View Full Version : Cd Che Si Apre??
Gemini77
28-10-2001, 10:53
Ciao ragazzi, è da un anno circa che uso questo pc e il problema non si è mai presentato, ma oggi, mentre navigavo in internet, il cassetto del cd ha iniziato ad aprirsi e chiudersi un sacco di volte, come se fosse indemoniato, senza spaventarmi + di tanto ho pensato "Kakkio mi sono entrati nel pc" ... (premetto che ho win2k pro con SP2) ... e m'è venuta in mente quella pubblicità barzeletta della windows ... ma vabbè ... allora in tutta calma, ho spento il pc e controllato nei processi attivi se avevo qualcosa di strano, ma nulla ... allora cerco di attivare il norton 2000, ma non si avvia, la cosa mi puzza sempre di più e riavvio ... il sistema si riavvia tranquillamente, ma durante il caricamento delle impostazioni di win ( la barra blu che avanza) il cd inizia ad aprire e chiudersi ancora ... allora cosa può essere? un simpatico VIRUS? ... il mio cd (BTC DVD 12x) che si sta per rompere? ... tnx
Oggi non e' giornata x usare i cd: stavo masterizzando con cdrwin un cd audio, non ero online, e mi si e' aperto il lettore cd di win2kpro, che cercava di leggere il supporto...
Inutile dire che ho dovuto buttare via il cd, ormai inutilizzabile, e sulle cause non ho la minima idea...
Gemini77
28-10-2001, 11:30
Norton 2000 (che al riavvio è partito) ha segnalato un virus Js Exploit (un javascript !?!?!?!?) nella cartella dei file temporanei di win, ora l'ho cancellato ... ma non so se Js ha il "potere" di accedere alle risorse hardware del pc boh ....
No, quello nn è altro ke un'applet ke permette visitando un sito, di cambiarti l'homepage (tipo sui siti warez o porno), nn puo fare nient'altro.
Consiglio: vatti a comprare le ore invece di girovagare in cerca di cam hard :D :D :D
Nn te la prendere, sto skerzando ;)
Gemini77
28-10-2001, 13:53
non me la prendo di certo :) ... ma tanto anche se non vuoi ci entri lo stesso in certi siti ;) ... specilmente se cerchi RANE :)
In effetti è vero, anke cercando cose ke nn c'entrano nulla sul mondo pornazzo della rete c si arriva sempre! facendo una bella scansione solo quello veniva fuori? Se si è un problema hw oppure un trojan fatto in casa (a volte basta solo rinominare un trojan noto perke gli antivirus nn lo rilevino).
formatta xchè sicuramente hai un trojan
Gemini77
29-10-2001, 07:30
Spaun, ma il problema si presenta anche a off line e in avvio di win ...
Fai la scansione euristica col tuo antivirus, oppure installati un trojan remover aggiornato. Se nn viene fuori niente è un problema hw.
Gemini77
29-10-2001, 14:09
ok ci provo e poi ... tnx
prova a scaricarti il cleaner x i trojan...dovrebbe stare su download.com,se una volta scaricato nn trova nulla nella scansione prova a scaricarti un altro antivirus,ti consiglio inoculate..lo puoi trovare sempre su download.com o mi pare nella sezione antivirus di hwfiles.com:)
Bilancino
29-10-2001, 18:33
Nel mio sito c'è qualche utiliti per rimuovere e riconoscere i troian.
Pagina download sezione antivirus.
Inoltre se è un troian controlla nel registro:
Start---->Esegui---->Regedit---->Hkey_local_machine\Sofware\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
\Runonce
\Run-
\Runservice
\Runservice-
In queste directori del registro ci sono i programma caricati all'avvio, guarda se ce una voce strana che non riconosci o non è associata a programmi che hai installato
Ciao
Gemini77
29-10-2001, 19:13
Ho guardato nel registo ...
c'è una cosa che mi puzza
POINTER ... alias POINTER32.exe
che non appartiene a nessuna applicazione che ho installato
potete controllare se l'avete anche voi???
Bilancino
29-10-2001, 19:33
Già ti dico che io non c'è l'ho di solito si hanno voci su norton easycd creator e simili, office, taskmonitor e altri di win.
Strano.....però aspettiamo gli altri prima di rimuoverla.
Ciao
Gemini77
29-10-2001, 20:08
ok, ora sto scaricando un programma per rilevare i trojan ...
Originariamente inviato da gg71
[B]Oggi non e' giornata x usare i cd: stavo masterizzando con cdrwin un cd audio, non ero online, e mi si e' aperto il lettore cd di win2kpro, che cercava di leggere il supporto...
Inutile dire che ho dovuto buttare via il cd, ormai inutilizzabile, e sulle cause non ho la minima idea...
Premetto ke nn ho mai bruciato un cd, l'unica volta ke c sono andato vicino era quando usavo easyCDCreator ke se solo ti azzardi a spegnere il monitor mentre masterizzi ti manda in mona tutto il processo, beh la prima volta ke c ho provato stavo masterizzando audio su un'ottimo trax ;) e va tutto in malora, poi rimetto dentro il cd (dopo aver dovuto riavviare il pc xke era andato tutto in botta) e riesco a completare il processo senza problemi, tutt'ora (è successo 1,5 anni fa) il cd va da dio (c'è masterizzato dell'ottimo metal) ;) . Strano ke se il processo viene interrotto cdrwin ti sputtana il supporto (fortuna ke nn lo uso ;) ).
Beh, io credo che se il masterizzatore non sia burn-proof e' naturale che l'interruzione del processo provochi la "fine" del supporto.
ti dico ke è successo 1 anno e mezzo fa ;)
I master burnproof credo nemmeno esistessero (credo...), e cmq il mio nn lo è ;)
Lupen_il_ladro
30-10-2001, 17:44
Originariamente inviato da Gemini77
[B]Ho guardato nel registo ...
c'è una cosa che mi puzza
POINTER ... alias POINTER32.exe
che non appartiene a nessuna applicazione che ho installato
potete controllare se l'avete anche voi???
Puoi anche disattivarlo da "Msconfig" e "avvio automatico" togli la spunta a pointer32 e vedi se te lo fa sempre.......
Originariamente inviato da Lupen_il_ladro
[B]
Puoi anche disattivarlo da "Msconfig" e "avvio automatico" togli la spunta a pointer32 e vedi se te lo fa sempre.......
Cmq pointer32.exe non e' un trojan. Mettilo come chiave di ricerca in google e ti portera' ad un articolo microsoft che ne parla.
Gemini77
30-10-2001, 19:08
Win 2k non ha msconfig ... altrimenti avrei già eliminato ogni cosa sospetta :) :)
il pointer altro non è che il programma del mouse .... (non mi chiedete da dove arriva) ...
Sembra che non abbia Trojan e sia stato un problema hw, a meno che, qualcuno non sia entrato nel pc ... e poi abbia nascosto o cancellato le prove (allora mi chiedo, perchè non formattare l'hd)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.