PDA

View Full Version : Fotocamera intorno ai 200€

Domenico89
25-06-2007, 22:31
Salve ragazzi,
ho appena fatto il compleanno ed ho incassato un pò di cash :D ed ho pensato di farmi una bella fotocamera digitale.
Non ho molta esperienza e tecnicamente ne so molto poco. Ho fatto qualche foto con quella di mia sorella (samsung digimax s1000) quindi non so...
Comunque dovrebbe avere queste caratteristiche:
- intorno ai 200 € (meglio se meno)
- batterie NON proprietarie ma quelle AA
- video decente con l'audio
- in automatico deve andare benino, ma qualche settaggio me lo deve permettere (lo so, nulla di ipereccezzionale)
- l'LCD NON minuscolo (come quella di mia sorella va già bene: 2,5")
- compatta (NON minuscola...)

Credo di aver indicato tutto...

Fatevi "sentire"

babibat
26-06-2007, 08:56
Anch'io volevo fare un'acquisto di tale importo.

Ho trovato
nikon L12 che ha SD e pile AA
canon ixus 70 con SD e batterie al litio proprie
sony W35 anche questa con batterie proprie..

mi sembra però che sia canon sia sony facciano modelli con le batterie AA

io sono un po' indecisa sulla qualità... ho letto in giro a forum che la sony è un po' più lenta nell'accensione.. altro non ti so dire...

Aspetto anch'io consigli..

Domenico89
27-06-2007, 13:25
Ciao,
ma se cè una cosa di cui sono estremamente sicuro è che le batterie della mia futura fotocamera NON devono assolutamente essere proprietarie.

Non c'è nessuno che ci può aiutare?

Grazie

3NR1C0
27-06-2007, 17:05
Canon PowerShot A630 senza pensarci 2 volte ;)

Blitzkrieg_Bop
27-06-2007, 20:20
Canon PowerShot A630 senza pensarci 2 volte ;)

100%

Corrisponde alle caratteristiche da te richieste ed inoltre ha la modalità macro notevole per essere una compatta.:)

Domenico89
29-06-2007, 21:46
wow.
se siete tutti così sicuri allora sarà quella giusta.
Una cosa però, sto leggendo le varie schede tecniche e non ce ne sono due uguali riguardo il peso. Ho pensato che magari potesse dipendere dal fatto che in alcune schede era misurata con le batterie ed in altre no. A questo punto ho misurato il peso di due batterie AA e con qualce sottrazione non quadra lo stesso. Mah...

Poi volevo chiedervi un'altra cosa.
Possibile che ci sia una differenza così sostanziale per lo stesso prodotto (ammesso che sia lo stesso) tra diversi e-shop??
Qui 305 €
http://www.pixmania.com/it/it/382375/art/canon/powershot-a630-powerplus.html

e qui 202 €
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=91_102_104&products_id=969

Proprio non capisco...

newreg
29-06-2007, 22:50
wow.
se siete tutti così sicuri allora sarà quella giusta.
Una cosa però, sto leggendo le varie schede tecniche e non ce ne sono due uguali riguardo il peso. Ho pensato che magari potesse dipendere dal fatto che in alcune schede era misurata con le batterie ed in altre no. A questo punto ho misurato il peso di due batterie AA e con qualce sottrazione non quadra lo stesso. Mah...

Poi volevo chiedervi un'altra cosa.
Possibile che ci sia una differenza così sostanziale per lo stesso prodotto (ammesso che sia lo stesso) tra diversi e-shop??
Qui 305 €
http://www.pixmania.com/it/it/382375/art/canon/powershot-a630-powerplus.html

e qui 202 €
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=91_102_104&products_id=969

Proprio non capisco...
Il tuo calcolo non quadra perchè la a630 richiede 4 batterie e non 2. Cmq sul sito canon parla di 245 g senza batterie: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A630/index.asp?specs=1

Riguardo al prezzo quello di pixmania che hai linkato è riferito a un kit con batterie e caricatore (ma è ugualmente abbastanza alto). In questo periodo su Sanmarinophoto la danno a 190 euro. Fai anche una ricerca con trovaprezzi.

Ciao

Blitzkrieg_Bop
29-06-2007, 22:58

L'offerta di Pixmania comprende in più le batterie ricaricabili e il caricabatterie, comunque si tratta dello stesso modello.

Se dai un'occhiata in giro la trovi a € 199 :)

Domenico89
29-06-2007, 23:02
Mizzica, 4 pile AA!
Uffa, però quasi 400 grammi sono parecchi!

Ma non è strao che ce ne vogliano 4? Per il peso davo per scontato (da come si evince) che questo tipo di fotocamere avessero 2 pile..

Vabbè, adesso non è che per 100 grammi non mi va piu bene..

Adesso giro un pò per trovare il prezzo più conveniente, ma anche un e-shop sicuro, non per l<a singola fotocamera ma per il totale:
Fotocamera + Custodia (preferirei quella apposita oppure un di un certo livello) + SD da 2GB + spedizioni....

Cmq grazie ancora

Domenico89
01-07-2007, 11:01
Volevo comprare sul sito e-key, ma non ha la custodia, quindi ho cercato altrove.
Su ePlaza costa 200 ed in più c'èla custodia originale canon specifica per la a630 (dcc-300) a 23 € ed in più spese di spedizione sono gratuite (sopra i 200).
Qualcuno ha comprato su ePlaza? è un buon eshop, c'è da fidarsi?

Cmq visto che non ho la mano ultraferma e la a630 non ha lo stabilizzatore mi chiedevo quale treppiede mi consigliate.

bYe

OrcaAssassina
01-07-2007, 15:56
Scendendo un poco ho visto la A560

Invece che 8,0 Mp ne ha 7,1 ed ha 4x di zoom ottimo

Cosa ne pensate????

Fatemi sapere perchè il prezzo è sotto le 200,00 quindi mi interessava

Cosa mi dite????

Ciao e grazieeeeeee

Blitzkrieg_Bop
01-07-2007, 16:55
Qualcuno ha comprato su ePlaza? è un buon eshop, c'è da fidarsi?

Vai tranquillo, spediscono in 48/72 ore con Bartolini anche in contrassegno ( per me la forma di pagamento + cautelativa per l'acquirente on-line...) ;)

HTH

Domenico89
01-07-2007, 17:28
Scendendo un poco ho visto la A560

Invece che 8,0 Mp ne ha 7,1 ed ha 4x di zoom ottimo

Cosa ne pensate????

Fatemi sapere perchè il prezzo è sotto le 200,00 quindi mi interessava

Cosa mi dite????

Ciao e grazieeeeeee

Per quanto ne ho capito io (grazie a questo forum) è che la a630 rispetto alla a560 è ad un altro livello proprio.
Magari fossero i megapixel per scegliere una buona fotocamera...
Quando ho fornito le indicazioni per essere aiutato NON ho messo i MPixel proprio perchè se so una cosa è che allo stato attuale i MPixel contano MOOOOlto ma MOOLTO POCO.

Quindi per pochi € non ti conviene la a540... non ha SOLO un MPixel in meno...

Ciao

p.s. per il cavalletto?

Domenico89
01-07-2007, 17:32
Quale prendo?

http://www.eplaza.it/Vetrine/TabView.asp?Cat3=CVL

E perchè si trova nella sezione per le fotocamere analogiche???