PDA

View Full Version : Casse con prolunga:rumore!

freskekko
26-06-2007, 14:20
ciao a tutti!
ho una Asus A8N-E come scheda madre che ha integrata una audio 7.1.
Come sistema audio ho un 5.1 creative di quelle classiche e si sente discretamante.
Prima di questa avevo un' altra asus ma con una sound blaster live 24 bit 5.1 e su questa avevo lo stesso sistema audio ma con una modifica:
avevo attaccato all' uscita della scheda oltre allo spinotto rear che va alle 5.1 un altro spinotto di un 2.1 creative,in modo da avere un "7.2" che mi soddisfaceva molto!
Il subwoofer del 2.1 l'avevo alle mie spalle, e l'audio glielo fornivo con una prolunga da 6 metri a tre fili con spinotti come quelli delle cuffie.
Questo spinotto lo univo alla uscita rear della scheda allo spinotto del 5.1 con uno di quegli sdoppiatori che si usano per i lettori cd ad un' unica uscita audio per alimentare due paia di cuffie.
A volte si sentiva un rumore continuo ma bastava trovare la giusta "combinazione" nelle posizioni degli spinotti che spariva.
Ma veniamo al punto:
vorrei riprodurre lo stesso sistema su questa scheda integrata 7.1,ma utilizzando la prolunga si crea lo stesso rumore di prima e non c'è nessuna combinazione che lo faccia sparire, mentre facendo a meno della prolunga il rumore nn c'è.
Ora lo spinotto del 2.1 lo collego direttamente all' uscita "side" della scheda,senza nessun sdoppiatore.
Esiste qualche metodo per eliminare questo disturbo?
Ho fatto una prova:ho collegato il solo 2.1 con prolunga ad un lettore mp3 ed il rumore nn lo fa.
Grazie per la pazienza(se siete arrivati fino a questo punto!!)!

freskekko
02-07-2007, 16:25
non c'è nulla da fare?
che rottura!

luca.ps
02-07-2007, 18:23
scusa fratè! ma nn ho il coraggio di leggere tutto quello ke hai scritto ... cmq ke sfiga.. ricompra la scheda xD:oink:

freskekko
03-07-2007, 10:30
c'ho provato,nn esiste + in commercio!