aero79
25-06-2007, 14:20
Ciao a tutti,
ho un problema con Ubuntu e Kubuntu 64bit e premetto che non sono un esperto.
Ho scaricato il cd live di kubuntu 7.04 64bit (desktop), ma dopo il menù di scelta si blocca durante il caricamento; in particolare si blocca durante il loading hardware drivers, alla riga:
[]agpgart: detected an Intel 965G chipset
con il cursore lampeggiante in basso a sinistra, e non mi resta che resettare. Praticamente la stessa cosa succede con Ubuntu 64 bit, ma le ultime righe prima di bloccarsi sono:
[] agpgart: detected an Intel 965G chipset
[] BUG: at lib/kref.c:32 kref_get()
[]
[] call trace:
Il mio hardware è questo:
MB ASUS P5b
CPU Intel core 2 duo E6700
RAM 4 GB Kingston CL5 800MHz (2 kit da 2 Gb) dual channel
sk video Sapphire x1650
alim Enermax 460W
HDD Maxtor SATA 320 Gb
Precedentemente ho installato Ubuntu 7.04 32bit da dvd e non mi ha dato nessun problema. Qualcuno sa dirmi come fare ad installare uno dei due a 64bit e farlo partire senza problemi? (ho un disperato bisogno dei 64bit....:( )
Grazie
ho un problema con Ubuntu e Kubuntu 64bit e premetto che non sono un esperto.
Ho scaricato il cd live di kubuntu 7.04 64bit (desktop), ma dopo il menù di scelta si blocca durante il caricamento; in particolare si blocca durante il loading hardware drivers, alla riga:
[]agpgart: detected an Intel 965G chipset
con il cursore lampeggiante in basso a sinistra, e non mi resta che resettare. Praticamente la stessa cosa succede con Ubuntu 64 bit, ma le ultime righe prima di bloccarsi sono:
[] agpgart: detected an Intel 965G chipset
[] BUG: at lib/kref.c:32 kref_get()
[]
[] call trace:
Il mio hardware è questo:
MB ASUS P5b
CPU Intel core 2 duo E6700
RAM 4 GB Kingston CL5 800MHz (2 kit da 2 Gb) dual channel
sk video Sapphire x1650
alim Enermax 460W
HDD Maxtor SATA 320 Gb
Precedentemente ho installato Ubuntu 7.04 32bit da dvd e non mi ha dato nessun problema. Qualcuno sa dirmi come fare ad installare uno dei due a 64bit e farlo partire senza problemi? (ho un disperato bisogno dei 64bit....:( )
Grazie