PDA

View Full Version : creare file pdf

nous01
26-06-2007, 11:35
ciao a tutti

vorrei un'informazione riguardo adobe acrobat

ho un file pdf e vorrei crearne un altro usando solo alcune pagine del file iniziale; se gentilmente qualcuno mi sa dare qualke suggerimento.

grazie grazie:D

marco_1984
26-06-2007, 11:54
ciao a tutti

ho un file pdf e vorrei crearne un altro usando solo alcune pagine del file iniziale; se gentilmente qualcuno mi sa dare qualke suggerimento.

premesso che non lo so fare con acrobat... ti posso dare un suggerimento che è l'unica cosa che mi viene in mente:

- copia tutto e incolla sul word
- elimina da word le pagine che non ti servono
- riconverti tutto in PDF

akasa
26-06-2007, 16:56
ciao a tutti

Ma è acrobat o acrobat reader? Se è acrobat allora dovresti inviare in stampa le pagine che vuoi e selezionare come stampante "acrobat distiller" (se non ricordo male, non lo uso). Se è acrobat reader non lo puoi fare. Devi installare un programma che ti permetta di creare pdf. io uso PDFCreator (gratuito) e mi ci trovo bene. Il funzionamento è come ho spiegato prima per acrobat: mandi in stampa le pagine che vuoi selezionando questa volta come stampante "PDF Creator".
Ciao

Bubu®
26-06-2007, 17:46
Ti consiglio di girare nell'open source, oppure vai tranquillo con Foxit PDF Editor, c'e' anche in versione portable se non sbaglio..

E soprattutto ti consiglio di proteggere il contenuto del tuo pdf con software come PdfLocker !!

Ciao
qualcuno ha gia' provato
questi software ?
"bit 4 me . com"

akasa
26-06-2007, 20:43
Ti consiglio di girare nell'open source, oppure vai tranquillo con Foxit PDF Editor, c'e' anche in versione portable se non sbaglio..

E soprattutto ti consiglio di proteggere il contenuto del tuo pdf con software come PdfLocker !!

Ciao
qualcuno ha gia' provato
questi software ?
"bit 4 me . com"

... spam?

Ja Rule
26-06-2007, 21:15
utilizza "primo pdf" ;)