View Full Version : Caricatore Creative tramite presa corrente
markus_81
26-06-2007, 15:12
Ho in casa due lettori creative, uno zen micro e uno zen stone, entrambi hanno il rpoblema della ricarica tramite computer...ho trovato sul sito questo caricatore (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=115&product=1297& ) che dice essere compatibile con tutti i modelli zen, escluso lo zen nano plus...dite che se lo compro potrà servire per entrambi i lettori??? Perchè costando 35€ non vorrei ritrovarmi con qualcosa di sbagliato
Penso vada bene.
Cmq mi piacerebbe sapere se riesco a trovare in giro l'adattatore che da presa diciamo di corrente che entra nell adattatore del Creative Zen Vision M: la trasforma in mini usb in modo tale che posso caricare anche il mio creative zenmicrophoto.
Aspettiamo...
ciao io so che il caricatore universale che si trova su internet e ai negozi e compatibile con tutti gli zen quanto allo zen vision m mi pare che c'è un apparecchio che divide la sua grande porta in 3 subporte un usb dati,un usb per caricare e infine un jack 3.5mm(cuffie);) ;)
inoltre tu che hai uno zen micro photo forse puoi aiutarmi vai alla discussione problemi zen micro photo grazie:D
ciao io so che il caricatore universale che si trova su internet e ai negozi e compatibile con tutti gli zen quanto allo zen vision m mi pare che c'è un apparecchio che divide la sua grande porta in 3 subporte un usb dati,un usb per caricare e infine un jack 3.5mm(cuffie);) ;)
inoltre tu che hai uno zen micro photo forse puoi aiutarmi vai alla discussione problemi zen micro photo grazie:D
l'adattatore che e' nella confezione ti divide in presa audiovideo (jack) alimentazione e mini usb.
A me servirebbe solo un adattatore corrente/mini usb.
bè quand'è cosi io l'ho trovato a 10-12 euro a roma ma non è creative ogni caricatore va bene basta che ci si possa attacare il cavo del proprio player o che gia ne abbia uno dopodicche non ti resta che attacarlo e ricaricare devci fare attenzione a una sola cosa:il voltaggio se sbagli ce richio che rompi il player puoi vederlo dalla batteria apri lo zen (il coperchio ) e leggi il voltaggio sulla batteria (lo zen micromphoto è un 3.7 volt) e il gioco è fatto basta che ne trovi uno con lo stesso voltaggio, mi pare una voltaho sentito che i caricatori dei simili degli i pod ( gli mp4) andavano ma non ho verificato .
buona ricerca;) ;) ;) ;)
red_engine
05-07-2007, 21:23
allora...io posseggo un zen micro modello di 2 anni fa..lo carico con il caricabatteria del mio cellulare motorola v3...calcola che..la batteria e 3.7 v..e deve essere almeno un carica batteria 550 600 ohm...come quello del v3 x....e lo carica tranquillamente in circa 2 ore ....
allora...io posseggo un zen micro modello di 2 anni fa..lo carico con il caricabatteria del mio cellulare motorola v3...calcola che..la batteria e 3.7 v..e deve essere almeno un carica batteria 550 600 ohm...come quello del v3 x....e lo carica tranquillamente in circa 2 ore ....
Ho provato a caricare lo Zen V da 1 gb con il caricatore del motorola V3x ma non carica, rimane la spia di carica accesa ma non succede nulla...
io usavo questo adattatore http://hobbytop.it/images/Yagu/Accessori/AlimentatoreS.jpg (qui)
l'ho pagato sui 4 o 5 €
io ho uno zen micro acquistato 1 anno fa, ho comprato un adattatore universale con le seguenti caratteristiche di output 5V - 700mA ma non carica.
Funziona solo l'alimentatore originale (che però non era compreso nella confenzione e costa quasi la metà del lettore....) oppure attraverso il pc e solo se il software creative è installato. Non mi sembra certamente pratico portarsi dietro un pc per caricare un lettore portatile....
So per certo che ci sono caricatori universali per gli ipod che funzionano e costano pochi euro....qualcuno di voi ha trovato un caricabatterie per lo zen che funziona....
grazie.
Massimo.
ciao ho comprato delle casse della tlogic t-wls6 è vanno alimentate usb posso attacarle al computer oppure ce il caricatore integrato nella confezione con seguenti caratteristiche 7.5v 300ma volevo sapere se corro il rischio di fulminare lo zen (micro photo)perch3e ci sono molto geloso e non vorrei flasharlo
graaaaazie:D :D :D :D
scusate ma forse non mi sono spiegat intendevo usare l'alimentatore usb dele casse per caricqare lo zen ma ho paura che il voltaggio sia troppo alto
(7.5)perchè non volevo correre il rischio di fulminare lo zen
vi prego aiutatemiiii :cry: :cry:
DrZoidberg
30-07-2007, 14:07
io invece ho uno Zen V Plus...e ho trovato questo alimentatore:
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=0&product=1473&
Dite che va bene??
se hai una spina mini usb si ma tu che ne pensi del mio??:D
ma non esiste un adattatore che da corrente di casa passi direttamente a mini usb ? La presa che c'e' sul cavetto che ti danno in dotazione da un lato e' usb e dall'altro e' mini usb.
Io ho il caricatore per il vision:m solo ke da corrente arriva a una specie di jack fatto apposta per il vision:m
Fatemi sapere....
windsofchange
27-08-2007, 00:36
Ho provato a caricare lo Zen V da 1 gb con il caricatore del motorola V3x ma non carica, rimane la spia di carica accesa ma non succede nulla...
Infatti non funzionano i caricabatteria motorola. Credo che chi dice di riuscirci in realtà scherzi, non si accende infatti nemmeno la lucetta blu in quanto l'amperaggio degli stessi è la metà di quanto richiesto dal lettore. Parlo dei caricatori del v3i e del v3. :O
edit: sbagliato post, scusate.
biggestopolino
01-09-2007, 18:13
io sono riuscito a caricare lo zen stone plus con il caricatore della oregon scientific, mentre con lo stesso caricatore mi è sembrato che non carichi lo zen v
--AleX--
07-09-2007, 19:04
Infatti non funzionano i caricabatteria motorola. Credo che chi dice di riuscirci in realtà scherzi, non si accende infatti nemmeno la lucetta blu in quanto l'amperaggio degli stessi è la metà di quanto richiesto dal lettore. Parlo dei caricatori del v3i e del v3. :O
Io ho appena provato a collegare il mio nuovo Zen Stone Plus al caricatore del mio Motorola U6 (Pebl) e il display si è acceso! l'ho scollegato subito però perché non so se il voltaggio per la ricarica è corretto... dite che può funzionare o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.