PDA

View Full Version : acer travelmate 5720 ... opinioni ?

stenonet
25-06-2007, 21:40
Ciao ragazzi,
sto cercando un portatile con una buona autonomia (almeno 3-4 ore) . Come vi sembra il 5720 ?
In generale come sono considerati i travelmate rispetto agli aspire che la gente misconsidera un po' ?

Sento tante lamentele in giro sugli acer aspire... adoro l'aspire 5920 ma dura troppo poco la batteria e per me e' un po' troppo grande e pesante .

Quindi ecco che mi ha incuriosito il 5720 ... di questo opterei eventualmente per la versione con scheda separata ati x2500 e con t7300 , ma non disdegno neanche la versione piu' leggera che consuma meno e non mi importa granche' della scheda integrata , tanto non ci devo far girare giochi e applicazioni multimediali e audio/video girano bene anche su schede integrate (poi la x3100 non e' malaccio no rispetto alle altre integrate?)

Grazie,
Steno

mazzo84
29-06-2007, 21:39
anche io vorrei saperne di +!

sembra molto carino!!

qualcuno ne sa qualcosa??

grazieee

bos201
01-07-2007, 18:19
Seguo con attenzione, sono interessato al acquisto.

Diabolik.cub
05-09-2007, 10:00
Ciao ragazzi,
sto cercando un portatile con una buona autonomia (almeno 3-4 ore) . Come vi sembra il 5720 ?
In generale come sono considerati i travelmate rispetto agli aspire che la gente misconsidera un po' ?

Sento tante lamentele in giro sugli acer aspire... adoro l'aspire 5920 ma dura troppo poco la batteria e per me e' un po' troppo grande e pesante .

Quindi ecco che mi ha incuriosito il 5720 ... di questo opterei eventualmente per la versione con scheda separata ati x2500 e con t7300 , ma non disdegno neanche la versione piu' leggera che consuma meno e non mi importa granche' della scheda integrata , tanto non ci devo far girare giochi e applicazioni multimediali e audio/video girano bene anche su schede integrate (poi la x3100 non e' malaccio no rispetto alle altre integrate?)

Grazie,
Steno
Ciao, anche a me interessa molto. Saresti più preciso sulle versioni +/- leggere, non ho capito cosa cambia tra una e l'altra per risparmiare sui kg. L'unica info a riguardo che ho trovato, riguarda il fatto che puoi scegliere la batteria a 6 o 8 celle, per un peso complessivo di 2.88 kg / 3.02 kg.

SuperKekko84
06-09-2007, 08:45
Ciao, anche a me interessa molto. Saresti più preciso sulle versioni +/- leggere, non ho capito cosa cambia tra una e l'altra per risparmiare sui kg. L'unica info a riguardo che ho trovato, riguarda il fatto che puoi scegliere la batteria a 6 o 8 celle, per un peso complessivo di 2.88 kg / 3.02 kg.

Anche a me interessa veramente molto, non proprio quel modello ma il 6292 (http://http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24385&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2269482841#inu57_42125) (peso 1.9Kg con batteria a 6 celle) (sempre Travelmate) però non ho proprio capito il doscorso delle batterie, io lo prenderei su CHL e li nella dotazione scrivono "pacco di batterie" che le diano entrambe?

rockwolf
06-09-2007, 13:05
Il Travelmate 5720 c'è in due configurazioni: uno con scheda video dedicata e schermo lucido, l'altro con scheda Intel integrata e schermo opaco.
Dovrebbe avere lo chassis in magnesio ed ha prezzi molto concorrenziali (per un notebook business)

Il problema è che non sono ancora riuscito a trovare una recensione di questo prodotto.

Anch'io interessato all'acquisto: cerco un portatile business con scheda integrata e discreta autonomia (le 3:30 ore non dovrebbero essere un miraggio, visto che sono dichiarate con scheda video dedicata), è tutta da vedere la qualità del prodotto (nonostante la lega di magnesio) e l'assistenza, nonchè l'affidabilità (innumerevoli Acer hanno avuto diversi problemi).

Il primo che lo acchiappa faccia una recensione!!!

PentiumII
16-09-2007, 10:21
up interessa anche a me... credo si trovino in vendita anche con win xp

zwinglio
18-09-2007, 09:14
Ma se lo trovo con windows vista e ci voglio mettere Xp è possibile oppure no?Grazie...

PentiumII
18-09-2007, 09:17
Ma se lo trovo con windows vista e ci voglio mettere Xp è possibile oppure no?Grazie...

Penso di si, come tutti i portatili, l'unico problema dovrebbe essere la reperibilità dei driver per xp..se sul sito ci sono o vengono forniti in un cd allegato non dovresti avere problemi.
Se l'hd è sata bisogna seguire una procedura particolare (leggi la discussione in rilievo sul forum)