PDA

View Full Version : Segate 320gb

carmine83
26-06-2007, 09:11
HO COMPRATO UN segate da 320 gb e ora posso tranquillamente utilizzare vista unico problema un bip fastidiosissimodi che dura pochi secondi mentre utilizzo normalmente il pc

pensavo fossero le temperature dei diodi o condensatori attorno la cpu (visto che sono passato a liquido da poco ) e quindi ho piazzato una ventola sopra

ma mi sono accorto che il problema persiste e vorrei capire da cosa può dipendere

il bib dura un'istante nell'uso normale del pc

qualuno saprebbe darmi qualche dritta?????

il menne
26-06-2007, 09:23
Se il pc fa dei beep dubito assai che possa dipendere dall'hd... penso più alla mobo che segnali qualche cosa che non va.... :mbe:

Hmmmmmmm... hai montato un nuovo hd... non è che per caso hai tipo un chassis alarm, che non hai ricollegato?

Controlla poi le temperature, i giri delle ventole, se hai qualche programma di monitoring che segnala qualcosa, non ultimo consulta i manuali della mobo per vedere eventuali beep cosa significhino....

Per il resto si dice male, devi essere tu a fere dei test, per capire da cosa dipenda.... :wtf:

carmine83
26-06-2007, 09:46
allora la temperatura più alta è il chipset a 43 gradi

collegati 3 hd

sotto xp64 nessun rumore o suono

sotto vista 64 bit il malefico suono

carmine83
26-06-2007, 10:47
mi sa che è la temperatura dell'hd ma sotto vista a 64bit non trovo nulla per poterle monitorare neppure everest le becca (mentre sotto xp le vede tutte)

13.09

nulla da fare messe due ventole da 8mm ma il problema persiste singolo bip meno di un secondo di tanto in tanto