View Full Version : Il primo service pack per Windows Vista arriverà nel 2008
Redazione di Hardware Upg
26-06-2007, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/21718.html
Il service pack 1 per Windows Vista di Microsoft è attesissimo dalle aziende che, scegliendo un approccio cauto, hanno rinviato il passaggio al nuovo sistema operativo
Click sul link per visualizzare la notizia.
c'e' tempo al 2008...
e c'e' tempo anche per vista :D
io aspetto la service pack per la migrazione, sicuramente il prox anno anche gli altri programmi come photoshop saranno a 64 bit e vedremo finalmente questo sistema operativo lavorare a dovere
JohnPetrucci
26-06-2007, 09:37
Ecco, quando arriverà sto primo service pack per Vista, nel 2008, forse si potrà iniziare a dismettere XP, ma sottolineo il "forse", visto che dipenderà molto anche dai bug risolti, e dalla compatibilità software.
Ovviamente questo è un mio parere personale.....
chaosbringer
26-06-2007, 09:41
E a che serve il service pack? già così è il sistema operativo + sicuro no?
gaspanic666
26-06-2007, 09:46
speriamo nella maggior compatibilità con i software...
Io avrei pochi vantaggi e molti svantaggi nell'installare vista, essendo il mio pc non un fulmine. Quindi sp o meno se riescono a snellirlo un po (e non credo assolutamente) ci potrei fare un pensierino altrimenti al prox upgrade del pc se ne parla
E a che serve il service pack? già così è il sistema operativo + sicuro no?
Il service pack serve a risolvere problemi di incompatibilità, e ce ne sono molti, con i software che le grandi aziende si sono fatti o fatti fare, poi, magari, la procedura di clonazione con sysprep e imageX finalmente funzionerà, oggi è di qualche ordine di grandezza inferiore a quanto funziona su XP.
Vedi le grandi aziende quando arriva una macchina, eseguono il format della stessa e caricano la loro immagine, attualmente Vista non è ancora a posto da questo punto di vista
Lo ZiO NightFall
26-06-2007, 09:52
Confermo. Faccio parte della clientela aziendale (16 server e 300 client) e prima del sp1 non ne volgio sapere nulla. Se vogliono fare beta test, facciano come tutti: paghino sessioni di tester a testare la beta.
Senza contare che per girare decentemente necessita di 2gb di ram, datemi il tempo di ammortizzare gli hw obsoleti e potrò pensare di acquistarne di nuovi.
Mah, ho visto un elenco di patch previste per il Sp1 in rete.
Oserei dire che le uniche cose davvero necessarie sono quelle patch che sistemano alcuni problemi del nuovo stack tcp/ip.
Arriverà assieme a quello per XP... :fagiano:
harlock10
26-06-2007, 10:10
Il vero problema di migrare una rete aziendale a Vista è il costo , non basta comprare le licenze ma si devono cambiare tutti i computer visto che la quasi totlità deile macchine usate in ufficio sono come minimo obsolete.
Senza contare la cosa più difficile in assoluto : che i vari colleghi imparino a usare il nuovo so, sembra impossibile ma ancora oggi dopo anni c'è gente che non ha ancora imparato ad usare xp .....
Secondo me, le aziende interessate a passare a vista, sono solo quelle che hanno un parco macchine abbastanza vecchio e che quindi, dovendo cambiare l'hardware sfrutteranno l'occasione per passare anche a vista.
Naturalmente tenendo in considerazione anche la compatibilità con eventuali software.
Ad esempio in ufficio sono costretto ad usare win2000, in quanto abbiamo un software di calcolo che con xp (anche usando la compatibilità win2000) non ne vuole saper di funzionare.
Le aziende che hanno un parco macchine funzionante con xp, non penso abbiano l'intenzione, ora o tra 6 mesi, di aggiornare i computer per montare vista anche se arriverà l'sp1
Gerardo Emanuele Giorgio
26-06-2007, 10:14
fino al 2008 ne passa di acqua sotto i ponti, 6 mesi nel campo IT sono parecchi. Per ora non è il caso occupa piu risorse di quante dovrebbe. Vedremo come si evolveranno i concorrenti e tireremo le somme. Quello che conta è il profitto, le fedeltà cieche sono cose da nerd, noob e fanboy.
Mietzsche
26-06-2007, 10:16
e di Trusted o non Trusted non se ne parla più? C'è chi aveva letto nella sfera magica che Vista sarebbe diventato totalmente Trusted dal primo service pack.
dimenticavo:
Quindi il passaggio a Vista comporta:
-costo della licenza
-costo dell'aggiornamento/sostituzione hardware
-costo dell'aggiornamento di eventuali software propietari (se esiste l'aggiornamento)
Non sono pochi soldi, e non penso che l'arrivo dell'sp1 faccia cambiare idea a chi deve sborsare questi soldi, cos' velocemente.
Per me, le tempistiche + affidabili sono 1-2 anni, anche perché poi finirà il supporto a xp
Gerardo Emanuele Giorgio
26-06-2007, 10:24
Trusted? Per aumentare ancora di piu la diffidenza verso il nuovo SO? Ma se non prendono manco provvedimenti verso quelli che l'hanno piratato. Cosa totalmente ingiusta perche c'è gente che l'ha pagato fior di quattrini. E poi versioni retail a 250-400 euro e versioni oem a 129 o meno. Io la versione business la pago 96,01 + iva. E non cominciamo con la storia che la OEM va venduta solo con pc completi... non è vero, solo i grandi negozi controllano le vendite.
Se Vista Ultimate continua a calare così di prezzo potrei penderlo anche prima del 2008 :D
In ufficio su un paio di computer del settore segreteria è stato messo XP solamente qualche mese fa e ci sono stati problemi di compatibilità con alcuni programmi, immagino con Vista. In alcuni ambiti ci sono ancora dei software troppo old, ad esempio ne ho visto uno (non è il mio settore) che pur essendo la nuovissima versione 2007 si esegue dentro una finestre DOS.
W il DOS :)
Vorrei ricordare anche il problema driver...
Dovrei cambiare un Plotter A0 e una stampante A3 perchè al momento non ci sono i driver....
NON CI PENSO NEANCHE !!
goldorak
26-06-2007, 10:47
Non sono pochi soldi, e non penso che l'arrivo dell'sp1 faccia cambiare idea a chi deve sborsare questi soldi, cos' velocemente.
Per me, le tempistiche + affidabili sono 1-2 anni, anche perché poi finirà il supporto a xp
Il supporto a Xp Pro finira' nel 2013.
Per quella data anche Vista sara' obsoleto e avremo un successore del successore di Vista. :asd:
geometra91
26-06-2007, 10:51
accontentiamoci di aspettare un po di piu, così in teoria più sviluppo fanno meglio è
Il supporto a Xp Pro finira' nel 2013.
Per quella data anche Vista sara' obsoleto e avremo un successore del successore di Vista. :asd:
Oddio:doh: ,mi sono espresso male, non volevo dire che il supporto a xp finisce nel 2009, ma che forse tra 1 o 2 anni le aziende cominceranno a considerare Vista.
Poi, considerando che tra xp e Vista, sono passati 6 anni, nel 2013, Vista non sarà poi così obsoleto.
Anche se per ora dichiarano che non faranno passare più così tanto, prima che arrivi il successore di Vista, sono solo supposizioni.......cmq questo è un altro discorso.
Ciao
し、間、面tれxpえらファットぺrづられ、ヴィs他「そぉぢぱっさっぎお。意lp六誌も市s手間オペラ地ヴぉ身c路祖ft、ヴィ艶な差r’ファットぺrづられ、米xp・
ghiltanas
26-06-2007, 11:43
Oddio:doh: ,mi sono espresso male, non volevo dire che il supporto a xp finisce nel 2009, ma che forse tra 1 o 2 anni le aziende cominceranno a considerare Vista.
Poi, considerando che tra xp e Vista, sono passati 6 anni, nel 2013, Vista non sarà poi così obsoleto.
Anche se per ora dichiarano che non faranno passare più così tanto, prima che arrivi il successore di Vista, sono solo supposizioni.......cmq questo è un altro discorso.
Ciao
nessun sistema dovrebbe durare 6 anni, sono veramente troppi, al max 3 con conseguente riduzione dei prezzi.
Il service pack nel 2008 è troppo in la, e io nn voglio aspettare 6-7 mesi per giocare a crysis, e poi il service pack serve solo per chi nn ha una buona adsl, altrimenti il sistema è costantemente aggiornato
goldorak
26-06-2007, 12:14
し、間、面tれxpえらファットぺrづられ、ヴィs他「そぉぢぱっさっぎお。意lp六誌も市s手間オペラ地ヴぉ身c路祖ft、ヴィ艶な差r’ファットぺrづられ、米xp・
Non credo di essere in giappone. :asd:
coschizza
26-06-2007, 12:17
e poi il service pack serve solo per chi nn ha una buona adsl, altrimenti il sistema è costantemente aggiornato
gli aggiornamento automatici non sono comparabili con la presenza di un SP, le fix presenti nel sistema "windows update o microsoft update" sono solo una minima parte delle fix che sono e saranno presenti nel SP come è sempre stato con tutti gli altri sistemi microsoft.
Il service pack nel 2008 è troppo in la, e io nn voglio aspettare 6-7 mesi per giocare a crysis, e poi il service pack serve solo per chi nn ha una buona adsl, altrimenti il sistema è costantemente aggiornato
io stavo parlando in ambito aziendale, dove crysis, penso..... non venga tenuto in considerazione.
x elevul
Il tuo "jap-commento" ha mandato a ramengo la pagina 3 dei commenti seguenti la notizia.
MiKeLezZ
26-06-2007, 13:05
E a che serve il service pack? già così è il sistema operativo + sicuro no?a me vista si blocca a random, in sospensione a volte si accende da solo, a volte "muore" e necessita di reset, spesso si blocca il menu start, la grafica dei menu a volta sembra "addormentarsi"... insomma ora come ora fa piuttosto cacare, non consiglierei a nessuno il passaggio.
Fra l'altro anche un'altra scusa è caduta:
http://www.trustedreviews.com/gaming/news/2007/06/26/First-Vista-Only-Game-Cracked-For-XP/p1
a me vista si blocca a random, in sospensione a volte si accende da solo, a volte "muore" e necessita di reset, spesso si blocca il menu start, la grafica dei menu a volta sembra "addormentarsi"... insomma ora come ora fa piuttosto cacare, non consiglierei a nessuno il passaggio.
Fra l'altro anche un'altra scusa è caduta:
http://www.trustedreviews.com/gaming/news/2007/06/26/First-Vista-Only-Game-Cracked-For-XP/p1
Credo proprio che tu abbia qualche problema col pc o con i drivers... a me nn è successo nulla di tutto ciò in 5 mesi di utilizzo.
MiKeLezZ
26-06-2007, 13:49
Più di usare gli ultimi driver disponibili
coschizza
26-06-2007, 14:22
Più di usare gli ultimi driver disponibili
i driver sono il meno in questo caso, hai provato a guardare in dettaglio se il sistama automatico di windows che segnala il crash alla microsoft ha trovato una soluzione? quelli in vista è particolarmente piu evoluto di quello di xp (che non ho mai visto funzionare a dovere) e se esistono incompatibilità software ti avvisa con tanto di soluzione.
nel mio caso ben 3 programmi mi davano errori e gravi crash del sistema a partire dall'explorer ma il sistema dal menu apposito mi ha avvisato che tali versioni non erano certificate per vista, per esempio l'adobe acrobat reader 7.9 anche se funziona perfettamente su vista di fatto ti manda in crash il sistema in maniera casuale e devi aggiornare alla versione 8.
Non credo di essere in giappone. :asd:
Ha appena speso un sacco di soldi per windows vista e ha scoperto che il suo pc non supporta i requisiti minimi !!!
Sono tutte brutte parole improponibili !!!:D
Un sistema operativo che necessita di un SP non è un sistema fatto bene, è preferibile chiamarlo colabrodo e per di più anche molto caro....cambiare hardware per Vista??? Credo che farò così: abbandonerò per sempre un PC con Windows e comincerò a pensare diversamente. Ho intenzione di acquistare un Machintosh. Non sto qui a spiegare i motivi della scelta anche perchè sono moltissssssssssssssimi, la cosa che però posso dire schiettamente è che non dovrò più avere preoccupazioni per il funzionamento ottimale del mio computer. Basta formattazione,basta scarico drivewr, basta problemi di compatibilità, basta antivirus-antispan-antitutto e basta crash improvvisi e schermate blu....finalmente ricomincio a vivere. THINK DIFFERENT
coschizza
26-06-2007, 15:36
Un sistema operativo che necessita di un SP non è un sistema fatto bene, è preferibile chiamarlo colabrodo e per di più anche molto caro....cambiare hardware per Vista??? Credo che farò così: abbandonerò per sempre un PC con Windows e comincerò a pensare diversamente. Ho intenzione di acquistare un Machintosh. Non sto qui a spiegare i motivi della scelta anche perchè sono moltissssssssssssssimi, la cosa che però posso dire schiettamente è che non dovrò più avere preoccupazioni per il funzionamento ottimale del mio computer. Basta formattazione,basta scarico drivewr, basta problemi di compatibilità, basta antivirus-antispan-antitutto e basta crash improvvisi e schermate blu....finalmente ricomincio a vivere. THINK DIFFERENT
ma hai mai installato un mac o un linux? gli sp servono anche li e sono disponibili nella stessa naniera il piu delle volte con un sistema deltutto simile a windows update.
se sei contrario a installare un sistema che richiede uno o piu SP per funzionare correttamente allora non puoi comprarti nemmeno un telefonino o cose ancora piu semplici, oggi come oggi persino un televisore puo non funzionare correttametne senza prima aver installato un aggiornamento del firmware figuriamoci un software.
the.smoothie
26-06-2007, 15:46
Io penserò ad installare vista solo col secondo service pack (come del resto è successo con l'xp, che è diventato un so decente solo col sp2!)!
Ciauz!
Credo proprio che tu abbia qualche problema col pc o con i drivers... a me nn è successo nulla di tutto ciò in 5 mesi di utilizzo.
Ma al 100% è cosi.
Io stesso ho problemi con lo sleep e una delle mie mobo.
Guardacaso con la seconda va tutto benissimo.
la cosa che però posso dire schiettamente è che non dovrò più avere preoccupazioni per il funzionamento ottimale del mio computer. Basta formattazione,basta scarico drivewr, basta problemi di compatibilità, basta antivirus-antispan-antitutto e basta crash improvvisi e schermate blu
Impara a lavorare come ti fa lavorare il mac e non usare account amministrativi su Windows che vedrai che di problemi ne hai molti meno, altro che think different.
Si lamentano dei virus ma lavorano tutti da utonti amministratori... assurdo!
goldorak
26-06-2007, 15:52
Mah, io ho ancora windows xp pro e in 5 anni mai una schermata blu.
Va ancora da dio, mai che abbia dovuto formattare.
Niente virus, niente trojan, niente rootkit, ma voi col pc che diavolo ci fate ? :asd: :rolleyes:
ghiltanas
26-06-2007, 18:27
Ma al 100% è cosi.
Io stesso ho problemi con lo sleep e una delle mie mobo.
Guardacaso con la seconda va tutto benissimo.
Impara a lavorare come ti fa lavorare il mac e non usare account amministrativi su Windows che vedrai che di problemi ne hai molti meno, altro che think different.
Si lamentano dei virus ma lavorano tutti da utonti amministratori... assurdo!
cioè scusa mi spieghi questa cosa dell'ammistratore? come funziona vista con gli account?
un problema aziendale più immediato però non potrebbe risiedere nel fatto che alcune macchine obsolete potrebbero guastarsi...
Fin quando si troveranno pc con nuove licenze di XP pro da installare?
Ci potrebbe essere l'eventualità che il passo a Vista sia obbligato acquistando una nuova macchina...anche solo x il fatto che tra breve non si potrà + acquistare una licenza XP pro!
Per fortuna ora si trovano ancora...ma per quanto?
coschizza
27-06-2007, 08:50
un problema aziendale più immediato però non potrebbe risiedere nel fatto che alcune macchine obsolete potrebbero guastarsi...
Fin quando si troveranno pc con nuove licenze di XP pro da installare?
Ci potrebbe essere l'eventualità che il passo a Vista sia obbligato acquistando una nuova macchina...anche solo x il fatto che tra breve non si potrà + acquistare una licenza XP pro!
Per fortuna ora si trovano ancora...ma per quanto?
questo per un azianda non sara mai un problema per 3 motivi
1 nella aziende si compra la licenza corporate o volume quindi è sempre possibile fare il downgrade della versione
2 se proprio si prende in azienda tutti i nuovi pc con una copia OEM di windows vista allora basta prendere la versione enterprise o business e anche in questo caso il downgrade è previsto nella licenza (ho escluso la versione ultimate perche non la considero adatta a una azienda)
3 tranne certi casi è raro che in azienda si aggiorni il sistema operativo perche i sistemi nuovi richiedono sempre nuove risorse hardware e quindi la spesa in hardware non è quasi mai una buona idea, meglio comprare nuovi pc a prezzi streacciati che avventurarsi in grandi upgrade di componenti normalmente fuori produzione o in fase di uscita dal mercato, io per esempio su oltre 1500 macchine comprate per la mia azienda ho fatto l'aggiornamento hardware e del sistema operativo solo sulla mia (perche ne ero affezionato) ma negli altri casi i pc andavano in scarto e riampiazzati con nuovi, aggiornare memoria hd o altro sarebbe stato sconveniente da tutti i punti di vista. Posso dirti che conosco altri amministratori di sistemi come me che gestiscono in totale 10.000+ pc e so per certo che tutti i sistemi cosi come sono arrivati non sono maistati cambiati dal punto di vista del sistema operativo, al massimo in certi casi il prodotto office.
dovete pensare che comprando pc in grandi volumi possiamo farci fare prezzi talmente buoni che dopo 4 anni conviene cambiare tutto in blocco (se necessario) rispetto a fare aggiornamenti.
comunque windows xp è ufficialmente in vendita nel canale OEM fino a gennaio 2008, dopo tale data i produttori saranno obbligati a offrire vista
davvero molto interessante il fatto del downgrade...non lo sapevo assolutamente!
Cito dal sito MS:
"Microsoft non è tenuta a fornire il CD per l’applicazione del Downgrade in quanto l'utente finale deve comunque essere già in possesso del media della versione precedente. Di conseguenza se si ha un precedente media Box o OEM può essere riattivato tramite il numero verde 800531042 oppure è possibile utilizzare il media multilicenza con relativa chiave solo se il cliente è già sottoscrittore di un contratto"
Mi va tutto bene...ma durante l'installazione che seriale ci metto? Uno appartenente ad un altra macchina immagino! poi ok telefono e lo attivo!
Grazie!
ma hai mai installato un mac o un linux? gli sp servono anche li e sono disponibili nella stessa naniera il piu delle volte con un sistema deltutto simile a windows update.
se sei contrario a installare un sistema che richiede uno o piu SP per funzionare correttamente allora non puoi comprarti nemmeno un telefonino o cose ancora piu semplici, oggi come oggi persino un televisore puo non funzionare correttametne senza prima aver installato un aggiornamento del firmware figuriamoci un software.
HO avuto a che fare con Mac e linux e posso dire che gli aggiornamenti sono fatti per migliorare il funzionamento e sistemare i bug ma un S/O che esce già con la necessita di un SP ( e non qualche aggiornamento!!) sia un sistema precario e grossolano. Per di più se ti rimandano al 2008 per l'uscita del SP sono obbligato ad usare un sistema che funziona male per quanto??? 8/10 mesi.....ti pare possibile...Non per niente Leopard, già testato e ritestato non è ancora uscito mi sai dire perchè??? Non credo che aspettino il Natale per farlo uscire perchè sotto le feste si vende di +(non è una console!!)...forse vogliono essere sicuri che funzioni al meglio...non è + questione di qual è il miglior S/O in commercio è questione che c'è chi il suo lavoro lo fa bene e chi no...THINK DIFFERENT (p.s.NINTENDO a superato SONY nella classifica delle 10 aziende meglio collocate in borsa in Giappone...THINK DIFFERENT 2x :) ) Speriamo che anche Machintosh faccia lo stesso con Microsoft...
jonbonjovi
29-06-2007, 13:32
(p.s.NINTENDO a superato SONY nella classifica delle 10 aziende meglio collocate in borsa in Giappone...THINK DIFFERENT 2x :) ) Speriamo che anche Machintosh faccia lo stesso con Microsoft...
ma che cavolo c'entra?? almeno capisci qualcosa di finanza?? la quotazione in borsa dipende dalla valutazione il mercato FINANZIARO dà di un'azienda, dei suoi utili, ecc..non c'entra proprio niente la qualità di un prodoto specifico..che può essere xbox o wii..per favore, almeno postate se sapete quello che dite, non serve a niente fare i fighi perchè abbiamo lo spirito di avventurarci in un SO Mac :doh:
superbau
08-07-2007, 21:17
una azienda prende vista solo se:
- ricerca maggiore sicurezza
- deve cambiare l'hardware
- una nuova azienda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.