View Full Version : WPA2-TKIP e AKU3 a che servono?
Ciao a tutti,dovendo scegliere tra HTC s620 e I-mate JAQ3 la differenza che alcune recensioni hanno individuato come più importante è che il primo supporta i suddetti WPA2-TKIP e AKU3,mentre il secondo no.
Non ho però capito bene a cosa servono,a me serve che in azienda mi possa collegare al wi-fi aziendale (naturalmente protetto da una chiave d'accesso) e non ho capito se posso farlo con entrambi gli smartphones o soltanto con l'-htc s620....
Informati su quale tipo di cifratura utilizza la rete wireless dell'ufficio (WEP o WPA).
Se usano WEP, entrambi i palmari vanno bene; se usano, invece, WPA, devi avere un palmare che supporti anche questo tipo di cifratura.
Ok,potresti magari spiegarmi semplicemente dove andare a cercare le 2 cose?Per la rete in ufficio devo guardare le impostazioni di connessione o le specifiche tecniche del router?e per il palmare?
Grazie,
Daryo
Le specifiche del router dovrebbero sicuramente indicare quale tipo di cifratura supporta, così come puoi vederlo da uno qualsiasi dei PC connessi alla rete wireless: clicchi col tasto destro sull'iconcina della connessione in basso a destra e selezioni la voce "visualizza le reti senza fili disponibili"; nella schermata che si apre vedrai il nome della rete e, tra parentesi, il tipo di cifratura attiva (WEP o WPA).
Per quanto riguarda i palmari, devi rifarti alle specifiche del produttore.
Ah, dimenticavo, "AKU3" identifica la versione del software installato sul palmare.
La versione più aggiornata, che sarebbe da preferire, è, attualmente, la AKU3.3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.