View Full Version : problema con cpu
Un altro problema con la cpu dunque:
(sono parecchio niubbo su queste cose, quindi perdonatemi se dico qualcosa di sbagliato o mi dimentico di riportare qualche dato)
La scheda madre è una asus P4S8X;
Funzionava tutto alla perfezione ma ieri, staccando e riataccando i 3 dischi rigidi, all'accensione mi dice: "no cpu installed" senza far partire il sistema operativo.
Il bello è che la cpu non l'ho toccata per niente:help:
Quando vado sul bios, ad un certo punto mi si blocca la tastiera :eek: e non mi permette di vedere i settaggi...
a cosa pensate sia dovuto il fatto che non mi riconosce piu' la cpu?
Mazda RX8
26-06-2007, 10:20
Un altro problema con la cpu dunque:
(sono parecchio niubbo su queste cose, quindi perdonatemi se dico qualcosa di sbagliato o mi dimentico di riportare qualche dato)
La scheda madre è una asus P4S8X;
Funzionava tutto alla perfezione ma ieri, staccando e riataccando i 3 dischi rigidi, all'accensione mi dice: "no cpu installed" senza far partire il sistema operativo.
Il bello è che la cpu non l'ho toccata per niente:help:
Quando vado sul bios, ad un certo punto mi si blocca la tastiera :eek: e non mi permette di vedere i settaggi...
a cosa pensate sia dovuto il fatto che non mi riconosce piu' la cpu?
Sicuro di nn aver urtato contro cpu, o ram, o sk video...
controlla tutti i componenti...
no urtato no, anche perchè dopo ho controllato tutte le connessioni, i cavi, ma niente di così strano da poter dare un errore...
Mazda RX8
26-06-2007, 11:13
no urtato no, anche perchè dopo ho controllato tutte le connessioni, i cavi, ma niente di così strano da poter dare un errore...
prova a staccare e riattaccare le ram, e se nn funziona stacca e riattacca il procio...
scasa la mia ignoranza maaa cos è il procio?
Mazda RX8
26-06-2007, 12:53
scasa la mia ignoranza maaa cos è il procio?
Il procio è la CPU, cioé il processore...:)
grazie, adesso ci provo...puo darsi che è andata in over it adesso vedo
ho staccato e riattaccato ram e “procio”...ma ora mi ripete in successione il messaggio vocale “no cpu installed” seguito da: “system fail cpu test”...che significa?:confused:
Mazda RX8
26-06-2007, 14:17
ho staccato e riattaccato ram e “procio”...ma ora mi ripete in successione il messaggio vocale “no cpu installed” seguito da: “system fail cpu test”...che significa?:confused:
togli la batteria della mobo...
perchè?devo resettare il cmos?
Mazda RX8
26-06-2007, 14:31
perchè?devo resettare il cmos?
si
azz, fatto, ma mi da lo stesso errore!
Mazda RX8
26-06-2007, 14:35
azz, fatto, ma mi da lo stesso errore!
per quanto l'hai staccata??
mmm 20-30 secondi...perchè?
Mazda RX8
26-06-2007, 15:07
mmm 20-30 secondi...perchè?
no, di più tipo 5-10 minuti...
ok! quindi devo lasciarla raffreddare giusto? adesso la stacco e poi ti dico
grazie
niente, mi dà lo stesso errore
fatto ho lasciato fuori per 10-20 min la batteria ma il problema persiste!
Mazda RX8
26-06-2007, 21:45
niente, mi dà lo stesso errore
mmmhhhh, stranissimo, se hai la possibilità prova la tua cpu in un'altra sk madre...
se nn parte ti si è f0ttut@ la CPU...:(
azzoo...che sfiga...provo a vedere ancora...ma ho paura sia così...che sfiga perchè di sfiga si tratta...ma sarebbe potuto succedere in qualsiasi momento giusto?
Mazda RX8
26-06-2007, 21:59
azzoo...che sfiga...provo a vedere ancora...ma ho paura sia così...che sfiga perchè di sfiga si tratta...ma sarebbe potuto succedere in qualsiasi momento giusto?
nn lo so, nn ero con te, può essere ke eri pieno di elettricità statica e l'hai trasmessa al pc...:confused:
cmq come ultima prova smonta la sk video e riattaccala...
fatto...niente, mi dà lo stesso errore
Mazda RX8
27-06-2007, 11:12
fatto...niente, mi dà lo stesso errore
come ultima spiaggia, prova la cpu in un'altra sk madre :(
mordorozzo
27-06-2007, 11:38
beh puo essere che mentre smontavi il tutto hai tokato qlche cavo dell'alimentazione che ha scaricato sulla CPU...è una cosa abbastanza frequente quando
1)l'alimentatore non e buono
2)si mette mano al pc senza prima stakare la presa ATX e la successa 12v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.