cecofuli
25-06-2007, 23:32
cia a tutti,
ho deciso di comprare una stampante laser a4 professionale.
Mi hanno consigliato di scegliere o Ricoh o Xerox. In particolar modo questi die modelli:
RICOH AFICIO SPC411DN F/R ETH (663,00 euro)
XEROX PHASER 6360N 40PPM FR/R SB/ETH (1.109,26 )
Credo che la differenza di prezzo, così i hanno detto, risiede nella velocità di stampa, visto che la Ricoh stampa 30 ppm, mentre la Xerox 40 ppm
Ora, a me serve una stampante che stampi da dio a colore fronte/retro, neanche troppo veloce e per questo pensavo alla RICOH, visto il prezzo, andrebbe anche benone. solo che, appunto volevo sapere
(*) quale stampa meglio. Stampe brillati e lucide su carta patinata
(*) quale ha costi di gestione minori
Visto che dovrei stampare molte copie in nei prossimi mesi, più di 50.000 mila di sicuro. Credo che, oltre ai toner, dovrei pensare anche alle varie parti interne, giusto?
(*) qualcuno ha avuto esperienze positive che vorrebbe consigliarmi?
cosa mi consigliate?
Ciao e Grazie!:D
ho deciso di comprare una stampante laser a4 professionale.
Mi hanno consigliato di scegliere o Ricoh o Xerox. In particolar modo questi die modelli:
RICOH AFICIO SPC411DN F/R ETH (663,00 euro)
XEROX PHASER 6360N 40PPM FR/R SB/ETH (1.109,26 )
Credo che la differenza di prezzo, così i hanno detto, risiede nella velocità di stampa, visto che la Ricoh stampa 30 ppm, mentre la Xerox 40 ppm
Ora, a me serve una stampante che stampi da dio a colore fronte/retro, neanche troppo veloce e per questo pensavo alla RICOH, visto il prezzo, andrebbe anche benone. solo che, appunto volevo sapere
(*) quale stampa meglio. Stampe brillati e lucide su carta patinata
(*) quale ha costi di gestione minori
Visto che dovrei stampare molte copie in nei prossimi mesi, più di 50.000 mila di sicuro. Credo che, oltre ai toner, dovrei pensare anche alle varie parti interne, giusto?
(*) qualcuno ha avuto esperienze positive che vorrebbe consigliarmi?
cosa mi consigliate?
Ciao e Grazie!:D