View Full Version : Me lo cambiano per 1 pixel bianco? [asus mw221u]
The-Revenge
25-06-2007, 22:58
Ragazzi fino a ieri lo schermo mi andava benone, poi mi sono accorto di un pixel (non so se è esattamente 1..) che rimane sempre bianco. Si vede sempre bianco, tranne quando faccio al prova RGB (il monitor diventa tutto rosso, blu, verde). Ho provato a toccarlo ma non si sistema. Sul manuale c'è scritto che per la sostituzione ci vedono essere minimo 3 dead pixel, o 5 bad pixel o minimo 5 per un misto. Io per ora ho notato solo questo,che ripeto non so se è uno solo. COme posso fare? dite di riportarlo al negozio, sperando in una loro niubbagine, o non vale la pena? Inoltre loro mi avevano detto che loavevano aperto e testato :eek: Help...
Marcowlg
26-06-2007, 13:22
mh, difficile dirlo, tenta, magari te lo cambiano...
Quando un pixel rimane sempre acceso ed è bianco è proprio un...pixel (i sub-pixel sono o rossi o verdi o blù). Pertanto è difficile metterlo a posto battendo con un dito ot similia. Questo perchè sono interessati ben 3 transistor evidentemente inceppati o "persi". In genere per la garanzia, i brand fanno riferimento alla categoria II che prevede fino a 4 pixel bruciati e 5 subpixel idem.
Questo per milione di pixel. Solo in caso di "presenze" superiori lo cambiano. A volte certi negozi lo cambiano di loro iniziativa per tenere il cliente. Provare non costa nulla.
Controlla bene le condizioni, perchè la asus su qualche modelllo dava la garanzia 0 pixel
The-Revenge
27-06-2007, 08:05
rispondo a entrambi gli ultimi 2 messaggi....per il primo, ci hai azzecato in pieno, e la cosa che voglio fare, siccome devo andare a ritirare un pezzo ancora mentre sono li gli dico che ho un pixel brucaito e QUANDO lo posso portare , mi faccio trovare convinto magari me lo cambiano (anche perchè 4 anni fà per un pixel un altro negozio mi cambiò un acer per un modello ben più costoso di fujitsu siemens, ma mi conosceva...).Per il fatto del numero dei pixel, ho controllato nel manuale già prima di accorgermi del pixel bianco, e c'è scritto che lo cambiano per più di 3 pixel luminosi, più di 5 pixel scuri, e più di 5 pixel tra luminosi e scuri.
Per rispondere al secondo messaggio, purtroppo il mio modello non 0 pixel :D
Tuttavia sono abbastanza tranquilli, il pixel bianco non mi dà eccessivo fastidio perchè con lo schermo 22 pollici sono abituato a guardarlo da abbastanza lontano, certo che se era nero era molto meglio; tuttavia, se si può avere un prodotto migliore e perfetto al 100, perchè non averlo...quindi adesso vedo cosa mi dicono in negozio, sperando che se me lo cambiano non ci mettono 6 mesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.