PDA

View Full Version : sito invio fax gratuiti

lisca
25-06-2007, 17:56
ciao, gironzolando x internet ho trovato questo sito dove si possono spedire fax gratuitamente sotto forma di e-m@il, ma non mi è chiaro come funziona
avede info in merito ?
http://www.faxator.com/home.htm

badedas
25-06-2007, 19:00
Pardon: quello che c'è scritto nelle istruzioni non è chiaro?

Crei un documento (per esempio con Word), lo salvi e lo invii a Faxator.com per e-mail.
Nell'Oggetto dell'e-mail scrivi il numero di fax a cui vuoi inviare il documento (per esempio 0212345678).
Automaticamente il tuo documento arriva al fax del destinatario. È semplicissimo!

emmedi
25-06-2007, 20:05
Aggiungo che devi allegare anche il certificato che ti verrà inviato dopo esserti registrato al servizio.
Per il resto è una cosa banale...

lisca
25-06-2007, 20:20
Pardon: quello che c'è scritto nelle istruzioni non è chiaro?

Crei un documento (per esempio con Word), lo salvi e lo invii a Faxator.com per e-mail.
Nell'Oggetto dell'e-mail scrivi il numero di fax a cui vuoi inviare il documento (per esempio 0212345678).
Automaticamente il tuo documento arriva al fax del destinatario. È semplicissimo!
mi era sfuggito:mbe:
lo ritenete 1 servizio utile e funzionale ? oppure conoscete altre siti simili ?
grazie

ALEX R1
25-06-2007, 20:21
Lo usavo fino a qualche mese fa poi sono passato a Tiscali (a pagamento)

Faxator ha un grosso pregio, quello di essere GRATIS, ha però due difetti se come me lo usi per lavoro:
1 - Il fax viene inviato entro 24 ore dall'invio della mail, quindi se hai fretta ............ :Prrr:
2 - Viene fatto un solo tentativo, se il numero è occupato ............... :Prrr:

badedas
25-06-2007, 20:27
Scrivendo "fax internet" su Google ne vengono fuori millemila.

Basta provare!