PDA

View Full Version : Guidi veloce? Ce l'hai piccolo

mephis
26-06-2007, 16:47
Nuova campagna in Australia per la guida sicura
«Guidi veloce? Ce l'hai piccolo»
La pubblicità, finanziata dal governo australiano, prende di mira i pirati della strada. Il video si rivolge esclusivamente ai giovani

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
SIDNEY(Australia) - I pirati della strada sono poco dotati sessualmente. Non usa mezze misure né eufemismi la nuova campagna pubblicitaria ( ■ Il video) finanziata dal governo australiano che prende di mira i giovani che non rispettano le regole della strada e che sfrecciano sulle loro auto per le vie dello Stato dell'Oceania. La campagna televisiva ha lo scopo di ferire nell'orgoglio virile i giovani automobilisti diffondendo il messaggio che chi corre in strada ha un piccolo pene.

VIDEO - Nel video prodotto dalla "South Wales Roads and Traffic Authority", l'agenzia governativa responsabile della campagna, si vedono due ragazzi che corrono sulla loro auto, incuranti dei passanti e che anzi si divertono a sfrecciare sulle strade di una città australiana. I pedoni che assistono alle loro stupide scorrerie, tra cui si notano due belle ragazze e una signora di mezza età, agitano il dito mignolo, gesto che nel linguaggio giovanile sta ad indicare persone poco dotate sessualmente. Alla fine della réclame appare sul teleschermo una frase inequivocabile e provocatoria: «Speeding - no one thinks big of you» (Guida veloce, nessuno pensa a qualcosa grande di te").

NUMERO DI INCIDENTI - Il video si rivolge esclusivamente ai giovani, che in Australia come in altri paesi, sono le maggiori vittime degli incidenti stradali: oltre il 30% delle persone morte sulle strade dello stato del Nuova Galles australiano tra il 2002 e l'anno scorso sono ragazzi che avevano un'età tra i 17 e i 25 anni. Nel corso degli anni lo Stato federale ha cercato con campagne televisive e multe più salate di fermare questo stillicidio giovanile, ma tutto è stato inutile».

RICERCHE ED EFFETTI - Secondo John Whelan, portavoce dell'agenzia che ha prodotto il filmato, questa iniziativa sarà molto più efficace delle campagne choc del passato trasmesse dalle tv australiane che mostravano macchine distrutte e persone ferite. Whelan afferma che le ricerche condotte da diversi studiosi sono chiare: i giovani di oggi non provano più orrore per queste immagini poiché ogni giorno giocando a computer e guardando la tv vedono scene molto simili. Profondo invece, secondo Whelan, sarà l'impatto che avrà la nuova pubblicità sull'orgoglio virile dei giovani australiani: «Il gesto che si vede nella rèclame è un segno che quotidianamente i giovani usano nel loro linguaggio ed è parte integrante della nostra cultura. Secondo i nostri studi, associando la guida spericolata alle piccole dimensioni sessuali, il messaggio antivelocità produrrà effetti positivi».
Francesco Tortora
26 giugno 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/26/australia_pubblicita_pene.shtml

video
http://www.corriere.it/openxlink.shtml?http://ninemsn.video.msn.com/v/en-au/v.htm?f=39&g=7c775b2e-57bd-4a7f-ad29-90a6a2f66753&p=aunews_aunationalninenews&t=s29&mediaid=104349

:asd:
grande la vecchia che alza il mignolo
ma poi questo genere di campagne ha davvero qualche buon risultato?
Quando si crea una pubblicità come questa ci si attende una diminuzione degli incidenti di quanto?

Senza Fili
26-06-2007, 16:53
Posso assicurare che non c'è correlazione tra le dotazioni maschili e il tipo di guida :D

Nevermind
26-06-2007, 16:59
E' risaputo che chi ce l'ha piccolo cerca altri modi per apparire grande :asd:

FastFreddy
26-06-2007, 17:03
Siffredi allora c'ha l'autista... :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
26-06-2007, 17:05
:O io ce l'ho grosso eppure guido forte :stordita:

zuper
26-06-2007, 17:08
:O io ce l'ho grosso eppure guido forte :stordita:

anche io!!

anzi guido forte perchè ce l'ho talmente lungo che lo appoggio sull'acceleratore :D:D:D:D:D:D

fluke81
26-06-2007, 17:20
Rocco Siffredi quindi va ancora in giro con la ritmo:Ohttp://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/fiat_ritmo_428.jpg

Black Dawn
26-06-2007, 17:43
grande la vecchia che alza il mignolo

:rotfl:

Il peggiore ovviamente è il secondo che non fà attraversare quella bella moretta...:O

joesun
26-06-2007, 17:47
Siffredi allora c'ha l'autista... :D

e la limousine :sofico: :asd:

joshua82
26-06-2007, 18:48
mai oltre i 50 orari :ciapet:

Senza Fili
26-06-2007, 18:59
Ah, un mio amico che correva sempre, e che aveva la macchina 3.0 turbo benzina, ce l'aveva tipo lattina, una cosa incredibile, sempre per la cronaca :sofico:

joshua82
26-06-2007, 19:00
sempre per la cronaca :sofico:
seeee seeee.... :ciapet:

lnessuno
26-06-2007, 19:24
assì? :fagiano:

Fil9998
26-06-2007, 19:32
«Guidi veloce? Ce l'hai piccolo»

:eek: :eek: :eek: :eek:

:cry: :cry: mi hanno scoperto:cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ps: vabbhè, dai , sempre meglio delle foto sanguinolente di tumori sui pacchetti di sigarette ...

JackTheReaper
26-06-2007, 19:34
ecco perchè ho sempre sostenuto il "chi va piano va sano e va lontano" :O

trallallero
26-06-2007, 19:48
anche io!!

anzi guido forte perchè ce l'ho talmente lungo che lo appoggio sull'acceleratore :D:D:D:D:D:D

pfui dilettante! se mi vedi passare in macchina, quello che vedi fuori dal finestrino non è il braccio :O

zuper
26-06-2007, 19:56
pfui dilettante! se mi vedi passare in macchina, quello che vedi fuori dal finestrino non è il braccio :O

spero tu abbia i vetri antipizzicamento...

sia mai che ti scappa il dito sul tastino per chiudere il finestrino

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

trallallero
26-06-2007, 19:58
spero tu abbia i vetri antipizzicamento...

sia mai che ti scappa il dito sul tastino per chiudere il finestrino

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

si romperebbe il vetro :D
(no, non ho votato lega :asd:)

anonimizzato
26-06-2007, 20:29
Posso assicurare che non c'è correlazione tra le dotazioni maschili e il tipo di guida :D

Nel senso che ce l'hai piccolo pur guidando piano?

:D

recoil
26-06-2007, 21:33
quindi quelli che ce l'hanno piccolo sono spronati ad infrangere i limiti di velocità :O :asd:

trallallero
26-06-2007, 21:45
quindi quelli che ce l'hanno piccolo sono spronati ad infrangere i limiti di velocità :O :asd:
:D
o perlomeno giustificati :asd:

FabioGreggio
26-06-2007, 22:11
E' risaputo che chi ce l'ha piccolo cerca altri modi per apparire grande :asd:

Povero Silvio....... :nono: :nono: :nono: :nono:

fg

Northern Antarctica
26-06-2007, 22:15
Povero Silvio....... :nono: :nono: :nono: :nono:

fg

Ma non erano quelli bassi che invece... :fiufiu:

FastFreddy
26-06-2007, 22:20
Più che altro mi perplime il fatto che nel parlare di pisello qualcuno devii i suoi pensieri verso Silvio... :mbe:

Kharonte85
26-06-2007, 22:28
Cioè...ci si dovrebbe sforzare di eliminare pregiudizi e idee illogiche dall'universo...e questi saltano fuori con questa storia...:mbe:

p.NiGhTmArE
26-06-2007, 22:58
Cioè...ci si dovrebbe sforzare di eliminare pregiudizi e idee illogiche dall'universo...e questi saltano fuori con questa storia...:mbe:

quoto :nono:
come lo spot del tamponamento a 10km/h che secca la tizia sulle strisce :nono:

comunque hanno ragione, io rispetto sempre i limiti :O

D1o
26-06-2007, 23:31
è quasi triste come il video della siae dove c'era la fighetta che dava il 2 di picche al tipo perche aveva il film scaricato... ma almeno li sono in australia. fosse stata fatta qui in ita sarebbe costata come girare un kolossal...

plutus
26-06-2007, 23:35
Più che altro mi perplime il fatto che nel parlare di pisello qualcuno devii i suoi pensieri verso Silvio... :mbe:

beh, materiale per lo psichiatra del forum :D

cmq...chi corre forte e magari ha il macchinone...almeno lo usa il cosino :D

bjt2
26-06-2007, 23:46
beh, materiale per lo psichiatra del forum :D

cmq...chi corre forte e magari ha il macchinone...almeno lo usa il cosino :D

:cry: Ho una macchina veloce (anche se è un cesso), corro, ma il cosino non lo uso da un po'! :cry:

FabioGreggio
26-06-2007, 23:53

Era una battuta.
Se ci vedi ossessione è perchè sei ossesionato.:cool:

Tranquillo,
dalla vita non si esce vivi.

fg

davide87
26-06-2007, 23:53
:mbe: allora schumacher? :asd::asd::asd::asd:

Kharonte85
26-06-2007, 23:58
:sbonk:

mephis
27-06-2007, 00:27

:eek: 7 volte campione del mondo....
mi sa che manco con il microscopio riescono a trovarglielo...:asd:

plutus
27-06-2007, 00:37
:cry: Ho una macchina veloce (anche se è un cesso), corro, ma il cosino non lo uso da un po'! :cry:

uhm...l'eccezione che conferma la regola? :sofico:

p.NiGhTmArE
27-06-2007, 08:30

zuper
27-06-2007, 08:57

vedi è qui che non capisci...lui non devia i suoi pensieri verso silvio...

lui pensa solo ed esclusivamente a lui qualsiasi cosa stia facendo o pensando...

è una mania....

si vede che non sa di che altro parlare :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Marco83_an
27-06-2007, 09:24
Cmq io ci credo al fatto che molte persone (nn certo tutti) si facciano macchine e macchinoni , per sopperire a qualche mancanza !
Poi , che la mancanza sia proprio di "dotazione cetriolesca:D " nn saprei !

Xrò io un sacco di volte in giro ho visto macchinoni tipo bmw o mercedes da 50000€ o macchine alla fastandfourious dalle quali scendevano certe facce , che dire che avevano dei problemi era poco :D

shinji_85
27-06-2007, 10:34
http://www.youtube.com/watch?v=HktBXY0_0qs

Giusnico
27-06-2007, 10:46
Chi ce l'ha grosso va sano e va lontano? :D :sofico:

Senza Fili
27-06-2007, 12:35
Cmq io ci credo al fatto che molte persone (nn certo tutti) si facciano macchine e macchinoni , per sopperire a qualche mancanza !

Il discorso è molto più semplice e banale; chi è appassionato di auto ed ama guidare ovviamente preferirà auto più potenti o più eleganti, mentre a chi della macchina non gliene frega nulla comprerà una macchina senza doti particolari, da usare come elettrodomestico...

Questo vale per tutto, qui siamo su un forum di informatica e quindi c'è la gara a chi si fa il pc più nuovo e potente, mentre alla gente alla quale di pc non gliene frega nulla, magari solo per navigare va benissimo anche un pentum 3 di qualche anno fa...

Marco83_an
27-06-2007, 12:40
Il discorso è molto più semplice e banale; chi è appassionato di auto ed ama guidare ovviamente preferirà auto più potenti o più eleganti, mentre a chi della macchina non gliene frega nulla comprerà una macchina senza doti particolari, da usare come elettrodomestico...

Questo vale per tutto, qui siamo su un forum di informatica e quindi c'è la gara a chi si fa il pc più nuovo e potente, mentre alla gente alla quale di pc non gliene frega nulla, magari solo per navigare va benissimo anche un pentum 3 di qualche anno fa...

infatti il mio pensiero era riferito a quelle persone che sfoggiano grandi auto nn per la passione che li avvicina ai motori , ma semplicemente per girare ed essere al centro dell'attenzione ! attenzione che nn avrebbero se girassero in 500;) ! per il pc il discorso è simile ma più personale , credo che poca gente si faccia il pc potente per fare il figo !!! Mica lo porti in giro come una macchina !

Senza Fili
27-06-2007, 12:53
infatti il mio pensiero era riferito a quelle persone che sfoggiano grandi auto nn per la passione che li avvicina ai motori , ma semplicemente per girare ed essere al centro dell'attenzione ! attenzione che nn avrebbero se girassero in 500;) ! per il pc il discorso è simile ma più personale , credo che poca gente si faccia il pc potente per fare il figo !!! Mica lo porti in giro come una macchina !

La passione può essere basata anche solo sull'estetica, ad esempio a me piacciono le belle macchine, senza bisogno però di prendere auto da 200 cv ;)

Marco83_an
27-06-2007, 12:56
La passione può essere basata anche solo sull'estetica, ad esempio a me piacciono le belle macchine, senza bisogno però di prendere auto da 200 cv ;)

Si ,ma infatti anche a me piacciono le belle macchine , magari con un bel tuning , xrò nn ci andrei mai in giro xchè mi sentirei al centro dell'attenzione, eppure sono andato spesso a qualche raduno , ed anche li vedi chi ha quella macchina x passione , e chi per mettersi in mostra.