PDA

View Full Version : [Film] 1 4 0 8

*sasha ITALIA*
26-06-2007, 09:42
Pare essere un bell'horror/thriller

http://www.apple.com/trailers/weinstein/1408/hd/
http://www.1408-themovie.com/

Tratto da un romanzo di Stephen King

http://www.joblo.com/newsimages1/1408-final-2.jpg

Trama:

La novella racconta la storia di Mike Enslin, uno scrittore di successo famoso per le sue guide ai luoghi infestati da fantasmi, che decide di soggiornare, nonostante gli avvertimenti del direttore dell'albergo Mr. Olin, nell'inquietante stanza 1408 del Dolphin Hotel, conosciuta come suite maledetta, in una costruzione risalente al 1910.
La stanza è da molti considerata maledetta perché nel corso degli anni è stata teatro d'eventi tanto inspiegabili quanto terribili.
Una volta iniziate le sue indagini, lo scettico reporter si troverà in situazioni che vanno ben oltre la razionalità.

fluke81
26-06-2007, 12:28
sembra carino:D

poi king è sempre king:read: :O

Haikoan
26-06-2007, 17:57
interesting.

26-06-2007, 18:28
Io i film tratti da suoi racconti gli ho visti tutti..quindi:D

right on
26-06-2007, 19:02
come film di genere, per riscuotere il 75% dei consensi positivi su "rottentomatoes.com", dovrebbe essere un capolavoro!

è rarissimo che un horror/thriller, seppur di King, venga così ben accetato dalla critica.

Giant Lizard
26-06-2007, 20:05
Davvero vi interessa? A me leggendo quel riassunto della trama mi sa davvero di "già visto". La solita menata con la camera d'albergo numero "qualcosa" posseduta/maledetta/infestata. :D mi sembra davvero niente di originale, benchè adori Stephen King.

biru
26-06-2007, 21:40
Davvero vi interessa? A me leggendo quel riassunto della trama mi sa davvero di "già visto". La solita menata con la camera d'albergo numero "qualcosa" posseduta/maledetta/infestata. :D mi sembra davvero niente di originale, benchè adori Stephen King.

Bhe effettivamente anche The Shining nn è poi così distante come trama da questo, l'hotel, la stanza, lo stesso S. King :D .

Chissà, ma secondo me sarà una cagata pazzesca :asd:

markus_81
27-06-2007, 07:52
ora mi leggo il racconto, che tanto è corto, e poi vi dico come finisce...:O

pinzano
27-06-2007, 22:22
avevo visto il trailer parecchio tempo fa e mi intriga assai :D

Sawato Onizuka
29-06-2007, 17:54
per PURO caso é anche ambientato nel Maine ? :sbonk:

Adriano Meis
30-06-2007, 23:30
King sa essere un bravo scrittore anche nei racconti brevi... questo 1408, che se non ricordo male si trova nella raccolta "tutto è fatidico", è un ottimo racconto che parte da un'idea iniziale non particolarmente originale (una camera d'albergo "stregata") e che mostra le buone doti di King nel creare la suspence...

Certo il racconto è breve ed è giocato soprattuto sulle sensazioni del protagonista e sull'ignoto... una cosa che può ricordare (molto alla lontana) Lovecraft... insomma un racconto soprattutto d'atmosfera... non c'entra sicuramente un film dentro storia così breve (al massimo in un episodio da 30 minuti tipo "storie incredibili" o roba simile)... sicchè la trama è stata senz'altro ampliata aggiungendoci (da ciò che si vede nel trailer) parecchie cose assolutamente assenti nel racconto originale...

Insomma... se il film sarà bello o brutto non credo che il merito o la colpa saranno da attribuire a Stephen King...

markus_81
06-07-2007, 17:26
King sa essere un bravo scrittore anche nei racconti brevi... questo 1408, che se non ricordo male si trova nella raccolta "tutto è fatidico", è un ottimo racconto che parte da un'idea iniziale non particolarmente originale (una camera d'albergo "stregata") e che mostra le buone doti di King nel creare la suspence...

Certo il racconto è breve ed è giocato soprattuto sulle sensazioni del protagonista e sull'ignoto... una cosa che può ricordare (molto alla lontana) Lovecraft... insomma un racconto soprattutto d'atmosfera... non c'entra sicuramente un film dentro storia così breve (al massimo in un episodio da 30 minuti tipo "storie incredibili" o roba simile)... sicchè la trama è stata senz'altro ampliata aggiungendoci (da ciò che si vede nel trailer) parecchie cose assolutamente assenti nel racconto originale...

Insomma... se il film sarà bello o brutto non credo che il merito o la colpa saranno da attribuire a Stephen King...

quoto..un buon raccontino, niente di eccezionale, da cui si possono ricavare 20 minuti di film al massimo, diciamo che avranno preso ispirazione dal racconto ma il film sarà per forza tutt'altra cosa, anche perchè con due soli personaggi e metà racconto senza dialoghi tirarci fuori un film è cosa dura...:)

P.S. per chi lo chiedeva è ambientato a new york

maso87
24-11-2007, 17:12
A mio avviso potevano evitare di introdurre nella trama la figlia morta, che rivede il padre...
Insomma si parla della "camera" o di contatti con l'aldilà ?

majin mixxi
24-11-2007, 18:03
A mio avviso potevano evitare di introdurre nella trama la figlia morta, che rivede il padre...

ma porca troia usa quel cazzo di tag SPOILER!!!

:grrr:

Marko#88
24-11-2007, 18:40
visto ieri sera....che dire, mi è piaciuto moltissimo!! da grande appassionato dei racconti del Re devo dire che mi è piaciuto sul serio, leggerò anche il racconto appena trovo il libro "tutto è fatidico"...:)
ero con una mia amica, lei ha gradito molto meno...:asd:

Picarus
24-11-2007, 19:55

Grazie mille:muro: :muro:

gighen78
25-11-2007, 00:37
Visto stasera.Devo ammettere che ha un 4 o 5 scene veramente agghiaccianti.Però il finale lo potevano sviluppare un po meglio..Comunque bello voto 8!!consigliato a chi ama i film con molta tensione!!!La tensione va via via aumentando.Comunque la scena piu devastante e agghiacciante a mio avviso è quella dove lui si vede dall'altra parte del grattacielo come se fosse in uno specchio..mamma che figata!

fukka75
25-11-2007, 08:24
ma porca troia usa quel cazzo di tag SPOILER!!!

:grrr:

Grazie mille:muro: :muro:

Certo che pure voi ...
Vi incazzate tanto per uno spoiler e poi lo quotate dandogli ancora più visibilità :rolleyes:

Pare essere un bell'horror/thriller

Tratto da un romanzo di Stephen King

In realtà non è un romanzo, ma un breve racconto tratto dalla raccolta di racconti "Everything's eventual" (tradotto in Italia con "Tutto è fatidico") ;)

davidemetal
25-11-2007, 09:02
Visto ieri pomeriggio, bellissimo film, tra i migliori degli ultimi mesi. Cusack è sempre bravo e riesce benissimo nella parte. Voto 8,5

REPERGOGIAN
26-11-2007, 12:13
visto anche io ieri sera con amici.
nel gruppo di soddisfatti non c'è stato nessuno ed anche io sono rimasto un pò
disorientato in quanto mi sono sfuggiti alcuni collegamenti, penso, essenziali.

anche su metacritics ha preso 65, quindi pare abbastanza apprezzato.

qualcuno mi spiega/dice:
_la figlia morta: il regista la vuole rappresentare come un fantasma uno dei tanti che non ha mai spaventato prima il protagonista?
_il protagonista ha avuto questo incubo mentre faceva surf perchè si ritiene responsabile della morte della figlia?
_quando lui ha l'incubo ed è nella 1408 c'è secondo voi la volontà da parte del regista di confondere ulteriormente lo spettatore mischiando la realtà dalle illusioni con quella successione di scene incasinate?
_alla fine del film l'unica cosa che mi è chiara è che qualcuno gli ha dimostrato che i fantasmi esistono in quanto si sente la voce della figlia nel registratore

:stordita:

DevilMalak
26-11-2007, 13:27
bellissimo... in ogni caso il vero finale è stato cambiato e si trova nella versione director's cut del dvd usa, preso da wiki:

non leggete se avete intenzione di guardare il finale alternativo sul dvd...

Alternate ending

Director Mikael Håfström has stated that the ending for 1408 was reshot because test audiences felt that the original ending was too much of a "downer".[9] The original ending, available exclusively on the Director's Cut edition, sees the backdraft engulfing the room as Enslin hides under the coffee table, happy to see the room destroyed as he dies. Olin later approaches Lily and Enslin's agent at his funeral, where he unsuccessfully attempts to give back a box of Enslin's possessions, including his tape recorder. Olin listens to the recording in his car, hearing Katie's voice on the tape and catches a quick glimpse of a horribly burnt Enslin in his rear view mirror. The film ends at the gutted room, with an apparition of Enslin disappearing after being called away by the voice of his daughter and the sound of a closing door.

Dark Jack
26-11-2007, 14:38
visto anche io ieri sera con amici.
nel gruppo di soddisfatti non c'è stato nessuno ed anche io sono rimasto un pò
disorientato in quanto mi sono sfuggiti alcuni collegamenti, penso, essenziali.

anche su metacritics ha preso 65, quindi pare abbastanza apprezzato.

qualcuno mi spiega/dice:
_la figlia morta: il regista la vuole rappresentare come un fantasma uno dei tanti che non ha mai spaventato prima il protagonista?
_il protagonista ha avuto questo incubo mentre faceva surf perchè si ritiene responsabile della morte della figlia?
_quando lui ha l'incubo ed è nella 1408 c'è secondo voi la volontà da parte del regista di confondere ulteriormente lo spettatore mischiando la realtà dalle illusioni con quella successione di scene incasinate?
_alla fine del film l'unica cosa che mi è chiara è che qualcuno gli ha dimostrato che i fantasmi esistono in quanto si sente la voce della figlia nel registratore

:stordita:
Riguardatelo perché non hai capito niente :asd:

-la figlia morta è un' illusione che produce la stanza, non è un fantasma e lui non ha mai visto fantasmi, infatti è convinto del fatto che non esistono
-non è un incubo, è successo realmente, la stanza verso la fine gli fa credere che sia stato un incubo, ma poi si scopre che non è così e lui si ritrova di nuovo nella stanza
-vedi sopra, non è un incubo
-da quel che ho capito io non ha nulla a che vedere coi fantasmi questo film ma solo di "effetti" che produce questa stanza

paditora
26-11-2007, 19:08
Visto anche io ieri sera
Mi è piaciuto moltissimo.
agghiacciante la scena dove si vede riflesso nel palazzo di fronte

paditora
26-11-2007, 19:09
bellissimo... in ogni caso il vero finale è stato cambiato e si trova nella versione director's cut del dvd usa, preso da wiki:

non leggete se avete intenzione di guardare il finale alternativo sul dvd...

Alternate ending

Director Mikael Håfström has stated that the ending for 1408 was reshot because test audiences felt that the original ending was too much of a "downer".[9] The original ending, available exclusively on the Director's Cut edition, sees the backdraft engulfing the room as Enslin hides under the coffee table, happy to see the room destroyed as he dies. Olin later approaches Lily and Enslin's agent at his funeral, where he unsuccessfully attempts to give back a box of Enslin's possessions, including his tape recorder. Olin listens to the recording in his car, hearing Katie's voice on the tape and catches a quick glimpse of a horribly burnt Enslin in his rear view mirror. The film ends at the gutted room, with an apparition of Enslin disappearing after being called away by the voice of his daughter and the sound of a closing door.

non ho capito na mazza
traduzione please :p

Siddhartha
27-11-2007, 11:55
bel film davvero!

quando c'è il

finto finale con lui che si risveglia la prima volta in ospedale a los angeles, ho pensato che fosse una boiata, ma poi si è ripreso alla grande!

Chevelle
27-11-2007, 12:19
Sono un cultore dei film horror e devo dire che non l' ho trovato molto interessante. L' idea era buona, però potevano sviluppare la trama in modo più coinvolgente e scegliere qualcosa di originale come "effetti speciali". Tutto già visto e rivisto in almeno altri sei o sette film.

Voto: 6.5 (ancora sono stato buono)

fluke81
29-11-2007, 16:07
Bel film,mi è piaciuto:D
King è una garanzia come racconti del brivido:cool: ma a volte è difficile portarli sullo schermo,non ho letto il libro quindi non so se ci sono mancanze ma devo dire di non aver avuto quella sensazione di "tagli" nella narrazione che spesso ho quando vedo una trasposizione da un romanzo.
Bene anche gli attori,Cusack ottimo e devo dire che l'ho visto invecchiato:mbe: ,S.L. Jackson invece è sempre lo stesso:sofico:
Due domande:
Chi ha spedito la lettera?il direttore?:look:
e
io non ci ho fatto caso ma
i 60 minuti sono effettivi come in 24?
perche se è cosi il regista è stato molto bravo:fagiano:

altra cosa,quindi il finale del libro è diverso?:O

paditora
29-11-2007, 16:29
Chi ha spedito la lettera?il direttore?:look:
i 60 minuti sono effettivi come in 24?

Uhm non ho capito quale lettera. Parli della cartolina di New York con dietro scritto:"don't enter in 1408"?

Uhm a occhio mi pare di no

fluke81
29-11-2007, 16:30
si esatto quella li

paditora
29-11-2007, 16:32
Uhm credo che gliel'abbia spedita un amico o un conoscente.
Qualcuno che ha conosciuto la storia di quell'hotel.
Non credo il direttore.
Cmq non viene detto da chi è stata spedita.

markus_81
29-11-2007, 17:42
Bel film,mi è piaciuto:D
King è una garanzia come racconti del brivido:cool: ma a volte è difficile portarli sullo schermo,non ho letto il libro quindi non so se ci sono mancanze ma devo dire di non aver avuto quella sensazione di "tagli" nella narrazione che spesso ho quando vedo una trasposizione da un romanzo.

non ho visto il film ma il libro è un racconto di una trentina di pagine...credo che giusto l'idea han preso dal racconto :)

paditora
29-11-2007, 17:46
non ho visto il film ma il libro è un racconto di una trentina di pagine...credo che giusto l'idea han preso dal racconto :)
quasi quasi lo compro
azzz appena 30 pagine?
in una sera lo leggi

hIRoShIMa
29-11-2007, 21:01
S.L. Jackson ha una parte davvero piccola nel film!

Vari punti non mi sono chiari :O

byz

SquallSed
29-11-2007, 21:10
Bhe effettivamente anche The Shining nn è poi così distante come trama da questo, l'hotel, la stanza, lo stesso S. King :D .

vabbè dai, ma quì stiamo paragonando merda con oro :D

markus_81
30-11-2007, 23:46

ho visto il film anch'io dopo aver letto il racconto e posso dire che col racconto ha ben poco a che fare:D l'idea chiaramente è quella ma nel racconto innanzitutto compaiono solo il direttore e il protagonista, poi non ci sono moglie e figlia morta ma il morto è il fratello, che comunque non ha l'importanza data nel film alla figlia...( da qui la risposta alla tua domanda sul finale...non essendoci ne mogli ne figlie capirai facilmente che è diverso) la stessa "suggestione", se si può chiamare cosi, che produce la stanza nel libro ,visto anche la brevità dello stesso, è tutta molto più rapida ( parte addirttura fin da prima di entrare) alla fine però rimane sempre il fuoco come elemento risolutivo per uscire dalla stanza:)

fluke81
01-12-2007, 00:46
beh sembra che il film sia piu completo allora,magari nella sceneggiatura ci ha messo le mani anche il RE in persona:O :D

HYPERR
01-12-2007, 15:01
Ottimo film! Non un capolavoro ma in ogni caso da vedere, soprattutto vista la sufficienza di altri film visti di recente. Una serata occupata bene.

Voto: 8,5/9

*sasha ITALIA*
01-12-2007, 19:50
mi avete incuriosito, vado ora a vederlo :O

*sasha ITALIA*
02-12-2007, 01:56
molto bello, un pò forzatello il finale :O

stbarlet
02-12-2007, 23:16
Bello teso.. carino.

Ma il finale è orribile.. la scelta di farlo sopravvivere 2 volte è assurda.

Interessante la scena in cui S.L.J. è compiaciuto per l'incendio

cionci
03-12-2007, 17:17
Mi è piaciuto molto...bellissimo film. Voto: 8
Nel libro mi hanno detto che Mike moriva, direi che sarebbe stato un finale più alla King, ma in ogni caso il finale non mi è dispiaciuto..ed il fatto che si sentisse la voce della bambina devo dire che mi ha fatto venire i brividi.
Ottima prova di Cusak e imho del regista con diverse inquadrature veramente interessanti. Imho chi parlava di effetti speciali ha sbagliato film. Questo non è un horror splatter...gli effetti non dovevano prendere il sopravvento e così è stato. Sinceramente non mi sentirei nemmeno di definirlo horror, a meno che non definiate horror anche Shining ;)
E devo dire che l'aria di Shining si respirava nel film ed in buona quantità

markus_81
03-12-2007, 17:30
Mi è piaciuto molto...bellissimo film. Voto: 8
Nel libro mi hanno detto che Mike moriva, direi che sarebbe stato un finale più alla King, ma in ogni caso il finale non mi è dispiaciuto..

nel libro non muore ;) si da fuoco alla camicia e un vicino di stanza viene a salvarlo

ripe
04-12-2007, 22:11
Visto stasera... molto carino, a me questi horror psicologici piacciono molto. Stephen King è un degno erede di Poe, in questo senso.

SquallSed
05-12-2007, 15:50
mi avete convinto,vado alle 18.10 :asd:

SquallSed
05-12-2007, 19:09
ok,sono appena tornato. Voto 7
a metà film stavo quasi per andare via..quando lui si sveglia sulla spiaggia..ma poi il voto del film s'è ripreso :D

cionci
05-12-2007, 19:36
a metà film stavo quasi per andare via..quando lui si sveglia sulla spiaggia..ma poi il voto del film s'è ripreso :D
Interessante anche come l'ambiente intorno a lui è stato smantellato :O

SquallSed
05-12-2007, 22:48
Interessante anche come l'ambiente intorno a lui è stato smantellato :O

quello è spettacolare!:D

cmq io ammezzerei quegli stronzi che parlano durante il film,eravamo una ventina in sala ed avevo una coppia dietro di me...aaarghhh gli ho tirato delle occhiate

85kimeruccio
06-12-2007, 01:04
voto 6. film insulso sotto molti aspetti..

cionci
06-12-2007, 08:03
voto 6. film insulso sotto molti aspetti..
Spiega spiega...

85kimeruccio
06-12-2007, 14:40
Spiega spiega...

la trama c'è.. interessante.. (e ci mancherebbe, l'autore del libro non è un pirla)
l'idea della stanza che crea dal passato le propie paure, che tira fuori tutto il marcio che c'è.. è interessante..
effetti speciali molto belli...
ma il tutto è stato girato in un modo che mi ha lasciato abbastanza l'amaro in bocca.. mi ha annoiato (ed è raro per uno che ama i cinema fortemente come me)
è un po insulso.. non è horror, splatter, thriller.. non fa ridere.. un po sconclusionato, finale affrettato, banale e senza sviluppo.
l'inizio annoia, c'è una piccola ripresa quando si crea il mistero attorno alla stanza e si scopre tutta la storia.. ma poi c'è di nuovo un calo...
banale l'idea del finto finale a metà film anche se risolleva un po la noia che si è creata...

non so.. ditemi voi perchè vi è piaciuto così tanto perche io a parte qualche piccola chicca interessante l'ho trovato veramente un filmettino.

*sasha ITALIA*
06-12-2007, 14:44
comunque siete tutti dei creduloni :D

ma qualcuno di voi c'era cascato? avete veramente creduto che fosse uscito dalla stanza senza esserci stata una vera conclusione!? Io l'ho capito al volo daii

cionci
06-12-2007, 14:52
ma il tutto è stato girato in un modo che mi ha lasciato abbastanza l'amaro in bocca.. mi ha annoiato (ed è raro per uno che ama i cinema fortemente come me)
A me tutto il contrario, mi ha lasciato in tensione dall'inizio alla fine, mi ha coinvolto molto.
è un po insulso.. non è horror, splatter, thriller.. non fa ridere..
Forse proprio per questo, non è il solito film banale...non è un thriller, non è un horror, non è uno splatter...solo tensione allo stato puro.
Inoltre mi è piaciuta molto la regia.

cionci
06-12-2007, 14:54
ma qualcuno di voi c'era cascato? avete veramente creduto che fosse uscito dalla stanza senza esserci stata una vera conclusione!? Io l'ho capito al volo daii
Certo che no, non credo nemmeno che fosse nell'intenzione del regista farcelo credere...anche perché si vedono quasi subito i "personaggi" dell'hotel. Credo che l'importante sia stato evidenziare che il protagonista ci abbia creduto veramente ;)

85kimeruccio
06-12-2007, 14:59
A me tutto il contrario, mi ha lasciato in tensione dall'inizio alla fine, mi ha coinvolto molto.

tensione?.. azzz.. allora bo... proverò a rivedermelo ma non penso cambi molto.

Forse proprio per questo, non è il solito film banale...non è un thriller, non è un horror, non è uno splatter...solo tensione allo stato puro.
Inoltre mi è piaciuta molto la regia.

qua imho piu che il non cadere nella banalità è caduto nell'insulso.. sa di tutto e niente...
mi è piaciuta abbastanza la fotografia però.

Certo che no, non credo nemmeno che fosse nell'intenzione del regista farcelo credere...anche perché si vedono quasi subito i "personaggi" dell'hotel. Credo che l'importante sia stato evidenziare che il protagonista ci abbia creduto veramente ;)

comunque siete tutti dei creduloni :D

io a dirla tutta ci speravo, anche se era palese che qualcosa c'era sotto :D
nel vedere i volti della gente dell'hotel speravo che una volta fuori dalla stanza potesse nascere una storia di contorno :)

Martino84
06-12-2007, 17:16
Voto: 6

Film ben fatto, che non cade (quasi) mai nei soliti espedienti da horror mediocre, ma sa dire qualcosa di nuovo.
A pensarci bene forse il sei gli va un po' stretto, ma questa è stata l'impressione quando l'ho visto qualche giorno fa, e non la cambio! :)

Freed
06-12-2007, 21:40
Bel film, non presenta nulla di nuovo, ma sa riprendere con stile molti temi classici dell'horror, riconiugandoli un una trama che gli consente di allontanarsi dal banale

Per me 7

mnoga
07-12-2007, 10:16
In realtà non è un romanzo, ma un breve racconto tratto dalla raccolta di racconti "Everything's eventual" (tradotto in Italia con "Tutto è fatidico") ;)

io ho letto il libro ma neanche lo ricordavo questo racconto :D

ho visto il film ieri,piacevole!

F1R3BL4D3
09-12-2007, 21:05
Visto! Mi è piaciuto! :O

Non sarà un capolavoro che rimarrà negli annali, ma vedendo cosa c'è in giro al momento e cos'è passato ultimamente quantomeno è sopra la media.

Buoni i colpi di scena. :O

P.S: dove sono andato c'erano due che quasi si picchiavano per il posto a sedere...:doh:

Haikoan
10-12-2007, 10:02
Piaciuto ababstanza...

la tensione durante il film non manca, ma è tensione per una paura che poi non arriva... bella la scena di lui riflesso nel palazzo di fronte... dire unica scena degna di nota... bella la fotografia... bravo cusak.. il film poteva essere fatto meglio.

4lekos
21-12-2007, 00:47
ottima la regia, film davvero ben girato e confezionato. Le scene di tensione sono fatte a mestiere.

ottimo Cusak.

La sceneggiatura vale zero.
È un film che si barcamena per due ore senza sapere dove andare a parare.

Avrebbero potuto continuare per ore o giorni, inventandosi che la stanza prende fuoco, che si allega, che si ghiaccia, e così via...proprio non sapevano più che metterci.
poi si inventano il finto finale, che pare destinato ad assumere qualche oscuro significato per il fatto che lui rivede la facce delle visioni.
poi si inventano che sfogliando i vecchi giornali al computer scopre qualcosa che non si capisce, per cui corre alle poste, dove senza alcun senso scopre di essere riprecipitato nella stanza, anzi di non esserne mai uscito.
Concludono con il solito finale degno dei peggiori b-movie, per cui si scopre dalla voce registrata, che le visioni non erano realmente tali.
Insomma, un'accozzaglia di scene sconnesse.

Voto: 4 (solo per Cusak e per la regia), altrimenti 2.

PassiVo
21-12-2007, 08:11
Avevo letto già anni fa la storia contenuta ne "Tutto è fatidico", ineccepibile come sempre, King, attraverso le sue parole, fa vivere i luoghi e le sensazioni.

Il film me lo aspettavo, anche se non so perchè, molto più splatter.
Ad ogni modo, un pochino mi stavo annoiando e quasi per equivoco non ho visto l'orologio (il peggior segno di noia di uno spettatore).

L'attore che non ho mai conosciuto, mi è piaciuto tranne per la faccia.

fluke81
25-12-2007, 19:21
http://www.youtube.com/watch?v=LG9ft-jPJFY

il finale alternativo:O

arcofreccia
25-12-2007, 20:39
Insomma..non è che mi sia piaciuto moltissimo, tutto si svolge in una stanza...in alcuni punti mi ha fatto pure un pò paura, però niente di che..gli do un 6. bravo samuel lee jackson;)

PhoEniX-VooDoo
26-12-2007, 19:30
La fiera dello sbadiglio.

Inoltre le morti che ha descritto il direttore del albergo (la cameriera che si cava gli occhi in 10 min tra tutte) non ritrovano fondamento in quello che accade al protagonista, in quanto la stanza non ha mai cercato di portarlo al suicidio (se non alla fine, ma in modo esplicito e banale) bensi ha cercato di seccarlo in vari modi grotteschi e con roba gia vista e stravista.

CYRANO
29-12-2007, 01:40
Visto prima , piaciuto abbastanza .

Clmkamlzla

GMarc
30-12-2007, 16:32
visto ieri, piaciuto abbastanza:)