PDA

View Full Version : Partizione e giochi

Latios89
26-06-2007, 17:42
Ciao a tutti! Questo è il mio pc:

PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4 GHZ 4M CACHE 1066 FSB SOCKET LGA775

Scheda Madre: M.BOARD ASUS P5K CHIPSET INTEL P35 MEMORIE DDR2 SOCKET 775 FORMATO ATX

ALIM. AXP 500 WATT V12 ATX

Scheda Video: Nvidia GeForce 8800gts 320MB DDR3 PCI-E 16X

MAXTOR Hd 250Gb Maxtor Sata Ii Diamondmax 21 7200Rpm 8Mb

MEMORIA DDR II 1GB 800MHZ NO PARITY OEM

Mi hanno partizionato il disco fisso in due parti: una da 95 e una da 135, su quella da 95 c'è tutto quello che hanno messo, mentre quella da 135 era ancora da formattare e l'ho formattata. Ma come funziona la partizione?

1) Xp è installato solo sulla prima partizione?
2) Essendo Xp installato sulla prima partizione, installando un gioco (la cosa principale che faccio al pc:) ) su quella partizione, andrà più lento o con qualche problema?
3) Eventualmente posso installare il gioco sull'altra?

Vi ringrazio molto in anticipo!

Latios89
26-06-2007, 18:50
Nessuna risposta? :help:

zedd1974
26-06-2007, 19:34
xp dovrebbe essere installato su c comunque solo su una delle due partizioni.
La partizione la devi pensare come se avessi due HD separati.
IO non sono un informatico ma ho il mio HD partizionato in tre parti e non cè nessun problema di velocita , il gioco puoi installarlo dove vuoi.
Ti posso dare un consigli su una partizione metti il sistema operativo e i programmi che ritieni importanti.
Sull'altra ci fai tutto il resto.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Latios89
26-06-2007, 20:03
Si, grazie. Comunque Windows è su Xp. La cosa di cui temo è questa: avendo come due HD separati i giochi non vanno come se stessero su un HD? Grazie!

Mtty
26-06-2007, 22:57
Si, grazie. Comunque Windows è su Xp. La cosa di cui temo è questa: avendo come due HD separati i giochi non vanno come se stessero su un HD? Grazie!

I giochi si installano automaticamente sulla partizione di XP, e comunque non avrai nessun rallentamento di giochi.

Al contrario di zedd1974 io ti consiglio di installare i giochi e i programmi sulla partizione di XP, mentre sull'altra mettici i dati importanti (foto, musica, film), e ti parlo per esperienza personale. Il motivo è che se per caso xp si incasinasse o non partisse più e l'unica opzione è quella di reinstallare, reinstallando sulla partizione di XP, non perderesti foto, musica, film o comunque ciò che hai messo nell'altra partizione che ritieni file importanti.

zedd1974
27-06-2007, 15:31
Forse mi sono espresso male per programmi importanti io intendevo office nero e cosi via .
Anche io foto e documenti personali li tengo da un altra parte.
Per i giochi non dovrebbe aver paura di perderli perche penso che avra anche dei dvd sui quali ci sia il gioco.