PDA

View Full Version : usare un portatile come navigatore satellitare?

walter sampei
26-06-2007, 14:34
come da titolo.

un mio amico ha un portatile sul ghz, vorrebbe comprare una penna usb bluetooth e un ricevitore gps bluetooth. poi attaccherebbe il portatile all'accendisigari tramite un inverter (la batteria e' morta) e vorrebbe usarlo come navigatore.

si puo' fare? che programmi consigliate per questo uso? so windows 98 o xp?

grazie per le vostre info :)

hibone
26-06-2007, 15:50
come da titolo.

un mio amico ha un portatile sul ghz, vorrebbe comprare una penna usb bluetooth e un ricevitore gps bluetooth. poi attaccherebbe il portatile all'accendisigari tramite un inverter (la batteria e' morta) e vorrebbe usarlo come navigatore.

si puo' fare? che programmi consigliate per questo uso? so windows 98 o xp?

grazie per le vostre info :)

per gli alimentatori ci sono gli elevatori di tensione cosė si evita di passare per la 220v

per il resto la trovo molto poco pratica la cosa...
i gps te li tirano dietro e son ben pių robusti di un portatile :)

~ZeRO sTrEsS~
26-06-2007, 16:33
per gli alimentatori ci sono gli elevatori di tensione cosė si evita di passare per la 220v

per il resto la trovo molto poco pratica la cosa...
i gps te li tirano dietro e son ben pių robusti di un portatile :)

vabbe metti che vuole fare il figo e usarlo anche per altre cose...

mettici linux su e vedi se esiste una versione del tom tom che si possa montare su linux.

walter sampei
26-06-2007, 23:07
grazie per le info, il portatile vorrebbe usarlo per comodita' (deve portarselo comunque in giro per lavoro e vorrebbe evitare la spesa del navigatore)... quindi temo che window$ sia una scelta obbligata...

hibone
26-06-2007, 23:11
grazie per le info, il portatile vorrebbe usarlo per comodita' (deve portarselo comunque in giro per lavoro e vorrebbe evitare la spesa del navigatore)... quindi temo che window$ sia una scelta obbligata...

http://www.microsoft.com/windowsxp/using/mobility/expert/ballew_03may27.mspx
:asd:

walter sampei
27-06-2007, 10:16
http://www.microsoft.com/windowsxp/using/mobility/expert/ballew_03may27.mspx
:asd:

grazie mille, adesso mi basta cercare un programma che abbia le piantine dell'italia :)