Ichigo88
26-06-2007, 12:08
Prima cosa salve a tutti! Ho installato vista semplicemente sul secondo HD interno senza creare la partizione e funzia tutto alla grande con il dual boot di vista, volevo chiedere se io faccio "Tutto quello che dovrete fare sarà rimuovere il boot manager di Vista – andate su “Manage Bootloader” (gestisci bootloader), selezionate “Uninstall the Vista Bootloader” (disinstalla il bootloader di Vista) e poi “Write MBR” (scrivi master boot record). Riavviate la macchina: questo è tutto – sul sistema rimarrà solo il bootloader di XP, e verrà caricato XP." come illustrato nella guida e poi cancello i file manualmente potrebbero sorgere problemi? E quali file dovrei cancellare? Formattando il secondo HD dopo aver fatto questa operazione farò tornare tutto come prima? Oppure cosa consigliate di fare? Fatemi sapere che vista non mi piace proprio e voglio solo il mio amato XP!!
Grazie in anticipo ^^
Gli hd 2 sono mator sata e xp è la versione Professional
P.S. Gparted non mi funziona rimane su controllo dei dischi all'infinito (2 ore ce lo lasciato!!)
Ho trovato un programmino che potrebbe fare al caso mio!
Darik's Boot and Nuke:
DoD 5220-22: standard di eliminazione approvato dal Ministero della Difesa americana, prevede 7 sovrascritture prima della cancellazione definitiva;
RCMP TSSIT OPS-II (Royal Canadian Mounted Police Technical Security Standard for Information Technology): standard di eliminazione che prevede 8 sovrascritture prima della cancellazione definitiva;
Gutmann: la tipologia di formattazione più "robusta", prevede ben 35 sovrascritture;
PRNG Stream: modalità di formattazione che prevede 4 o 8 sovrascritture. Se elimino tutti i dati dal secondo HD poi xp me lo riconosce?
Grazie in anticipo ^^
Gli hd 2 sono mator sata e xp è la versione Professional
P.S. Gparted non mi funziona rimane su controllo dei dischi all'infinito (2 ore ce lo lasciato!!)
Ho trovato un programmino che potrebbe fare al caso mio!
Darik's Boot and Nuke:
DoD 5220-22: standard di eliminazione approvato dal Ministero della Difesa americana, prevede 7 sovrascritture prima della cancellazione definitiva;
RCMP TSSIT OPS-II (Royal Canadian Mounted Police Technical Security Standard for Information Technology): standard di eliminazione che prevede 8 sovrascritture prima della cancellazione definitiva;
Gutmann: la tipologia di formattazione più "robusta", prevede ben 35 sovrascritture;
PRNG Stream: modalità di formattazione che prevede 4 o 8 sovrascritture. Se elimino tutti i dati dal secondo HD poi xp me lo riconosce?