View Full Version : bmw semestrale dalla germania
Qualcuno sa quanto convenga comperare un bmw semestrale o km0 importato dalla germania? Conviene veramente o sono leggende?
Bisogna vedere caso per caso, e non farebbe male conoscere bene chi le porta giù per sapere dove le prende e che non faccia il furbo... Insomma, può convenire ma bisogna tenere gli occhi aperti...
Bisogna vedere caso per caso, e non farebbe male conoscere bene chi le porta giù per sapere dove le prende e che non faccia il furbo... Insomma, può convenire ma bisogna tenere gli occhi aperti...
e già....
inoltre penso che fra trasporto e cresta, vai a smenare il "guadagno" ripetto ad averla acquiestata in italia :fagiano:
Che io sappia conviene solo sui modelli FULL-OPTIONAL, conoscevo a bologna un tizio che le acquistava una all'anno ovviamente tramite contatti in loco e le rivendeva senza perderci l'anno successivo. Non ho mai indagato più di tanto però...
C'è un certo risparmio nel caso che sia tu ad avere certi contatti con la concessionaria e sia tu ad andare a prenderla.
Un mio amico ha acquistato uno Z4 2.2 e devo dire che ha risparmiato quasi 8000 euro. E' vero, pero, che non era la prima bmw che prendeva la. Suo padre aveva già acquistato 2 serie 5 (l'ultimo modello e ilmodello precedente)
e già....
inoltre penso che fra trasporto e cresta, vai a smenare il "guadagno" ripetto ad averla acquiestata in italia :fagiano:
Senza contare le rogne per la garanzia o assistenza in caso di problemi.
Dovrebbe esserci la garanzia valida in UE senza problemi :boh:
almeno sulle auto questo non vale
Dovrebbe esserci la garanzia valida in UE senza problemi :boh:
Si, ma ho sentito di gente che ha avuto problemi (i concessionari tendono sempre a non tenere molto in conto queste regole). Inoltre non so se, per esempio, per quelle importate valga l'assistenza stradale gratuita come per quelle nazionali.
Si, ma ho sentito di gente che ha avuto problemi (i concessionari tendono sempre a non tenere molto in conto queste regole). Inoltre non so se, per esempio, per quelle importate valga l'assistenza stradale gratuita come per quelle nazionali.
Assistenza stradale gratuita? Meglio farsi soci ACI fidati ;)
Assistenza stradale gratuita? Meglio farsi soci ACI fidati ;)
Boh, non ne ho mai avuto bisogno (è comunque compreso nel prezzo d'acquisto, non lo paghi a parte), ma se per caso chiamo e si rivela il solito servizio fuffa poi sono cazzi del concessionario. Comunque non è questo il punto, dicevo che non so se questi servizi valgano anche per le auto import come per le nazionali.
Ah, inoltre alcune hanno dotazioni più scarne, quindi non è che convenga sempre.
Boh, non ne ho mai avuto bisogno (è comunque compreso nel prezzo d'acquisto, non lo paghi a parte), ma se per caso chiamo e si rivela il solito servizio fuffa poi sono cazzi del concessionario. Comunque non è questo il punto, dicevo che non so se questi servizi valgano anche per le auto import come per le nazionali.
Tesseramento socio ACI costa meno di 70€/anno e t'assicuro che copre molto di più di quello che può fare bmw ;)
Ah, inoltre alcune hanno dotazioni più scarne, quindi non è che convenga sempre.
Non a caso sopra ho parlato che conviene su modelli full-optional
un conoscente è partito in treno e se ne è tornato giù con la mercedes... :D
per avere un'idea dei prezzi dai un'occhiata qui:
http://mobile.de/sicherheit/intro_sicherheit.shtml?NAV=StaticSicherheit,StaticIntro&sprache=5
un conoscente è partito in treno e se ne è tornato giù con la mercedes... :D
per avere un'idea dei prezzi dai un'occhiata qui:
http://mobile.de/sicherheit/intro_sicherheit.shtml?NAV=StaticSicherheit,StaticIntro&sprache=5
wow grazie del link!
mi sai spiegare cosa intendono qui?
http://img236.imageshack.us/img236/5769/senzatitolo1mz4.jpg (http://imageshack.us)
Per il semestrale quale bisogna selezionare?
francamente no :stordita:
io ho sempre lasciato auto usate quando facevo qualche ricerca...
tanto puoi impostare l'anno di immatricolazione...
occhio che c'è qualche "inghippo" per le auto con meno di sei mesi, dal momento che sono considerate come auto nuove e quindi c'è qualcosa da sistemare con l'iva...
non ricordo bene com'è la faccenda ma sicuramente qualcuno ti saprà dire...
tanto puoi impostare l'anno di immatricolazione...
in effetti...
per voi "semestrale" cosa significa esattamente: che l'auto è immatricolata da 6 mesi? oppure da 1 a 6 mesi? oppure oltre...
in effetti...
per voi "semestrale" cosa significa esattamente: che l'auto è immatricolata da 6 mesi? oppure da 1 a 6 mesi? oppure oltre...
penso dai 6 mesi ad un anno
ma magari ne trovi una ad un buon prezzo con meno di 6 mesi, ed in quel caso c'è da tener conto di quel fatto che ti dicevo prima
mio padre qualche anno fa ha preso un'audi a4 2.5 tdi quattro full optional a 30.500 euro (da nuova veniva 50.000 euro). Sui prezzi italiani ha risparmiato 5000 euro
praticamente l'ha presa da un privato che viveva in Germania ma veniva spesso in Italia. Aveva un anno e 20.000km
per la garanzia nessun problema, vale in tutta la UE per 2 anni dalla prima immatricolazione
infatti dopo qualche mese ha avuto un problema a un faro allo xeno e in concessionaria audi gliel'hanno cambiato in garanzia senza nessun problema
mio padre qualche anno fa ha preso un'audi a4 2.5 tdi quattro full optional a 30.500 euro (da nuova veniva 50.000 euro). Sui prezzi italiani ha risparmiato 5000 euro
praticamente l'ha presa da un privato che viveva in Germania ma veniva spesso in Italia. Aveva un anno e 20.000km
per la garanzia nessun problema, vale in tutta la UE per 2 anni dalla prima immatricolazione
infatti dopo qualche mese ha avuto un problema a un faro allo xeno e in concessionaria audi gliel'hanno cambiato in garanzia senza nessun problema
scusa, mi sai dire le spese per fare quel tipo di acquisto, oltre al viaggio per andarla a ritirare?
scusa, mi sai dire le spese per fare quel tipo di acquisto, oltre al viaggio per andarla a ritirare?
mio padre non ha speso nulla perchè il proprietario gliel'ha portata giù
Io ho preso un serie 1 da una concessionaria italiana che commercializza auto d'importazione. Auto di 8 mesi con 14000 km con parecchi optional e l'ho pagata sui 25000 contro i più di 32000 di listino bmw
Io ho preso un serie 1 da una concessionaria italiana che commercializza auto d'importazione. Auto di 8 mesi con 14000 km con parecchi optional e l'ho pagata sui 25000 contro i più di 32000 di listino bmw
In questo caso meno sbatti per te, ma c'è un intermediario in mezzo che si piglia almeno almeno 2000€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.