View Full Version : Aiuto per configurare modem Atlantis Land I-Storm PCI con Alice
maurizio85
25-06-2007, 13:44
Salve, ho appena acquistato un modem ADSL Atlantis Land I-Storm PCI (modello: A01-AP1) da utilizzare con Alice.
Precedentemente usavo un modem USB di alice, ma per evitare di pagare a vita il canone ho acquistato il modem in questione.
Il mio problema è che non so da dove partire con la creazione della connessione.
Ho installato i driver WAN e attualmente al momento della connessione viene vusualizzato l'errore 721:Il computer remoto non ha risposto.
Premetto che non so nemmeno se i driver che erano sul CD vadano bene e volevo sapere quale driver devo installare.
So che Alice fornisce la connessione in modalità PPP over ATM (VPI=8, VCI=35) ma come faccio a settare questi parametri? So che i driver andrebbero scelti in base al protocollo, per questo motivo volevo sapere anche che driver installare e dove andarli a pescare....
Il mio sistema operativo è Windows XP Professional SP2.
AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
pegasolabs
25-06-2007, 15:43
Una prima idea potrebbe essere andare sul sito Atlantis:
http://www.atlantisland.it/download.php?language=ita
selezionare dal menu a tendina il modello A01-AP1 e scaricare drivers e manuali.
Anche se l'idea di comprare (usato spero, perché fuori produzione) un modem ADSL interno non mi sembra felicissima...
maurizio85
25-06-2007, 16:45
Ho già provato qualcuno dei driver che ci sono sul sito Atlantis Land, alcuni li installa, altri no, ma la mia situazione non cambia.
Volevo sapere se qualcuno sa già quale driver mi servirebbe e come configurare il modem.
Nella guida che c'è sul sito della casa produttrice c'è l'immagine della finestra dove inserire tutti i parametri. Purtroppo però io nel pannello di controllo del modem non visualizzo quella finestra. :muro:
A proposito il modem mi viene visto come "ISDN canale".....è normale? :confused:
Comunque il modem l'ho comprato nuovo... è una scelta sbagliata? Se si come mai?
Grazie per il tempo messo a mia disposizione.
pegasolabs
25-06-2007, 17:26
Ho già provato qualcuno dei driver che ci sono sul sito Atlantis Land, alcuni li installa, altri no, ma la mia situazione non cambia.
Volevo sapere se qualcuno sa già quale driver mi servirebbe e come configurare il modem.
Nella guida che c'è sul sito della casa produttrice c'è l'immagine della finestra dove inserire tutti i parametri. Purtroppo però io nel pannello di controllo del modem non visualizzo quella finestra. :muro:
A proposito il modem mi viene visto come "ISDN canale".....è normale? :confused:
Comunque il modem l'ho comprato nuovo... è una scelta sbagliata? Se si come mai?
Grazie per il tempo messo a mia disposizione.Provo ad aiutarti, ci provo solo. Disinstalla tutti i driver che hai messo finora.
Per connetterti con PPPoA Vcmux i driver da usare dovrebbero essere questi (RFC 2364): http://www.atlantis-land.com/firmware/2458_981_a01-ap1_d07.zip
Li scarichi e li scompatti in una cartella. Dopo aver disinstallato tutti i driver precedenti e disinstallato il modem anche da gestione periferiche, riavvii.
Al riavvio ti parte installazione guidata hardware, segui le istruzioni del manuale pdf dal sito a pagina 10 e seguire, portando il wizard a cercare i drivers nella cartella nella quale hai prima scompattato i drivers scaricati.
Se tutto è fatto bene nel pannello di controllo e nel system tray comparirà una icona "Conexant access router adsl". Aprendo questo pannello potrai inserire tutti i parametri di Alice.
Perché secondo me hai fatto un acquisto sbagliato?
1) E' un prodotto fuori produzione quindi è un fondo di magazzino
2)vedi che casotto si deve fare per farlo andare
3)non è compatibile con adsl2
4)non ci sono drivers per windows Vista
maurizio85
25-06-2007, 18:12
Ho seguito la procedura ma non è cambiato nulla.
Il problema è che della finestra che c'è a pagina 14 del manuale io visualizzo solo il menù "General" (Generale) per cui mi ritrovo nella stessa situazione di prima senza poter settare i parametri...non è cambiato NULLA.
Il fatto che il modem viene visto come "ISDN canale" è normale?
Grazie per la disponibilità.
pegasolabs
25-06-2007, 18:45
Ho seguito la procedura ma non è cambiato nulla.
Il problema è che della finestra che c'è a pagina 14 del manuale io visualizzo solo il menù "General" (Generale) per cui mi ritrovo nella stessa situazione di prima senza poter settare i parametri...non è cambiato NULLA.
Il fatto che il modem viene visto come "ISDN canale" è normale?
Grazie per la disponibilità.Guarda non so se è normale. Se vuoi un consiglio, nell'ordine farei così:
-vedere se lo puoi cambiare con un router o un modem ethernet.
--telefonare all'assistenza tecnica atlantis molto efficiente http://www.atlantis-land.com/ita/Supporto/Assistenza/
Per far uscire tutte le opzioni devi far partire il control panel e premere alt+p, a quel punto devi trovare la scheda dove settare il vpi e vci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.