View Full Version : Rete Domestica
loscassapalle
25-06-2007, 17:17
ciao a tutti..
ho seguito la guida per mettere due computer in rete e in effetti funziona riesco ad analizzare l'hard disk in wireless...
solamente che ogni volta che cerco di trascinare qualche oggetto da un pc all'altro mi si blocca explorer (non risponde)...
ho provato anche ad andarci con firefox e mi si blocca anche lui...
qualcuno mi sa aiutare???:D
si blocca in che senso che cosa succede di preciso ... ?
loscassapalle
25-06-2007, 20:48
si blocca in che senso che cosa succede di preciso ... ?
l'applicazione non risponde...
explorer o firefox che sia...:(
loscassapalle
26-06-2007, 19:18
uuuuup:D
Cinzia71
27-06-2007, 09:21
probabilmente dipende dalla scarsa velocità della rete wireless. Che tipo di rete wireless hai fatto? "Infrastructure" (con router) oppure "ad hoc" (collegamento diretto tra 2 schede wireless) ?
Ricorda che di solito le reti "ad hoc" viaggiano al max a 11 mbps che corrispondono ad 1,3 MegaByte/sec teorici. In pratica invece puoi aspettarti una velocità max di 4/500 MB/s che possono essere ulteriormente ridotti da interferenze radio o eccessiva distanza tra i dispositivi
Prova a cambiare canale di trasmissione e/o avvicinare gli apparecchi...
loscassapalle
27-06-2007, 11:07
probabilmente dipende dalla scarsa velocità della rete wireless. Che tipo di rete wireless hai fatto? "Infrastructure" (con router) oppure "ad hoc" (collegamento diretto tra 2 schede wireless) ?
Ricorda che di solito le reti "ad hoc" viaggiano al max a 11 mbps che corrispondono ad 1,3 MegaByte/sec teorici. In pratica invece puoi aspettarti una velocità max di 4/500 MB/s che possono essere ulteriormente ridotti da interferenze radio o eccessiva distanza tra i dispositivi
Prova a cambiare canale di trasmissione e/o avvicinare gli apparecchi...
si l'ho fatta attraverso il router...
non sono esperto in materia e non sapevo si potesse fare anche da scheda a scheda...
non ho trovato neanche guide a tal proposito:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.