Super_Cloud
25-06-2007, 19:54
allora...
vi spiego prima cos'è capitato così ridete un po'!
in pratica nel pc ho 2 hard disk da 80 giga (IDE) da un bel po' di tempo
qualke mese fa ne ho coprato un'altro da 250 GB (Sata) e insieme ho comprato un bel box esterno ke funge sia IDE che Sata... e ci ho messo dentro il mio bell'hard disk...
poi un mesetto fa ha cominciato a darmi seri problemi, del tipo ke non si accendeva +, o meglio, l'hard disk partiva dopo mille ACCENDI-SPEGNI del box facendo rumori strani, fin quando poi ha smesso di funzionare del tutto...
allora ke ho fatto?!
ho comprato un'altro hard disk da 250 GB (SATA II) qualke giorno fa...
e indovina indovinello?
lo inserisco nel box e NON FUNGE manco questo, quindi 99,9% è colpa del box esterno -.-'
il fatto è ke......
ora mi ritrovo con 2 hard disk da 250 GB, magari funziona anke quello ke credevo ormai partito
ho solo un piccolo problema tecnico...
se li metto tutti interni... (2 sata e 2 ide vekki)
l'alimentatore mio pakko da 400w me li regge?!?!
non ho idea di quanto consumino gli hard disk, e non ho idea di come controllare di non andare oltre il limite...
cmq la configurazione mia è scritta in firma...
inoltre...
dite ke si può fare un RAID 1...
utilizzando i 2 suddetti hard disk da 250 GB?
sapendo ke... 1 è un Segate SATA, e l'altro è un Maxtor SATA2
spero ke qualkuno avrà voglia di legger sta pappardella di roba perkè non ho idea di come fare, e ho bisogno degli hard disk!!! XD
vi spiego prima cos'è capitato così ridete un po'!
in pratica nel pc ho 2 hard disk da 80 giga (IDE) da un bel po' di tempo
qualke mese fa ne ho coprato un'altro da 250 GB (Sata) e insieme ho comprato un bel box esterno ke funge sia IDE che Sata... e ci ho messo dentro il mio bell'hard disk...
poi un mesetto fa ha cominciato a darmi seri problemi, del tipo ke non si accendeva +, o meglio, l'hard disk partiva dopo mille ACCENDI-SPEGNI del box facendo rumori strani, fin quando poi ha smesso di funzionare del tutto...
allora ke ho fatto?!
ho comprato un'altro hard disk da 250 GB (SATA II) qualke giorno fa...
e indovina indovinello?
lo inserisco nel box e NON FUNGE manco questo, quindi 99,9% è colpa del box esterno -.-'
il fatto è ke......
ora mi ritrovo con 2 hard disk da 250 GB, magari funziona anke quello ke credevo ormai partito
ho solo un piccolo problema tecnico...
se li metto tutti interni... (2 sata e 2 ide vekki)
l'alimentatore mio pakko da 400w me li regge?!?!
non ho idea di quanto consumino gli hard disk, e non ho idea di come controllare di non andare oltre il limite...
cmq la configurazione mia è scritta in firma...
inoltre...
dite ke si può fare un RAID 1...
utilizzando i 2 suddetti hard disk da 250 GB?
sapendo ke... 1 è un Segate SATA, e l'altro è un Maxtor SATA2
spero ke qualkuno avrà voglia di legger sta pappardella di roba perkè non ho idea di come fare, e ho bisogno degli hard disk!!! XD