View Full Version : Alternative all' HTC ADVANTAGE X7500 ATHENA o è il RE incontrastato?
Washakie
26-06-2007, 14:53
Ciao a tutti,
è da un pò che cerco un dispositivo che sostituisca i migliaia che devo portarmi in giro per fare le cose più disparate...
Fotocamera per foto amatoriali (del cavolo)
Ipod da svariati GB per gli MP3
Lettore Mpeg4 con uno schermo un pò più grande e decente dell'ipod per i video
Cellulare per le telefonate, giochini, sms...
Palmare come agenda, mail...
Gps
(tastiera qwerty)
E cercavo qualcosa di tascabile (anche grande, ma che almeno si riesca ad infilare in tasca)
La cosa che più gli si avvicina è sicuramente questo HTC X 7500 ATHENA :
http://files.ladoshki.com/data/news/2006-12/HTC_Athena_1-sm.jpg
http://www.tecnozoom.it/immagini/6/159176/htc-x7500-1g.jpg
http://www.tecnozoom.it/immagini/6/159176/htc-x7500-2g.jpg
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Anteprima-HTC-Advantage-X7500/
Sistema operativo:
Windows Mobile 5 for Pocket PC Phone Edition (AKU 3.3.1)
Processore:
Intel XScale PXA270 a 624 MHz
Baseband: Qualcomm MSM 6275
ATI Graphic Chip W2284
Dimensioni:
133,1 x 98 x 16 mm
Peso:
375 grammi batteria inclusa
Memoria:
Hard disk (MicroDrive) da 8 GB (7,62 GB)
256 MB di ROM
128 MB di RAM
Telefono:
GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
GPRS/EDGE class B, Multi-slot 10
UMTS/HSDPA: 850/1900/2100 MHz
Display:
TFT LCD da 5" Transflective
262.144 colori
Risoluzione VGA (640x480 pixel)
Ricevitore GPS:
Chipset GPS SiRFstarIII integrato (compatibile NMEA 0183) con antenna omnidirezionale interna
Fotocamera principale:
Sensore CMOS da 3 Megapixel
FlashLED
Fotocamera secondaria:
Sensore CMOS VGA (640x480 pixel)
Slot di espansione:
miniSD con funzioni I/O
Audio:
Microfono mono
Speaker vivavoce mono
Speaker stereo
Auricolare mono (su connettore miniUSB)
Jack Audio 3,5 mm
Interfacce I/O:
Wi-Fi 802.11b/g
Bluetooth 2.0 con A2DP
USB client 2.0 (su connettore miniUSB)
Seriale (RS232)
Batteria:
Rimovibile ai polimeri di litio da 2200 mAh
Ha un processore da 600mhz e un chip grafico, ha 128mb di ram, un hd da 8gb, l'espandibilità con microsd, uno schermo VGA da 5" 640x480 a 256k colori, 3MP di fotocamera, flash, doppia fotocamera, il gps sirfstarIII, la tastiera qwerty, il wifi, il bluetooth, la miniusb, l'uscita video, gsm, gprs, umts, hdspa, quadband, edge, jack da 3,5mm, vivavoce, batteria a 2200mah ed è pure carino da vedere
Che dire?
WOW!!! (copyright Windows Vista :P)
E ora mi chiedo : E' tascabile?
Qualcuno ce l'ha o ha letto qualche recensione NEGATIVA? (a parte per il costo che comunque mi sembra in linea con l'offerta)
Ma soprattutto: C'E' O CI SARA' QUALCHE TELEFONO, POCKETPC, UMPC tascabile CHE POTRANNO MAI BATTERLO? E' STATO ANNUNCIATO QUALCOSA?
L'N95 è quasi perfetto, in qualcosa è meglio (fotocamera), ma gli manca qualcosina, c'è qualcos'altro?
L'IDEALE SAREBBE QUALCOSA DI UGUALE solo PIU' PICCOLO (anche di poco...giusto per stare in tasca...), è stato presentato qualcosa (o è già in commercio?
Beh...sinceramente quei 375g di peso mi sa che ti devi comprare i pantaloni con le tasche rinforzate.... :stordita:
Cmq gran bella macchina...
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
LoneRunner
26-06-2007, 19:38
E' mesi che sbavo dietro a questo coso... :cry:
...anche ai 1.000 euri che costa! :muro:
Washakie
26-06-2007, 20:11
Probabilmente l'evoluzione risolverà i piccolissimi difetti che lo caratterizzano (grandezza, peso e sembra che per le telefonate sia necessario l'auricolare) e il mio portafogli si svuoterà...
Per me 1000 euro vanno abbastanza bene, alla fine tutti gli apparecchi che va a sostituire hanno più o meno quel valore, solo che in più c'è la comodità di averne uno solo...
Comodità che si va a far benedire per le dimensioni e il peso...
Ma nessuna altra azienda ha presentato un prodotto simile?
Che si può fare è evidente dato che è stato fatto, che sia un mercato in espansione è assodato date le uscite dei vari N95 e iPhone...
Ora ci vuole qualcuno che unisca N95, iPhone e X7500...chi ci pensa?
erikka69
26-06-2007, 22:25
a quel punto se devo prendere quello prendo questo (magari)
http://www.oqo.com/products/index.html
non è un palmare è un pc
Washakie
26-06-2007, 23:16
sì, è molto bello...
Peccato che non abbia il gps, non telefoni (con annessi e connessi), non abbia la fotocamera, pesi 150g in più e costi il 50% in più (25% il modello da 30GB)....
Certo che il Wide VGA sarebbe bello (come la potenza, l'HDMI, l'HD da 30/60gb...) però questo prodotto è già su un altro piano...
mentre mi aspetterei che qualcuno facesse uscire un X7500 con le stesse caratteristiche da 4" o comunque più piccolo e utilizzabile come telefono, l'oqo si rivolge ad un'utenza completamente diverso e come "all-in-one" preferisco di certo l'HTC
erikka69
27-06-2007, 06:36
sì, è molto bello...
Peccato che non abbia il gps, non telefoni (con annessi e connessi), non abbia la fotocamera, pesi 150g in più e costi il 50% in più (25% il modello da 30GB)....
Certo che il Wide VGA sarebbe bello (come la potenza, l'HDMI, l'HD da 30/60gb...) però questo prodotto è già su un altro piano...
mentre mi aspetterei che qualcuno facesse uscire un X7500 con le stesse caratteristiche da 4" o comunque più piccolo e utilizzabile come telefono, l'oqo si rivolge ad un'utenza completamente diverso e come "all-in-one" preferisco di certo l'HTC
sì hai ragione......ma vedere un "palmare" con vista dentro...stanotte ho sognato che me lo regalavano.....poi mi sono svegliato.....:cry:
sì hai ragione......ma vedere un "palmare" con vista dentro...stanotte ho sognato che me lo regalavano.....poi mi sono svegliato.....:cry:
:sbonk: :sbonk:
:friend: :friend:
Gilles72
27-06-2007, 08:00
Ora ci vuole qualcuno che unisca N95, iPhone e X7500...chi ci pensa?
Se posso dire la mia, da malato di fanta-tecnologia, specie quella mobile, per quanto mi sforzo di analizzare tutto quello che oggi offre il mercato, non ho ancora visto un "aggeggio" veramente completo, manca sempre inesorabilmente qualcosa: ogni volta ripongo le speranze nel nuovo modello vattelapesca, ed ogni volta ci scappa una bestemmia perchè manca questa o quella funzione che però in altro modello c'è...
Già, come dici tu, ci vorrebbe qualcuno che "unisse", si parla tanto di convergenza ma alla fine nessuno ha tirato fuori l'omini-aggeggio dell'intrattetimento per eccellenza.
Allora, quando sono in giro vorrei poter (vediamo se dimentico qualcosa):
-Telefonare e Videotelefonare
-Ascoltare musica Mp3 ad ottimi livelli (uscita stereo e magari pure BT)
-Ascoltare la Radio (non vivo senza radio)
-Guardare Film-cartoni preferiti
-TV: il discorso è controverso, ma con quel popò di hardware fra le mani, perchè non dovrei ricevere la TV?
-Palmare con SO per applicazioni, diciamo WM6
-Fare Foto di buona qualità e qualche filmatino
-Avere connettività totale (Bt-Wifi, ecc...)
-Navigare quindi SiRF Star III integrato con funzione TMC, ovviamente...
-Giocare... se solo la Sony... :stordita:
Sull'hardware, direi che stando agli standard odierni, non è troppo chiedere:
-Schermo VGA con tanti colori, ma sopratutto non troppo piccolo...
-Storage interno di almeno 4GB... ma anche molto di più.
-Espandibilità memoria-storage
-Tastiera QWERTY a scomparsa
-Ergonomia e dimensioni "adeguate" o comunque fruibili
La base di partenza potrebbe essere l'HTC X 7500 ATHENA, domanda: in ogni sua singola funzione, presa e confrontata con apparecchio dedicato, esempio, con lettore MP3 buono x la musica, o con un tomtom 510 Go per navigare, risulterebbe sullo STESSO livello??
Qualcuno con esperienza diretta può illudermi o disilludermi?
Grazie
Beh...se ci pensi, all'Athena non manca poi così tanto per soddisfare i tuoi bisogni...
Mancanze: radio, Tv....
Per il resto ci siamo...certo non hai una playstation per giocare però giochi per i palmari ne trovi, e a valanghe pure....
Io magari fare il display da 4" per ridurre leggermente le dimensioni ed il peso però non so se col 5" siamo già al limite come spazio utile interno per farci stare tutti i componenti... :mbe:
aledevasto
27-06-2007, 18:13
:friend:
Beh, mi fa piacere che non sono l'unico :cry:
sì, è molto bello...
se cerchi qualcosa di più piccolo dai un'occhio all'ETEN m700 (magari la futura versione con schermo VGA). Certo non avrà la stessa potenza e lo schermo è piccolino ma per il resto ci siamo.... e non ti devi portare in giro un mattone. Oltretutto costa molto meno
Anche perché rimane sempre un palmare...con i suo limiti...
A questo punto io prenderei un bel umpc ed un cellulare non troppo costoso..così hai la stessa spesa ma avendo il massimo nelle 2 configurazioni... :D
Ecco quello che da qualche mese mi ha fatto impazzire....
http://gallery.agemobile.com/gal/news/2007/varie_high_tech/htc/htc_umpc.jpg
E qui (http://www.agemobile.com/home/blog/banana_snapple/2007/06/27/da_htc_un_umpc_vista_windows_mobile)una descrizione sintetica delle sue caratteristiche...
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Edit.A questo gli affianchi un cell base e sei completo...
LoneRunner
28-06-2007, 08:51
Cos'è?????????????????? :eek:
Mi sembra d'esser tornato ai tempi del Toshiba Libretto, ve lo ricordate?
Mikelonz
07-09-2007, 16:53
di meglo dell'advantage ora come ora cè solo lo shift...haha guarda caso l'evoluzione dell'advantage..:)
SuperFess
09-10-2007, 21:30
si ma lo shift è 13x19x3
Gilles72
10-10-2007, 03:02
cut
....base di partenza potrebbe essere l'HTC X 7500 ATHENA, domanda: in ogni sua singola funzione, presa e confrontata con apparecchio dedicato, esempio, con lettore MP3 buono x la musica, o con un tomtom 510 Go per navigare, risulterebbe sullo STESSO livello??
Grazie
Sono passati un pò di mesi, ma il mio dubbio rimane...
Nessuno me lo toglie?
A proposito, all'orizzonte nulla con un benedetto sinto-ricevitore digitale terrestre per la TV in chiaro... che schifo... 15 anni fà compravi già un mini Tv Casio di 1,5 pollici, bei tempi... :rolleyes:
Gilles72
10-10-2007, 03:11
edit, cancellate, doppio... :doh:
Gilles72
10-10-2007, 03:13
edit, cancellate, doppio... :doh:
Gilles72
10-10-2007, 03:19
cut
....base di partenza potrebbe essere l'HTC X 7500 ATHENA, domanda: in ogni sua singola funzione, presa e confrontata con apparecchio dedicato, esempio, con lettore MP3 buono x la musica, o con un tomtom 510 Go per navigare, risulterebbe sullo STESSO livello??
Grazie
Nessuno me lo toglie?
A proposito, all'orizzonte nulla con un benedetto sinto-ricevitore digitale terrestre per la TV in chiaro... che schifo... 15 anni fà compravi già un mini Tv Casio di 1,5 pollici, bei tempi... :rolleyes:
Gilles72
10-10-2007, 03:23
cut
Grazie
Nessuno me lo toglie?
Una domanda ai possessori dell'x7500, ma funziona anche senza tastiera? se si, quanto pesa senza?
aledevasto
26-11-2007, 19:06
Edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.