PDA

View Full Version : power point - presentazione che si avvia all'apertura del file

tiamomagirati
25-06-2007, 19:39
ciao a tutti,
ho creato una presentazione con power point.
Vorrei sapere come posso fare a fare in modo che quando apro il file si avvia automaticamente la presentazione a pieno schermo.
grazie per il possibile consiglio

blue_blue
25-06-2007, 20:39
devi cambiare l'estensione del file da .ppt a .pps
;)

tiamomagirati
25-06-2007, 23:18
grazie per la tua risposta. Purtroppo non riesco a cambiare l'estensione!! Come devo fare? RInominandolo e mettendo alla fine.pps non cambia nulla.
Grazie per l'aiuto

blue_blue
26-06-2007, 12:55
apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti>Opzioni cartella> Visualizzazione e togli il segno di spunta alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file più conosciuti"..a questo punto ti compariranno le estensioni di tutti i file. poi prova a rinominare di nuovo da .ppt a .pps.

86alessio86
26-06-2007, 13:09
non mi ricordo se su file cè presentazione portatile..ti chiedere se salvare sul disco o cd.se metti sul cd quando inserirai il cd in un pc anche se nn ha power point partirà in automatico la presentazione.Solo sul pc però

tiamomagirati
26-06-2007, 18:52
apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti>Opzioni cartella> Visualizzazione e togli il segno di spunta alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file più conosciuti"..a questo punto ti compariranno le estensioni di tutti i file. poi prova a rinominare di nuovo da .ppt a .pps.

sei stato davvero esaustivo e gentilissimo.
Graizie per avermi insegnato una cosa nuova
ciao

andrea.ippo
26-06-2007, 19:35
ciao

Ecco, adesso ti sbrocca...
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare..
:D :D

Tornando IT, potevi anche salvare la presentazione come "Presentazione di PowerPoint" anziché semplice "Presentazione"
ciao :)

blue_blue
26-06-2007, 20:30
ciao
di nulla :)
Ecco, adesso ti sbrocca...

:D :D

:asd: vabbè, per stavolta passi..:D

86alessio86
26-06-2007, 21:18
potevi senno fare,file presentazione portatile