PDA

View Full Version : [Guasto schermo CRT] è il tubo catodico?

aleza
25-06-2007, 16:20
Ciao!
Spero di non essere OT dato che si tratta di un TV e non di un monitor in senso stretto. Premetto di essere totalmente a digiuno di queste cose quindi chieso scusa in caso scrivessi banalità sconcertanti :stordita:
La tv in questione è un Philips 32" della serie blackline del 2000 (non ho sotto mano il modello specifico). Da ieri i colori sono totalmente sballati al centro dello schermo mentre sugli angoli si avvicinano alla normalità.
Mettendo un canale esterno (A/V) invece del solito sfonfo blu uniforme c'è un ellisse verde al centro sfumata di rosso sui lati e il blu è presente solo sugli angoli. anche il televideo si vede con gli stessi problemi.
La mia domanda è: è riparabile in maniera conveniente? e se si, quale potrebbe essere l'entità della riparazione? oppure conviene portare il barcone al centro multiraccolta e portarsi a casa un nuovo tv? (non dal centro multiraccolta of course! :p )
Purtroppo il ns tecnico di tv è in ferie per tutta la settimana, vorrei solo avere un'idea di quello che potrebbe accadere....
Grazie a chi mi risponderà