View Full Version : san benedetto del tronto: qualcuno ha esperienze?
ciao a tutti
pensavamo, io e la mia ragazza, di farci una settimana a san benedetto.
qualcuno che ci è stato sa dirmi qualcosa?
che tipo di vacanza si prospetta?
non conosco proprio la zona, ma mi piace provare posti nuovi.
anche se preferisco che qualcuno mi dica qualcosa.....
Tutto dipende da quello che cerchi da una vacanza.
Se, per esempio, il tuo modello è Rimini, diciamo che san Benedetto a livello divertimentificio ci sta arrivando a grandi passi.
Con, in più, un entroterra da esplorare.
se ti piacciono piccoli paesini medioevali etc li attorno ne trovi parecchi..
i primi di agosto se non erro c'è pure la maialata (polenta e carne di maiale non pensate male :D )a montefiore dell'aso, uno splendido paesino non troppo lontano.
Sempre li attorno ti consiglio di visitare Fermo, e un altro posto famoso per la sua chiesa/monastero.. mi sfugge il nome...
per il resto bho :D
offida è un paese da visitare.. ci si mette un attimo
Tutto dipende da quello che cerchi da una vacanza.
Se, per esempio, il tuo modello è Rimini, diciamo che san Benedetto a livello divertimentificio ci sta arrivando a grandi passi.
Con, in più, un entroterra da esplorare.
La città di San benedetto ancora è lontana dall'impostazione di rimini in termini di divertimento e locali.Ancora nonostante i grandi passi dell'amministrazione per rinnovare l'immagine (con in primis il restaurato lungomare) e dei privati,i locali non sono comunque moltissimi;semmai ci sono gli chalet, gli stabilimenti balneari,un centinaio di concessioni distribuiti su 4 km di lungomare di cui una discreta parte è attrezzata per musica,serate (latine specialmente) e feste in spiaggia di cui molti veramente ben fatti ed esteticamente accattivanti,con specifiche limitazioni degli orari sul volume della musica (ordinanze del comune).Diciamo che è un turismo ancora basato su famiglie e coppie,niente turismo-bordello giovanile di massa stile las vegas tanto per intenderci.;) diciamo un turismo di mezzo.
Poi c'è anche il lungomare e il comune di grottammare,collegato a san benedetto,che offre qualcosa di simile ma in una dimensione più raccolta.
All'entroterra poi c'è la città di ascoli piceno da visitare.
http://www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it/
http://www.comune.ascolipiceno.it/index.asp
san benedetto rulla......
il locale per la sera ed il cazzeggio è 1 LA TERRAZZA....musica e bella gente.....il lungomare poi di sera è pieno di locali......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.