PDA

View Full Version : overclock acer FG965M


nsa
25-06-2007, 23:12
Salve a tutti ,sono nuovo del forum e necessito di alcune informazioni..
ho acquistato un acer e700 con core 2 quad ma il bios della sheda madre, un'acer FG965M con chipset INTEL P965/G965 (cpuz1.40) , NON presenta il "setting" per modificare l'FSB e/o almeno il moltiplicatore.. vorrei chiedere agli esperti se esiste un bios "Phoenix - AwardBIOS" sbloccato (questo è ciò che rileva bios agent: bios type: Phoenix - AwardBIOS v6.00PG
bios id: 03/26/2007-Broadwater-6A79LFKDC-00
chipset: Intel 29A0 rev 2 )
e vorrei anche chiedere, se non esiste un bios sbloccato è possibile flashare con un bios di un altra scheda madre con chipset INTEL P965/G965 E se sì , quale??? Su altri pc assemblati (come esempio alcuni philips) ho notato lo stesso bios con però opzionabile fsb quindi in teoria dovrebbe esserci un bios simile se non identico con fsb sbloccato.. per info:http://support.acer-euro.com/drivers/desktop/aspire_e700.html (qui c'è il bios che già è installato) ps .. mi interesserebbe sapere se è possibile moddare il bios già esistente e se sì come ... ringrazio anticipatamente ed attendo delucidazioni dagli esperti:rolleyes:

Lino P
26-06-2007, 09:00
No, se si tratta di un preassemblato non c'è modo di far tweaking su quei bios, e non se ne trovano neppure di mod...:rolleyes:
Non basta avere fsb sbloccato, c'è il discorso dei fix, del setting delle ram, e tanto altro...

nsa
26-06-2007, 10:05
ti ringrazio della risposta , ma volevo ancora chiederti :quindi neanche un bios di un'altra mobo con chipset compatibile? e come mai non se ne trovano di bios moddati per schede madri del genere ? voglio dire nessuno è in grado di poterlo moddare ,anche a pagamento,non è un problema ... ringrazio anticipatamente ed aspetto delucidazioni (qualsiasi tipo di spiegazione o possibilità):mc: ps possibile non ci siano modi per sbloccarlo o cose simili ,?si tratta pur sempre di bios ... mi interessa qualsiasi percorso!!!!

Lino P
26-06-2007, 10:14
Per procedere con la mod, occorre una base solida, ossia una revision già adatta all'oc sulla quale si interviene per aggiungere fauture specifiche, spesso lo spread spectrum, o scale di voltaggi + estese, ma quando c'è inadeguatezza assoluta, su una mobo tra l'altro dedicata ad un target di nicchia, è ovvio che sia impossibile intervenire in maniera radicale...

dbellav
20-12-2008, 21:22
la discussione è vecchia ma io rilancio un problema sempre sulla stessa mobo
oltre all'impossibilita di overclock a me non riconosce piu di 2 gb di ram
ho un kit 2x2gb e 2x1gb montati e ne vista ne ubuntu li usano
vista ne vede 4 ma ne usa 2 ubuntu ne vede solo 2
qualcuno ha notizie di un blocco a 2 gb nel bios ?
tnk
ps cpuz li vede tutti e 6 correttamente distribuiti

karrafone
24-01-2017, 23:29
riuppo:D
Scusate davvero ma mi e' capitata tra le mani una mobo simile (comprata sulla baya come funzionante ma per fortuna solo a pochi spicci) e con un e6420 sono riuscito in qualche modo a metterci Seven 64 bit:muro:

A parte gli smanettamenti che ho dovuto fare... adesso sembra stabile ma il pc non si riavvia ne si spegne....
Per farla partire, prima di buttarla, ho provato, a caso a far toccare, con un giravite, un paio di pin, di uno di quei jack che stanno vicino al pannellino dei collegamenti con i pulsanti del case (reset, powerbotton, powerled hdled ecc.) e una volta con questo collegamento(ho utilizzato lo switch reset), una volta con il powerbotton, riesco ad accenderla ma non si riesce a spegnerla nemmeno.
Quando arresto il sistema, le ventole dopo che si e' spento windows continuano a girare e non so se e' proprio per una impostazione del pc di dove era montata o se e' un difetto...... comunque poco male...la spengo togliendole la corrente e via...
Quello che vorrei farmi consigliare e' dove poter rimediare qualche driver per seven 64 bit dato che le usb mi vanno alla velocita 1.1 e credo serva anche un supporto per il chipset dato che mi e' rimasto in giallo acceso e col punto esclamativo, oltre alle usb2, anche in alto, il controller pci simple comunications:muro:
Se qualcuno sa qualcosa e gli viene voglia di darmi una mano, gli sarei veramente grato:)