PDA

View Full Version : WPA2-TKIP e AKU3 a che servono?

Daryo
25-06-2007, 22:38
Ciao a tutti,dovendo scegliere tra HTC s620 e I-mate JAQ3 la differenza che alcune recensioni hanno individuato come più importante è che il primo supporta i suddetti WPA2-TKIP e AKU3,mentre il secondo no.
Non ho però capito bene a cosa servono,a me serve che in azienda mi possa collegare al wi-fi aziendale (naturalmente protetto da una chiave d'accesso) e non ho capito se posso farlo con entrambi gli smartphones o soltanto con l'-htc s620....

markk0
26-06-2007, 17:30
Informati su quale tipo di cifratura utilizza la rete wireless dell'ufficio (WEP o WPA).
Se usano WEP, entrambi i palmari vanno bene; se usano, invece, WPA, devi avere un palmare che supporti anche questo tipo di cifratura.

Daryo
26-06-2007, 18:52
Ok,potresti magari spiegarmi semplicemente dove andare a cercare le 2 cose?Per la rete in ufficio devo guardare le impostazioni di connessione o le specifiche tecniche del router?e per il palmare?
Grazie,
Daryo

markk0
26-06-2007, 20:10
Le specifiche del router dovrebbero sicuramente indicare quale tipo di cifratura supporta, così come puoi vederlo da uno qualsiasi dei PC connessi alla rete wireless: clicchi col tasto destro sull'iconcina della connessione in basso a destra e selezioni la voce "visualizza le reti senza fili disponibili"; nella schermata che si apre vedrai il nome della rete e, tra parentesi, il tipo di cifratura attiva (WEP o WPA).
Per quanto riguarda i palmari, devi rifarti alle specifiche del produttore.

markk0
26-06-2007, 20:12
Ah, dimenticavo, "AKU3" identifica la versione del software installato sul palmare.
La versione più aggiornata, che sarebbe da preferire, è, attualmente, la AKU3.3