PDA

View Full Version : [HELP] HD Samsung danneggiato...FORSE

mizam
26-06-2007, 10:23
Ciao, ho un pc di un mio amico da riparare perchè tutto a un tratto non partono più le applicazioni microsoft (messenger, office). Poco dopo scopro che il tutto e causato dal fatto che la cartella \programmi\file comuni\microsoft shared non è più accessibile e non per questioni legate ai permessi ma a possibile errori del disco difatti mi dice che il disco non è formattato.

Di conseguenza faccio partire le utility samsung presenti su Ultimate Boot Cd, eseguo uno scan completo del disco e viene trovato un errore.

A questo punto mi chiedo se quell'unico errore è la causa del mio problema e se con programmi come HDD Regenerator o simili è possibile riparare il danno.

PS: no virus, trojan o spyware
Grazie

Mazda RX8
26-06-2007, 10:30
Ciao, ho un pc di un mio amico da riparare perchè tutto a un tratto non partono più le applicazioni microsoft (messenger, office). Poco dopo scopro che il tutto e causato dal fatto che la cartella \programmi\file comuni\microsoft shared non è più accessibile e non per questioni legate ai permessi ma a possibile errori del disco difatti mi dice che il disco non è formattato.

Di conseguenza faccio partire le utility samsung presenti su Ultimate Boot Cd, eseguo uno scan completo del disco e viene trovato un errore.

A questo punto mi chiedo se quell'unico errore è la causa del mio problema e se con programmi come HDD Regenerator o simili è possibile riparare il danno.

PS: no virus, trojan o spyware
Grazie

prova questo prog, ma prima fai lo scan disk di xp

mizam
26-06-2007, 11:10
prova questo prog, ma prima fai lo scan disk di xp

Ho fatto lo scan disk e effettivamente trova dei settori danneggiati.
Sto provvedendo al backup completo e successivamente proverò quel programma.

Grazie

Mazda RX8
26-06-2007, 11:16
Ho fatto lo scan disk e effettivamente trova dei settori danneggiati.
Sto provvedendo al backup completo e successivamente proverò quel programma.

Grazie

;)