PDA

View Full Version : inchiostri canon

canoM
26-06-2007, 11:51
ciao a tutti, spero non sia una ripetizione comunque:

ho una stampante canon IP pixma 5300
con cartucce CLI8 per i colori e il nero a bassa capacità
cartuccia PG15 per l'altro nero

vorrei sapere (dato che in circolazione non ho trovato inchiostri con dicitura "per cartucce CLI8")

che inchiostro posso usare per ricaricarle?

grazie

canoM
27-06-2007, 08:21
e dai..:mad:

Vinxkr
27-06-2007, 17:21
prova a vedere sul sito della refill

canoM
27-06-2007, 17:26
la refill da solo inchistro universale per qualsiasi marca:eek: e non mi convincono:mbe:

Vinxkr
28-06-2007, 14:10
hai provato su cartuccia canta?

dario2
28-06-2007, 21:01

io mi ci sto trovando bene, meglio che cn i refill, ma hanno un modo di trattare cn i clienti pessimo (arroganza unica, se n nci fossero i feedback li avrei mandata a cagare), e nn conviene comprare dal sito, su ebay gli inchiostri costano un 30% in meno e più, roba da truffa per quei poveracci che comprano dal sito:rolleyes:

Vinxkr
28-06-2007, 21:05
buono a sapersi.. io al momento ho avuto a che fare solo con inkturbo (su ebay) e devo dire che sono molto gentili e disponibili...

canoM
28-06-2007, 21:09
ma ragazzi,riguardo all'inchiostro delle BCI (cartuccia identica a questa, solo che non possiede il chip) credete vada bene?

dario2
28-06-2007, 21:12
buono a sapersi.. io al momento ho avuto a che fare solo con inkturbo (su ebay) e devo dire che sono molto gentili e disponibili...

si guarda mi sto trovando bene cn gli ink di cartucciacanta e la qualità è migliore di refill, ma l'arroganza e l'inutile "superiorità" con cui "trattano" cn i clienti, nn fosse stato per i feedback avrebbero fatto la fine di cui parlavo ospra...

io poi stavo per comprare dal sito e nei newsgroup lessi di questa politica alquanto ridicola (cn gente incazzata), che su ebay vendono a prezzi molto inferiori che sul sito, loro parlano di vendita promozionale, ma già stanno da anni a fare promozioni oramai:rolleyes: , nn vorrei essere nei panni di uno che ha ocmprato sul sito, nn per gli € ma per la presa per i fondelli:rolleyes:

per fortuna lameno gli ink per canon i865 e pixma ip2000 per adesso sn buoni, che alla fine è l'importante;)

canoM
28-06-2007, 21:20

ecco loro hanno il colore che cerco....apparte la gentilezza, dimmi qualcosa sulla spedizione, prezzo, tempo, inchiostro è veramente buono?

Vinxkr
28-06-2007, 21:55
guarda io posso solo dirti che per sentito dire i loro inchiostri al moemnto sono tra i migliori in circolazione.... ma basta andare sul loro sito e vedi che per ogni modello di stampante hanno un inchiostro specifico (almeno loro dicono cosi) cosa che invece con altri produttori non avviene, utilizzano un inchiostro per molti modelli ..... e già questo la dice lunga....
poi ho letto molti commenti positivi sulla qualità.... poi dipende anche dall'utilizzo che ne fai.. io per esempio ho inchiostri inkmate (che però appena li finisco cambierò con quelli di cartucciacanta), e nella stampa fotografica ci ho un pò perso in qualità... nel resto però non molto....
Comunque se trovi da loro quello che cerchi te li consiglio :)

canoM
28-06-2007, 22:06
8,50 € per 60 ml....è un risparmio rispetto ad una cartuccia (costo 12€)

e poi magari è l'ora tarda....ma dici che gli inchiostri sono tutti uguali (come refill ci fa credere), o sono diversi?

Vinxkr
28-06-2007, 22:42
considera che mezzo litro di inchiostro nero lo paghi 45 euro o un litro 68 euro e quindi il risparmio è notevole ...

Steven Marcato
02-07-2007, 22:19
Ciao a tutti,

Dopo aver letto la discussione ho contattato i "canterini" (facendo ovviamente il giro da eBay) e su di una cosa avevate sicuramente ragione:

...hanno un modo di trattare cn i clienti pessimo (arroganza unica, se non ci fossero i feedback li avrei mandata a cagare)...

Mannaggia se è vero, hai ragione da vendere! :ciapet:

Ad ogni modo con euro 28,90 mi porterei a casa quattro flaconi da 60 ml più il nero "normale" da 120 ml per la mia Pixma ip4200 - spese in raccomandata comprese.

Al di là del fatto che non so cosa possano contenere quelle boccette (sarebbe la mia prima ricarica con inchiostri comaptibili) mi sembra un buon prezzo; voi che ne dite?

Grazie

dario2
02-07-2007, 22:55
Ciao a tutti,

Dopo aver letto la discussione ho contattato i "canterini" (facendo ovviamente il giro da eBay) e su di una cosa avevate sicuramente ragione:

Mannaggia se è vero, hai ragione da vendere! :ciapet:

Grazie

Te l'ho detto però io a sta gente guardo e passo, per adesso hai ciò che mi serve quando nn l'avrai più nn mi vedrai più, a me interessa gli ink se poi chi c'è dietro è un maleducato presuntuoso arrogante, che potrebbe attrarre molto più clientela ma è talmente pieno di se da nn accorgersene, beh fatti suoi, di per certo lui di politiche di fidelizzazione dei clienti nn sa manco dove stanno di casa:mc:
Ancor più uno che compra sul sito una sola assurda:rolleyes:

Vinxkr
03-07-2007, 16:52
alla fine non devi mika andarci a mangiare assieme la sera.... risparmi compri inchiiostri di qualità (e specifici sopratutto) e basta...
se poi si verificano problemi con la spedizione o etc... visto che sono scontrosi invece di risolvere amichevolmente li fai una bella segnalazione ad ebay.. o se è il caso una denuncia cosi abbassano un pò le "ali" ..

dario2
03-07-2007, 22:11
alla fine non devi mika andarci a mangiare assieme la sera.... risparmi compri inchiiostri di qualità (e specifici sopratutto) e basta...
se poi si verificano problemi con la spedizione o etc... visto che sono scontrosi invece di risolvere amichevolmente li fai una bella segnalazione ad ebay.. o se è il caso una denuncia cosi abbassano un pò le "ali" ..

esattamente;)