PDA

View Full Version : OC QX6700-->QX6800

re_romano_alex
25-06-2007, 22:55
Chiedo un consiglio tra voi esperti :ave:

Ho questo fantastaico processore,che però mi fa star male perchè secondo me dovrebbe essere al livello del QX6800 :sofico:

Indi per cui sto overcloccando un pò.
Portato a Multiplkier @ 11 ho fatto partire un doppio test di Orthos con affinità CPU0 CPU1 per il primo,e CPU2 e CPU3 per il secondo.
Dopo 30 secondo a priorità 10 ma anche 5 il primo Orthos fallisce,il secondo invcece continua :D[Chi me la spiega sta cosa,un grazie :)]

Vorei essere RockSolid.
Ora chiedo:
Devo overvoltare,giusto?
Se si di quanto?[Non troppo che ci sono 40 gfradi fuori dalla mia stanza e 50 dentro :fagiano: ]

Allora Everest Ultimate mi indica un vCore di 1.275 mentre CPU-Z di 1.232

Di quale mi evo fidare?
Lessi che CPU-Z era meno affidabile,ma in realtà di quale mi devo fidare?

re_romano_alex
26-06-2007, 14:25
Ap :)

Dexther
26-06-2007, 14:54
per il voltaggio fidati dell'utility della tua mobo, assolutamente non CPUz ;)

Per il voltaggio, guarda col coretemp il vid e settalo manualmente. Da lì alza uno step alla volta il vcore fin quando non sarai RS, ;)

il motivo per cui crasha un solo orthos è perchè avere 4 core è come avere 4 cpu diverse...una può essere più sfortunata delle altre :)

re_romano_alex
26-06-2007, 16:53
per il voltaggio fidati dell'utility della tua mobo, assolutamente non CPUz ;)

Per il voltaggio, guarda col coretemp il vid e settalo manualmente. Da lì alza uno step alla volta il vcore fin quando non sarai RS, ;)

il motivo per cui crasha un solo orthos è perchè avere 4 core è come avere 4 cpu diverse...una può essere più sfortunata delle altre :)

Elà :fagiano:

No dai,non voglio assolutamente minimizzare questa fantastaica CPU.
Grazie.

Ps:Mi sono accorto di aver pesantemente sbagliato sezione :doh:

Scusate

Dexther
26-06-2007, 17:00
nessuno la minimizza figurati :D