View Full Version : [HostingVirtuale] BasicSql
tutmosi3
26-06-2007, 16:51
Ciao a tutti
Sarei interessato a registrare un dominio con questo piano o con il piano Basic.
http://www.hostingvirtuale.com/hosting.php?codice=basicsql
http://www.hostingvirtuale.com/hosting.php?codice=basic
Molti servizi di hosting hanno delle limitazioni sui tipi di file che si possono inserire, per esempio non è consentito fare l'upload di MP3.
Questo sito è per una band pop locale i cui brani in MP3 saranno scaricabili gratuitamente.
Poi vorrebbero inserire alcuni file EXE o ZIP, per esempio il setup di Winamp, CoolPlayer, ecc. e le ISO di alcuni spezzoni di DVD (pochi minuti altrimenti lo spazio si esaurisce).
Ci sono limitazioni in tal senso?
Ciao e grazie
qui trovi una recensione del servizio che vorresti acquistare : http://www.hostingtalk.it/recensioni/hosting-shared/hostingvirtualecom-pacchetto-basicsql/
Come azienda mi sento di consigliartela, soprattutto ora che hanno trasferito in italia i loro server. Per quanto riguarda gli mp3 e il resto, nessun problema a caricarli, a condizione che tu abbia l'autorizzazione da chi ne detiene i diritti, mi spiego, non puoi mettere online file o musica coperta da diritti d'autore e renderla pubblicamente scaricabile. In caso tu abbia i diritti, non hai limiti e puoi mettere online i file che desideri, in qualunque formato.
Questo vale però per qualsiasi compagnia hosting :)
tutmosi3
26-06-2007, 17:29
Ti ringrazio, sapevo di poter contare su di te perchè sono arrivato al link che proponi già da prima, seguendo la tua sign :D
I file MP3 in questione sono brani scritti, arrangiati ed interpretati dalla band.
Loro stessi sono favorevoli alla libera divulgazione.
Gli EXE di cui parlavo sono a titolo esemplificativo in quanto potrebbero essere anche programmi diversi.
Mi sto informando sulla possibilità di effettuare il download di programmi freeware ma non Open Source/GPL.
Non è infatti assicurato che un programma, pur essendo freeware, possa essere scaricato da un sito diverso da quello al quale lo sviluppatore ha concesso il download.
In altre parole il concetto è: io creo il programma, lo lascio freeware ma il download lo si fa solo dal sito che voglio io.
Al massimo sostituirò i software freeware con programmi freeware open source.
Le mie perplessità stavano proprio sulle eventuali restrizioni dei file che si possono mettere e sulla pagina delle specifiche http://www.hostingvirtuale.com/hosting.php?codice=basic non venivano speificate delle limitazioni.
Ma se un esperto come te, mi dice che non ci sono problemi a mettere MP3 (liberi), ISO (liberi) e EXE o ZIP (open source), non mi resta che passare alla registrazione.
Ciao e grazie
il server ftp accetta qualsiasi file, il download cosi puo avvenire per qualsiasi file ;)
tutmosi3
27-06-2007, 10:39
Ti ringrazio.
Mi sono informato sulla distribuzione di programmi freeware, quali CoolPlayer, Winamp, Sonique, ecc.
Per poterla fare, è necessario chiedere l'autorizzazione agli sviluppatori, a tal proposito verranno inseriti nella sezione download solo programmi open source.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.