PDA

View Full Version : TISCALI BUFFONE

lenka
26-06-2007, 15:36
Buongiorno.
Vorrei consigliare a tutti di non avere a che fare con Tiscali. Non mi baso solo su esperienza personale ma il problema riguarda 2 aziende e 2 privati. Dopo la richiesta attivazione ADSL sono passati 3 mesi per l'una delle aziende, 4 mesi per l'altra azienda e 2 mesi per i privati. Tiscali non risponde a vari fax, il telefono 130 a pagamento in genere ti attaccano in faccia o nel caso migliore dicono che non sanno niente e che l'attivazione è in corso. La cosa divertente che non c'è nessun problema con la linea telefonica e questo ritardo non è spiegabile, infatti nemmeno Tiscali lo spiega. Sia le aziende sia i privati sono a Roma.
Dopo varie prese per... da parte di Tiscali, dopo mesi di attese inutili abbiamo contattato Telecom, 4 giorni e sto scrivendo questo messaggio collegato a internet. Ah, Tiscali ancora non si vede non si sente.
Riccardo

danio_
27-06-2007, 10:45
Buongiorno.
Vorrei consigliare a tutti di non avere a che fare con Tiscali. Non mi baso solo su esperienza personale ma il problema riguarda 2 aziende e 2 privati. Dopo la richiesta attivazione ADSL sono passati 3 mesi per l'una delle aziende, 4 mesi per l'altra azienda e 2 mesi per i privati. Tiscali non risponde a vari fax, il telefono 130 a pagamento in genere ti attaccano in faccia o nel caso migliore dicono che non sanno niente e che l'attivazione è in corso. La cosa divertente che non c'è nessun problema con la linea telefonica e questo ritardo non è spiegabile, infatti nemmeno Tiscali lo spiega. Sia le aziende sia i privati sono a Roma.
Dopo varie prese per... da parte di Tiscali, dopo mesi di attese inutili abbiamo contattato Telecom, 4 giorni e sto scrivendo questo messaggio collegato a internet. Ah, Tiscali ancora non si vede non si sente.
Riccardo

Sinceramente non ho mai avuto problemi con tiscali, attivazione privati in 20 giorni scarsi.
Ne ho avuti tantissimi invece con telecom e alice (e si sono pentiti perchè gli ho fatto causa e grazie ai loro soldi mi pago a vita telefono e adsl).
Questo non per dire che tiscali sia migliore, ma spero che non ti capitino mai problemi con telecom altrimenti sono dolori.
Ricordiamoci che fino a quando telecom avrà il monopolio i problemi ci saranno sempre e con tutte le compagnie.

c.m.g
27-06-2007, 11:39
secondo me un call center vale l'altro. (1)in questi castomer care non ci sono dei tecnici veri e propri ma dei commerciali e quindi molto spesso non gli va di lavorare oppure mancano di aggiornamenti professionali e tecnica per affrontare i problemi che si presentano in queste situazioni.
a me è capitato tra wind, tim, vodafone, telecom, tele 2, tiscali il 90% di gente che ti risponde maleducatamente, che ti chiude il telefono in faccia perchè si trovano nella situazione di non saper rispondere quando sentono termini tecnici, di gente che ti risponde in modo da svincolarsi dal problema o che addirittura danno la colpa a te o al tuo pc pur dicendogli che sei un perito informatico. a volte ti danno risposte da barzelletta!!!

(2)comunque fortunatamente c'è il restante 10% che è mooolto educata, che gli va di lavorare o che quantomeno ammette che non capisce alcuni termini e che vengono salutati e trattati sempre col dovuto rispetto dal sottoscritto.
molto spesso questa gente che è povera di nozioni di informatica ma che comunque gli va di lavorare, mi ha risolto comunque dei problemi che ho avuto in passato con tutte le compagnie sopra citate.

il vero problema è che in italia la qualità dei servizi è penosa e li paghiamo più degli altri paesi europei dove le cose funzionano veramente.

vi dirò la verità: io quando telefono per un disservizio patito mi pongo sempre da persona gentile, educata e paziente ma quando trovo la gente di cui il punto (1) divento il più scurrile di questo mondo. questa è la mia tattica, essere sempre educato, perchè molto spesso se un operatore del call center inizia a sentire il "vocione" ti fai prendere sul ***** e non te lo risolve più.

finisco col dirvi: benvenuti nel belpaese :sofico:

edoardovendrami
27-06-2007, 11:59
Ma è vero che si paga per parlare con il call center di Tiscali?
Dato che vorrei lasciare fastweb di cui non sono per nulla contento.

REPERGOGIAN
27-06-2007, 12:02
http://gamesurf.tiscali.it/forum/showpost.php?p=954940&postcount=1

http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1647457&postcount=14

pierodj
27-06-2007, 15:52
Buongiorno.
Riccardo

che dirti, io ho avuto il passaggio da un altro operatore a tiscali in poco più di due settimane... i disguidi purtroppo possono capitare con tutti (e comunque ricordo che nell'attivazione di qualunque operatore c'è sempre di mezzo la telecom).

concordo sul fatto che ultimamente sono un po' meno efficienti rispetto al passato (c'è gente che ha aspettato il modem pirelli per mesi, a me a suo tempo arrivò in due giorni), sarà forse dovuto ai troppi clienti :boh:

MaxRob
27-06-2007, 17:07
http://gamesurf.tiscali.it/forum/showpost.php?p=954940&postcount=1

http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1647457&postcount=14

sei un cane da tartufi REP :D

lebaron
27-06-2007, 21:22
a malincuore pero' devo riconoscere che anche a me una operatrice mi ha mandato a quel paese senza che avessi detto quasi nulla! in telecom non mi era mai successo!magari non mi ascoltavano ma a quel paese mai!

e altra cosa che mi ha lasciato molto l'amaro in bocca e' che mi era arrivata una mail con scritto sopra se ti abboni da qui a tandem free 50 euro di sconto...incuriosito telefonai per i chiarimenti e l'operatrice mi disse se lo vuole l'attivo io...tanto il bonus lo posso dare anche io!

mi e' arrivata la prima fattura ed il bonus non c'e' ! ho chiamato per chiedere il motivo e mi hanno detto ma se sulla mail cera scritto di farlo da li non doveva fidarsi dell'operatrice!!!
ma io voglio dire ma di chi mi devo fidare se non del call center tiscali!
sta cosa proprio non la digerisco! devo passare per bugiardo perche' l'operatrice mi ha voluto attivare l'abbonamento in tutti i modi dicendomi una bugia ed io ci sono cascato in pieno!

ma non posso riavvalermi in nessun modo secondo voi?

grazie.

attackment
27-06-2007, 21:47
consiglio sempre specie con i commerciali di farsi dare il codice operatore, subito dopo rigano dritto

francofranco
27-06-2007, 22:47
a malincuore pero' devo riconoscere che anche a me un operatrice mi ha mandato a quel paese senza che avessi detto quasi nulla! in telecom non mi era mai successo!magari non mi ascoltavano ma a quel paese mai!

e altra cosa che mi ha lasciato molto l'amaro in bocca e' che mi era arrivata una mail con scritto sopra se ti abboni da qui a tandem free 50 euro di sconto...incuriosito telefonai per i chiarimenti e l'operatrice mi disse se lo vuole l'attivo io...tanto il bonus lo posso dare anche io!

mi e' arrivata la prima fattura ed il bonus non c'e' ! ho chiamato per chiedere il motivo e mi hanno detto ma se sulla mail cera scritto di farlo da li non doveva fidarsi dell'operatrice!!!
ma io voglio dire ma di chi mi devo fidare se non del call center tiscali!
sta cosa proprio non la digerisco! devo passare per bugiardo perche' l'operatrice mi ha voluto attivare l'abbonamento in tutti i modi dicendomi una bugia ed io ci sono cascato in pieno!

ma non posso riavvalermi in nessun modo secondo voi?

grazie.

a me invece a suo tempo mi è capitato con telecom solo perchè non avevo aderito ad una loro promozione...mi ha detto che non la meritavo e altro..il coniglio però ha riattaccato subito senza darmi la possibilità di replica, altrimenti lo attaccavo alla cornetta... :muro:

lebaron
28-06-2007, 08:18
consiglio sempre specie con i commerciali di farsi dare il codice operatore, subito dopo rigano dritto

si ma possono darti anche un numero fasullo! no?
non l'ho mai chiesto ora la prox volta provo ma io poi come lo verifico?
grazie comunque!

omerook
29-06-2007, 06:14
e vero che possono dare un codice fasullo ma rimane il fatto che hai un approccio diverso. uno che per prima cosa ti chiede il codice operatore è un potenziale ropiballe quindi si tende rigar dritto...credo!!

Allure
29-06-2007, 11:12
Beh anche io con tiscali non è che sto avendo proprio una stupenda esperienza. La settimana scorsa ho richiesto tramite web l'allaccio di una nuova linea dati con la tandem flat a 10mega. A quanto pare sembrava tutto ok: mi arrivano le mail di conferma e il giorno seguente mi chiamano per la conferma dei dati dell'abbonamento. Due giorni dopo l'attivazione su internet mi chiama un altro operatore, dicendomi che occorre fare una nuova richiesta perché quella precedente via web non era andata a buon fine. Effettuiamo la registrazione vocale del contratto, mi arrivano le mail di conferma, gli lascio un nuovo numero di cellulare per contattarmi. Ovviamente l'operatore mi aveva assicurato che il precedente contratto era nullo e non dovevo aspettarmi scherzetti come due bollette. Ma qui arriva il bello, proprio due giorni fa mi arriva la lettera da parte di tiscali con il modulo da compilare e rispedire indietro con i dati della sottoscrizione via internet!!! Chiedo spiegazioni al call center e, a quanto pare, c'erano due attivazioni in corso a mio nome!!! Adesso hanno fatto un reclamo per annullare la seconda attivazione... speriamo bene!!! :(