
27-06-2007, 21:57
ok le stò scaricando ora!!!
Stò scaricando le 9.0c poi vi dico come è andata!!
Grazie
Wolfenstein
27-06-2007, 22:39
ragazzi i giochi rallentano poi ripartono velocissimi e poi ricomincia a rallentare!!!!!
ma che sistema oparativo di merda per i giochi!!!
è affidabile non si impalla però con i giochi fà cagare
Che gioco è?
Lo fa con tutti?
Io non ho notato nulla di simile, hai forse overcloccato?
Wolfenstein
28-06-2007, 00:14
:help: :help: :help: :help: un appello a tutti coloro che possono aver capito la causa del mio problema!!!!!
vi prego
TheBoss0310
28-06-2007, 09:04
eccole! mi mancano anche queste... proverò a farmele scaricare
Scaricate ma niente, continua a rompere... ei Wolfenstein ma su che giochi ja problemi? tutti? e che vga hai?
skyscreaper
28-06-2007, 11:21
raga da problemi anche a me mentre gioco ad halo 2...secondo me vi swappa l'hard disk...questa è l'unica soluzione possibile. Per esempio su vista a me halo 2 scatta di brutto e sento l'hd che macina ( ma l'indicizzazione non la sta facendo e nemmeno il defrag) mentre su xp halo 2 va una meraviglia...
Wolfenstein
28-06-2007, 11:35
La scheda video è una nvidia go7600 con 256mb di ram + 256mb di turbocache!!!
hard disk 200gb 4200rpm
Centrino core duo 2 t5500 1,6ghz
togliamo lo swap allora come si fà???
questo è il link (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=125699&toshibaShop=false) del mio computer dove però ho aggiunto un'altro giga di ram, pensate che non abbia abbastanza potenza???
TheBoss0310
28-06-2007, 12:18
La scheda video è una nvidia go7600 con 256mb di ram + 256mb di turbocache!!!
hard disk 200gb 4200rpm
Centrino core duo 2 t5500 1,6ghz
togliamo lo swap allora come si fà???
questo è il link (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=125699&toshibaShop=false) del mio computer dove però ho aggiunto un'altro giga di ram, pensate che non abbia abbastanza potenza???
mmh... no no come potenza c'è, comunque a me splinter cell ha dei crolli di FPS, mentre command & conquer 3 va tutto a manetta, dovrei preovare qualcosa altro
Wolfenstein
28-06-2007, 12:27
posso togliere del tutto lo swap???
oppure posso alleggerirlo all'osso???
skyscreaper
28-06-2007, 13:50
guarda che lo swap è molto importante perchè quando finisce la ram usa l'hd come ram ed è per questo che ti scatta...cioè non basta la ram e il gioco lo carica sull'hd come se fosse ram e siccome l'hd è mooooolto + lento della ram allora scatta. perciò riducendo non risolvi...toglierlo te lo sconsiglio proprio. già vista nei migliori dei casi appena caricato si frega 500mb di ram poi con tutti i programmini che hai in background arrivi a 700 mb poi con il gioco è logico che va in swap. non puoi farci niente se non aumentare la ram. da quanto ho visto hai solo 1gb di ram... come me d'altronde io infatti sto per portare il mio pc a 2gb e passare definitivamente a vista.
ops non ho letto che l'hai già portato a 2gb.
beh in questo caso non saprei
peppecbr
28-06-2007, 22:42
si confermo il frullare dell'hd :D l'ho reinstallato da 2 giorni dopo essermi provato tutte le beta ed RC :D
cmq ho installato perfectdick e gli ho fatto fare un bel defrag
riavviando ho notato che il frullare si sentiva già di meno....
speriamo scompaia :rolleyes:
anche se la vedo dura con SOLI 2gb di ram :muro: :cry: ma come si fa!!
vuoi vedere che tocca mettere 4gb che poi il vista32 ne legge solo 3gb :rolleyes:
bo io allo zio bill non lo capisco più :D
fatto sta che quando mi stufo booto con xp e via :D ;)
Wolfenstein
02-07-2007, 21:27
mi dispiace ma per uno che dei giochi usa gran parte del tempo libero vista non è prorpio adatto!!!!!
sono ritornato a xp!!!
BILL ma vaffa....... posci moritte de cancr.............
cosi almeno tutti i tuoi sporchi soldi vanno a chi ne ha veramente bisogno
Wolfenstein
31-07-2007, 18:13
ho appena isntallato i drivers 163.14 xtreme-g , credete che cambiera molto sui giochi?????
in giro ci sono diversi 3ds anche su google, li ho letti veloce, giusto per avere un'idea, è un'incompatibilità non mi ricordo di che cosa, gli fps calano drasticamente, esci dal gioco con alt+tab e rientri in game e dovrebbe tornare alla normalità
uso vista per giocare e non ho nessun problema... tranne che mi ha segato 20-30 fps, ma non ne sento assolutamente la mancanza.
Perchè non fare il dual boot con Vista e XP??
Così quando qualcosa non va bene su Vista c'è il secondo sistema operativo, collaudato e ricollaudato su cui gira tutto, ma siccome proprio non lo digerivo di aspetto, ora ce l'ho così (http://www.deviantart.com/deviation/41111397/)
Boh, l'inidicizzazione di default è impostata solo per la directory utente.
Basta che controllate in control panel -> opzioni di indicizzazione e controllate se ha terminato o meno.
Solitamente non è molto, ovvio che se indicizzate tutto il disco C meritate una bastonata in testa :D, è inutile oltre che pesantissimo per il sistema perchè va ad aggiornare l'indice dopo ogni modifica.
Posso confermare che l'indicizzazione dei file provoca grandissimi rallentamenti..per risolvere il tutto ho fatto una semplice cosa: un giorno acceso senza mai usarlo e mi ha indicizzato il mondo :D ..
Dopo di questo niente più rallentamenti del disco (almeno legati a questa feature).
Poi magari i tuoi problemi dipendono da driver e/o altro..non so..però il problema dell'indicizzazione è il candidato principale..
Giusto!
Non togliere il defrag, è necessario a Vista..
Wolfenstein
01-08-2007, 15:00
be sono soddisfatto, ho provato giochi che prima mi davano un sacco di problemie ora sembrano funzionare. "rise of nations e delta force xtreme sono i giochi in questione"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.