View Full Version : Nuova Twingo.. vi piace?
marco_1984
25-06-2007, 13:38
Vi piace la nuova twingo?
http://www.renault.it/PUD/IT/PROD_IT/MEL_PROD/it/19539924_Wallpaper_02_tc44_vn_800.jpeg
secondo me è carina... l'ho vista dal vero e mi è sembrata un po troppo piccola! è sicuramente più comoda della vecchia twingo, interni molto più rifiniti...ma lo spazio interno mi sembra addirittura minore! voi che dite?
juninho85
25-06-2007, 13:43
lo spazio interno mi sembra maggiore,in particolare tra i sedili anteriori e il cruscotto(prima quasi non c'èra posto di distendere le gambe),a discapito però del cofano.
per il resto mi sembra molto carina,finalmente almeno inizialmente la renault lancia un modello senza esagerare con i prezzi di vendita.
finalmente poi propongono un motore diesel anche per questa fascia di mercato,era ora!
marco_1984
25-06-2007, 13:45
lo spazio interno mi sembra maggiore,in particolare tra i sedili anteriori e il cruscotto(prima quasi non c'èra posto di distendere le gambe),a discapito però del cofano.
per il resto mi sembra molto carina,finalmente almeno inizialmente la renault lancia un modello senza esagerare con i prezzi di vendita.
finalmente poi propongono un motore diesel anche per questa fascia di mercato,era ora!
secondo te può competere con una C1 o una C2? (come grandezza)
secondo te può competere con una C1 o una C2? (come grandezza)
Io direi C2 nel complesso.
Burrocotto
25-06-2007, 13:59
Essendo la fotocopia (come linea e dimensioni) della C2 nel complesso non mi dispiace.
Originalità saltami addosso che io mi sposto cmq... :read:
E in ogni caso,è cara da maledetti. 8600 euri x la versione senza (neanche a richiesta) clima e servosterzo...
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=62&cmod=3770&ccar=2
marco_1984
25-06-2007, 14:10
Essendo la fotocopia (come linea e dimensioni) della C2 nel complesso non mi dispiace.
Originalità saltami addosso che io mi sposto cmq... :read:
E in ogni caso,è cara da maledetti. 8600 euri x la versione senza (neanche a richiesta) clima e servosterzo...
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=62&cmod=3770&ccar=2
:eek: ho visto ho visto! prezzi agghiaccianti!
...ergo... non ne vale la pena!
Grave Digger
25-06-2007, 14:18
carina nella linea,essenziale e accattivante allo stesso tempo...
nera però non mi piace,troppo cupa per essere un'auto giovane e non sportivissima ....
invece 8680 euro per una panda 1.1 actual (allestimento 4ruote-1 volante-1 telaio a fronte di una qualità eccelsa) è meglio :rolleyes:
andyweb79
25-06-2007, 14:19
Sono stato a vederla 2 sabati fà insieme alla mia ragazza, e non mi è dispiaciuta. Avendo una new clio, il nuovo family design renault non mi dispiace. Internamente non apprezzo moltissimo il cruscotto al centro ( in generale, nemmeno su ypsilon/idea ecc ecc ) ma rispetto alla precedente versione, siamo su un altro pianeta, anche come spaziosità non mi sembra male. A livello di finiture, mi paiono coerenti con la classe delal vettura, ben fatte anche se economiche, non danno l'idea di spartano ( nella c2 però mi piacciono di più )
I prezzi di listino sembrano più cari, bisognerebbe studiarli meglio e vedere che sconti si riescono ad avere nelle concessionarie.
Grave Digger
25-06-2007, 14:26
Sono stato a vederla 2 sabati fà insieme alla mia ragazza, e non mi è dispiaciuta. Avendo una new clio, il nuovo family design renault non mi dispiace. Internamente non apprezzo moltissimo il cruscotto al centro ( in generale, nemmeno su ypsilon/idea ecc ecc ) ma rispetto alla precedente versione, siamo su un altro pianeta, anche come spaziosità non mi sembra male. A livello di finiture, mi paiono coerenti con la classe delal vettura, ben fatte anche se economiche, non danno l'idea di spartano ( nella c2 però mi piacciono di più )
I prezzi di listino sembrano più cari, bisognerebbe studiarli meglio e vedere che sconti si riescono ad avere nelle concessionarie.
concordo con te....in genere l'andazzo dei costi è ormai questo...mia sorella ha(avrebbe)pagato 12800 euro la sua 107 1.0 full optional con cambio automatico...effettivamente troppo,soprattutto riferendo al fatto che gli interni sono abbastanza economici,insomma nulla di che....per il fatto della strumentazione,il mio amico che ha la idea dice che dopo nemmeno una settimana ci si fa l'abitudine....il problema è,perchè dovere fare l'abitudine ad una roba centrale :) ????
per il fatto della strumentazione,il mio amico che ha la idea dice che dopo nemmeno una settimana ci si fa l'abitudine....il problema è,perchè dovere fare l'abitudine ad una roba centrale :) ????
Io ho da 2 anni al ypsilon e la strumentazione centrale continua a starmi sulle balle :D. Il discorso che oltre che essere "storta" rispetto al campo di visuale tipico viene pure lontana.. sulla ypsilon il contagiri soprattutto.
Niente di grave, sia chiaro, ma il colpo d'occhio è decisamente meno immediato.
Cmq su altre macchina è meglio.. per esempio una volta provai la vecchia yaris, ed era meno peggio che sulla ypsilon.
Grave Digger
25-06-2007, 14:35
Io ho da 2 anni al ypsilon e la strumentazione centrale continua a starmi sulle balle :D. Il discorso che oltre che essere "storta" rispetto al campo di visuale tipico viene pure lontana.. sulla ypsilon il contagiri soprattutto.
Niente di grave, sia chiaro, ma il colpo d'occhio è decisamente meno immediato.
Cmq su altre macchina è meglio.. per esempio una volta provai la vecchia yaris, ed era meno peggio che sulla ypsilon.
beh,su questo fatto mi trovi d'accordo....io pure credo non riuscirei ad abituarmi al volo,anzi forse mai.....però dovere perdere la coda dell'occhio dalla strada mentre guardo la plancia,secondo me è la cosa peggiore....
andyweb79
25-06-2007, 14:38
Il mio non è tanto un discorso di comodità, riguardo alla strumentazione centrale, ma è proprio un fattore estetico, non mi piace proprio vedere la zona davanti al volante vuota. La nuova twingo ha comunque il contagiri davanti al volante e il conta km al centro insieme alle altre info. Poi dentro si vede chè una renault, bocchette aria centrali della modus, maniglie porta e pulstanti alza vetro della new clio/megane ecc ecc... i sedili son davvero bellini.
Riguardo al prezzo, le auto son tutte troppo care al gg d'oggi. Queste erano vetture che dovevano essere per la città, economiche, e piccole, gli standard di sicurezza le hanno portate a lievitare nelle misure, e per la sicurezza ci sta anche, e per fortuna che si sono raggiunti questi livelli, per il resto, non condivido le versioni sport-gt ecc ecc che rendono la macchina tabozza come nel caso di questa nuova twingo, che con spoiler cerchi da 16 ecc viene quasi 16.000 euro :eek:
ninja750
25-06-2007, 14:46
invece 8680 euro per una panda 1.1 actual (allestimento 4ruote-1 volante-1 telaio a fronte di una qualità eccelsa) è meglio :rolleyes:
costano uguale
twingo con clima 9250€
panda con clima 9530€
L'unica che ritengo interessante è la GT col 1.2 turbo :read: (le altre non m'interessano minimamente) che dai primi dati sembra un buon motorello per la categoria.
Davanti non è male, le mostrine GT danno un po di quel carattere che manca completamente alla versione normale (fin troppo anonima).
Gli interni sembrano nella norma, e il contagiri in bella vista subito dietro al volante non è male, nonostante trovo di pessimo gusto le console centrali che integrano tutto.
Sono quasi sicuro che manca il manometro :rolleyes: (ma purtroppo è all'ordine del giorno infarcire di strumenti totalmente inutili le auto e dimenticare quello d'eccellenza per chi ha un turbocompresso :read: ), al massimo integrerà qualche orrendo indicatore digitale :Puke:
Hanno fatto sicuramente grandi passi rispetto a quell'aborto pazzesco e rivoltante della Twingo 1: peccato per il culo che è una delle cose peggiori viste negli ultimi anni :cry: e rovina totalmente il buon lavoro fatto; il tutto risulta un incrocio tra una C2 e una Clio tamponata brutalmente :muro: :cry:
PS: gli interni con fantasia a fiorellini scicchissimi, dedicati al mercato italiano in alcune versioni, sono orrendi :sbonk:
http://img164.imageshack.us/img164/1605/25uw7.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=25uw7.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/5955/05nx4.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=05nx4.jpg)
ninja750
25-06-2007, 15:03
Sono quasi sicuro che manca il manometro :rolleyes: (ma purtroppo è all'ordine del giorno infarcire di strumenti totalmente inutili le auto e dimenticare quello d'eccellenza per chi ha un turbocompresso :read: ), al massimo integrerà qualche orrendo indicatore digitale
e voglio vedere, non li vuole più nessuno
stai scrivendo in un forum dove il 99% ritiene del tutto non indispensabile il contagiri (!) figuriamoci manometri a varie
juninho85
25-06-2007, 15:04
costano uguale
twingo con clima 9250€
panda con clima 9530€
il prezzo della twingo però è quello di una macchina appena uscita sul mercato,non può che calare nei prossimi mesi.
secondo te può competere con una C1 o una C2? (come grandezza)
una C2 internamente non l'ho mai vista...diciamo che come spazi anteriormente la C1 mi sembra leggermente più spaziosa mentre la twingo mi pare lo sia posteriormente ;)
quoto chi sostiene che il culo sia un pugno nell'occhio :D
nel complesso direi molto carina,sarei curioso di prendermene una e provarla
Grave Digger
25-06-2007, 15:15
il prezzo della twingo però è quello di una macchina appena uscita sul mercato,non può che calare nei prossimi mesi.
una C2 internamente non l'ho mai vista...diciamo che come spazi anteriormente la C1 mi sembra leggermente più spaziosa mentre la twingo mi pare lo sia posteriormente ;)
quoto chi sostiene che il culo sia un pugno nell'occhio :D
nel complesso direi molto carina,sarei curioso di prendermene una e provarla
quoto in toto e aggiungo che mia sorella ha la 107,e a dispetto di quello che si potrebbe pensare,dietro si sta comodi in 3 :) .....il culo effettivamente non mi fa impazzire,ma devo dire che molte altre auto di categoria non fanno andare in sollucchero eh ;) ......però,se devo essere sincero,non so se la prenderei per me......tutt'al più mi comprerei se potessi,un'auto tipo la fox o la polo,dimensionalmente parlando preferisco un po' più di spazio,anche se vado in un segmento superiore :) ......considera che sono abituato alla 600,praticamente auto dei puffi,piuttosto che trombare in quel buco( :asd: ),preferisco astenermi :D ....
marco_1984
25-06-2007, 15:23
la vecchia non si batte
piccola fuori grande dentro! ;)
era la mia macchinetta! l'ho cambiata però perchè a mio avviso non era sicura! (non aveva il muso e non frenava)
marco_1984
25-06-2007, 15:25
a rega ma a sto prezzo non conviene prendere una clio storia più accessoriata?
e voglio vedere, non li vuole più nessuno
stai scrivendo in un forum dove il 99% ritiene del tutto non indispensabile il contagiri (!) figuriamoci manometri a varie
Purtroppo :rolleyes:
Ora non dico di rimettere tutti gli indicatori tipo il manometro e termometro dell'olio, voltmetro etc quelli possono rimanere sulle vecchie glorie o essere riproposti sulle nuove estreme... ma accidenti il manometro per sapere a quanto lavora la turbina è fondamentale :read: sia per un fatto di sicurezza che per un fatto "estetico". :D
Addirittura le ultime opel hanno tolto l'indicatore della temperatura del motore (o comunque forse è visibile una voce nel trip computer, in ogni caso manca la lancetta!) :rolleyes: :muro:
Andando avanti così ci troveremo solamente cruscotti completamente digitali :Puke: con tutto il superfluo (e senza il necessario!).
il prezzo della twingo però è quello di una macchina appena uscita sul mercato,non può che calare nei prossimi mesi.
Se il mercato l'apprezza.. altro che calare :read: :D
juninho85
25-06-2007, 15:36
Se il mercato l'apprezza.. altro che calare :read: :D
cala cala,in renault solitamente sparano alto all'inizio per poi calare dopo un paio di mesi di risultati al di sotto delle aspettative(gli obiettivi che si son messi non verranno MAI raggiunti;)),anzi...stavolta si son tenuti anche bassini con i prezzi di lancio
va beh, a parte la mancanza del manometro del turbo ( :asd: ) la mancanza veramente grave è che nn è prevista (nn so se lo è x il futuro) la versione a 5 porte.
Piccoline (+ piccole di questa) come la C1-107-aygo le hanno (come anche motori diesel...nn mi pare che Renault con la nuova twingo abbia colmato chissà che mancanza nel segmento...) e questa no...ritengo sarà un discreto handicap per questa nuova vettura...
Ciao. Ale
ninja750
25-06-2007, 15:37
quoto in toto e aggiungo che mia sorella ha la 107,e a dispetto di quello che si potrebbe pensare,dietro si sta comodi in 3 :) .....il culo effettivamente non mi fa impazzire
foto :oink:
:asd:
Grave Digger
25-06-2007, 15:38
foto :oink:
:asd:
mia sorella è un trans :asd: ,sicuro di voler vedere la foto :D ????
mia sorella è un trans :asd: ,sicuro di voler vedere la foto :D ????
beh da dietro.... :asd:
Ciao. Ale
juninho85
25-06-2007, 15:49
come anche motori diesel...nn mi pare che Renault con la nuova twingo abbia colmato chissà che mancanza nel segmento
non ha colmato la mancanza nel segmento,però almeno propono una alternativa alla concorrenza anche se per ora non "esattamente conveniente":stordita:
quoto il discorso delle 5 porte,chissà perchè una simile baggianata...per me in futuro in qualche restiyling la faranno :O
non ha colmato la mancanza nel segmento,però almeno propono una alternativa alla concorrenza anche se per ora non "esattamente conveniente":stordita:
quoto il discorso delle 5 porte,chissà perchè una simile baggianata...per me in futuro in qualche restiyling la faranno :O
si ma se aspettano il rest. sono dei coglioni...a meno che nn sperino di far concorrenza a Mini e 500 (le uniche che possono xmettersi le sole versioni 3p...) nel segmento fare solo 3 porte è un autogol incredibile e da cazzoni...la gente che compra ste macchine nella maggior parte dei casi ha bisogno di un auto pratica , cosa che una 3p nn è per definizione .
Ciao. Ale
juninho85
25-06-2007, 16:04
si ma se aspettano il rest. sono dei coglioni...a meno che nn sperino di far concorrenza a Mini e 500 (le uniche che possono xmettersi le sole versioni 3p...) nel segmento fare solo 3 porte è un autogol incredibile e da cazzoni...la gente che compra ste macchine nella maggior parte dei casi ha bisogno di un auto pratica , cosa che una 3p nn è per definizione .
Ciao. Ale
son già dei beoti,te lo dice uno che vi lavora dentro,soltanto per il fatto che hanno aspettato che uscissero nel frattempo le varie smart,C1,aygo,smart e quante me ne sto dimenticando prima di proporre una nuova macchina in quella fascia di mercato,la vecchia twingo ormai era uno-due anni che era un peso morto per le concessionarie,ultimi mesi a parte in cui si poteva prendere la generation e ottimi prezzi...se è ora sul mercato lo dobbiamo soltanto alla fiat che farà uscire la cinquecento a breve,altrimenti la new twingo sarebbe stata sul mercato da non prima di settembre/ottobre ;)
vediamo come si evolve...primo anno di mare per la piccola giulia?!:D
lnessuno
25-06-2007, 16:23
non mi piace, preferivo decisamente la vecchia... come la mia :p
questa è uguale alle altre piccoline degli altri marchi :nono:
son già dei beoti,te lo dice uno che vi lavora dentro
...primo anno di mare per la piccola giulia?!:D
mah...te lavori in Renault ???
Si Giulia ha già visto il mare, e che mare !!! :D E lo rivedrà presto, si farà al mare tutto il mese di Agosto, con la mamma...e per metà anche con il papà...che per lavoro purtroppo non potrà fare tutto il mese...ma tant'è !
Grazie dell interessamento. ;) Ciao, Ale
juninho85
25-06-2007, 16:27
mah...te lavori in Renault ???
si....ammetto che siam "coglioni"ma non è colpa mia:sofico:
Burrocotto
25-06-2007, 16:39
carina nella linea,essenziale e accattivante allo stesso tempo...
...e copiata dalla C2....ma vabbè... :D
nera però non mi piace,troppo cupa per essere un'auto giovane e non sportivissima ....
Il nero sulle macchine sta benissimo...vedi il furgone dell'A-Team. Stilosità inside! :read:
invece 8680 euro per una panda 1.1 actual (allestimento 4ruote-1 volante-1 telaio a fronte di una qualità eccelsa) è meglio :rolleyes:
Eddaila...ma ci tenete proprio a sputare sull'Italia? La 107,la C1 e l'Aygo sono addirittura + care,pur essendo + piccole.
107: http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=151&cmod=3570&ccar=2 9200euri
Aygo: http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=103&cmod=3590&ccar=2 9000euri
C1: http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=91&cmod=3571&ccar=2 8900euri.
Ho forse detto che le altre (leggi Panda) sono + economiche? NO. Ho detto semplicemente che la nuova Twingo è cara da maledetti. Esattamente come la concorrenza.
Mi raccomando,non perdere occasione x parlar male della Fiat,eh...
la vecchia non si batte
Hai ragione,brutta come quella è impossibile. :D
il prezzo della twingo però è quello di una macchina appena uscita sul mercato,non può che calare nei prossimi mesi.
Siamo alla fiera dell'ottimismo? Perchè mai,nei mesi sucessivi,un modello nuovo dovrebbe scendere di prezzo. Non è mica un modello vecchio sulle croste (vedi Punto Classic e Clio Storia) sulla quale fai sconti...il modello nuovo è quello che,in teoria,deve tirare senza sconti. :read:
una C2 internamente non l'ho mai vista...diciamo che come spazi anteriormente la C1 mi sembra leggermente più spaziosa mentre la twingo mi pare lo sia posteriormente ;)
La C1 e derivate sono circa 20cm + corte,non mi stupirei se avessero un'abitabilità interna inferiore. :)
si....ammetto che siam "coglioni"ma non è colpa mia:sofico:
Cioè,non solo ti piacciono le auto francesi (peccato capitale),ma hai pure votato a sinistra? :sofico:
juninho85
25-06-2007, 16:52
te lo dico vedendo la cosa dall'interno,poi può anche darsi che faccia numeri fin da subito(anche se ai prezzi attuali sono molto pessimista)e non ritocchino i prezzi verso il basso,anzi in direzione opposta....dipende molto da quanto venderà in questi primi mesi
juninho85
25-06-2007, 16:54
Cioè,non solo ti piacciono le auto francesi (peccato capitale),ma hai pure votato a sinistra? :sofico:
macchè,mi piacciono le auto francesi come possono piacermi le italiane o le tedesche,non sono un fanboy a differenza di qualcun'altro,però ciò chè è giusto va detto e basta ;)
-kurgan-
25-06-2007, 17:01
a me questa sembra decisamente meglio della twingo vecchia :)
Burrocotto
25-06-2007, 17:06
macchè,mi piacciono le auto francesi come possono piacermi le italiane o le tedesche,non sono un fanboy a differenza di qualcun'altro,però ciò chè è giusto va detto e basta ;)
Non so xchè ma mi sento dar del fanboy...
Se leggi il mio primo post,ho detto che è cara da maledetti,senza fare paragoni di alcun genere.
Mi sembra che 8600 sulla versione base che non può avere gli accessori a richiesta (esattamente come avviene anche sulla Panda,ben inteso) sia una cosa fuori dal mondo.
Xò sul penultimo Quattroruote l'editoriale era dedicato alla Renault,che col nuovo modello (la nuova Twingo) ha abbassato il prezzo (di 200 euri) e che la Fiat x il lancio della nuova 500 (!!) avrebbe dovuto seguire l'esempio.
Potevano far vedere come x l'ennesima (dato che la Renault è in buona compagnia purtroppo) volta una casa automobilistica prende x il culo l'acquirente mettendo un modello civetta che nessuno comprerà.
E (pure in questo caso la Renault sta bene,anche se loro sono stati i primi a farlo quest'inverno,conteggiando gli incentivi e dicendo che c'era il bollo gratis ANCORA PRIMA che la finaziaria fosse APPROVATA) vedere i cartelloni (ce n'era uno davanti casa mia) con scritto "New Twingo,a partire da 7000 euro" a me sa veramente di presa x i fondelli (ormai se guardi le pubblicità ti conteggiano SEMPRE l'auto da rottamare).
Scusate l'ot cmq. :D
juninho85
25-06-2007, 17:13
macchè fanboy,ho detto che io non lo sono,mica che tu lo sia :D
juninho85
25-06-2007, 17:34
E (pure in questo caso la Renault sta bene,anche se loro sono stati i primi a farlo quest'inverno,conteggiando gli incentivi e dicendo che c'era il bollo gratis ANCORA PRIMA che la finaziaria fosse APPROVATA) vedere i cartelloni (ce n'era uno davanti casa mia) con scritto "New Twingo,a partire da 7000 euro" a me sa veramente di presa x i fondelli (ormai se guardi le pubblicità ti conteggiano SEMPRE l'auto da rottamare).
Scusate l'ot cmq. :D
ti sarai sicuramente perso gli innumerevoli asteristichi a video per un paio di nanosecondi:D
marco_1984
25-06-2007, 18:31
non mi piace, preferivo decisamente la vecchia... come la mia :p
questa è uguale alle altre piccoline degli altri marchi :nono:
si è molto simile a tutte le altre! dalle foto mi pareva un mix c1/new clio/modus...
cmq gli sportelli laterali riprendono quelli della vecchia twingo...
Grave Digger
25-06-2007, 18:38
...e copiata dalla C2....ma vabbè... :D
Il nero sulle macchine sta benissimo...vedi il furgone dell'A-Team. Stilosità inside! :read:
Eddaila...ma ci tenete proprio a sputare sull'Italia? La 107,la C1 e l'Aygo sono addirittura + care,pur essendo + piccole.
107: http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=151&cmod=3570&ccar=2 9200euri
Aygo: http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=103&cmod=3590&ccar=2 9000euri
C1: http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=91&cmod=3571&ccar=2 8900euri.
Ho forse detto che le altre (leggi Panda) sono + economiche? NO. Ho detto semplicemente che la nuova Twingo è cara da maledetti. Esattamente come la concorrenza.
Mi raccomando,non perdere occasione x parlar male della Fiat,eh...
Hai ragione,brutta come quella è impossibile. :D
Siamo alla fiera dell'ottimismo? Perchè mai,nei mesi sucessivi,un modello nuovo dovrebbe scendere di prezzo. Non è mica un modello vecchio sulle croste (vedi Punto Classic e Clio Storia) sulla quale fai sconti...il modello nuovo è quello che,in teoria,deve tirare senza sconti. :read:
La C1 e derivate sono circa 20cm + corte,non mi stupirei se avessero un'abitabilità interna inferiore. :)
Cioè,non solo ti piacciono le auto francesi (peccato capitale),ma hai pure votato a sinistra? :sofico:
ma per cortesia,te la stai squarando solo ora :rolleyes: .....
avevo già da un pezzo scritto che è l'andazzo delle auto care,ma come al solito non si legge mai con attenzione.....poi,il fatto del nero,vuoi pure metterti a criticare i gusti della gente???ho detto che non mi piace,vuoi pure prendere da wikipedia,nota fonte del sapere inopinabile,qualche castroneria per affermare il contrario???mah.....
poi,copiata dalla c2,infatti i fari non c'azzeccano nulla....forse solo un po' il posteriore,ma non è certamente una questione di stile,a volte alcune forme sono pre impacchettate,obbligate a causa dei criteri di sicurezza molto restrittivi......vogliamo parlare del fatto che la grande punto e la maserati coupè hanno un anteriore simile alla aston martin?la punto ha addirittura due prese d'aria nella stessa posizione della db9.....
Burrocotto
25-06-2007, 19:01
ti sarai sicuramente perso gli innumerevoli asteristichi a video per un paio di nanosecondi:D
Eh,ma nel caso del cartellone al muro che faccio,noleggio un autoscala? :sofico:
ma per cortesia,te la stai squarando solo ora :rolleyes: .....
Che tradotto in italiano significa?
avevo già da un pezzo scritto che è l'andazzo delle auto care,ma come al solito non si legge mai con attenzione.....
Infatti ho solo detto che è cara da maledetti,non che le altre sono economiche.
Se poi mi tirate fuori la Panda come paragone,anche quello significa essere fanboy ossessionati. ;)
poi,il fatto del nero,vuoi pure metterti a criticare i gusti della gente???ho detto che non mi piace,vuoi pure prendere da wikipedia,nota fonte del sapere inopinabile,qualche castroneria per affermare il contrario???mah.....
Io ho detto che il nero è cmq un bel colore.
Il nero sulle macchine sta benissimo...vedi il furgone dell'A-Team. Stilosità inside! :read:
Ho forse detto che nn capisci una ceppa? Ti ho forse dato del cretino? Non mi pare. Ho semplicemente detto la mia. ;)
poi,copiata dalla c2,infatti i fari non c'azzeccano nulla....forse solo un po' il posteriore,ma non è certamente una questione di stile,
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/citroen-c2/c2_4.jpg
http://auto-presse.de/newssys/galerie/17778/17778_report_w486.jpg
Una sembra il restilyng dell'altra,dai...
a volte alcune forme sono pre impacchettate,obbligate a causa dei criteri di sicurezza molto
restrittivi......
Mmm,
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag261/fiat-punto-grande-cabriolet-2b.jpg
http://www.carbodydesign.com/production-cars/2005-07-19-renault-clio-preview/2006%20Renault%20Clio%201.jpg
http://www.autonuove.it/uploaded_images/peugeot-207-uff-702025.jpg
http://www.carbodydesign.com/production-cars/2005-08-26-toyota-yaris-rav4/New%20Toyota%20Yaris%201.jpg
Se a te sembrano uguali come stile...
vogliamo parlare del fatto che la grande punto e la maserati coupè hanno un anteriore simile alla aston martin?la punto ha addirittura due prese d'aria nella stessa posizione della db9.....
http://www.allaguida.it/img/Fiat%20Grande%20Punto%20-s1.jpg
http://www.sportscarcup.com/cars/aston-martin-db9.jpg
Se parli della presa sotto la targa...mmm,vediamo...forse il 99% delle macchine ha una presa d'aria li?
Quelle 2 PRESE D'ARIA forse sono i fendinebbia,che ne dici? :asd:
Mentre se intendi quella col logo e quella sotto...
http://www.familiejdegroot.nl/AUDI%2080
Pensa,già l'Audi 80 20 anni fa aveva 2 prese in quella posizione...
Al max puoi dire che la Punto G. richiama molto il single frame dell'Audi...
Grave Digger
25-06-2007, 19:06
Eh,ma nel caso del cartellone al muro che faccio,noleggio un autoscala? :sofico:
Che tradotto in italiano significa?
Infatti ho solo detto che è cara da maledetti,non che le altre sono economiche.
Se poi mi tirate fuori la Panda come paragone,anche quello significa essere fanboy ossessionati. ;)
Io ho detto che il nero è cmq un bel colore.
Ho forse detto che nn capisci una ceppa? Ti ho forse dato del cretino? Non mi pare. Ho semplicemente detto la mia. ;)
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/citroen-c2/c2_4.jpg
http://www.autoshopitalia.com/public/public/2006/10/280906_twingo_01_big.jpg
Una sembra il restilyng dell'altra,dai...
Mmm,
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag261/fiat-punto-grande-cabriolet-2b.jpg
http://www.carbodydesign.com/production-cars/2005-07-19-renault-clio-preview/2006%20Renault%20Clio%201.jpg
http://www.autonuove.it/uploaded_images/peugeot-207-uff-702025.jpg
http://www.carbodydesign.com/production-cars/2005-08-26-toyota-yaris-rav4/New%20Toyota%20Yaris%201.jpg
Se a te sembrano uguali come stile...
http://cache.jalopnik.com/cars/images/fiat_punto_grande_2.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_punto_madrid.jpg
http://www.sportscarcup.com/cars/aston-martin-db9.jpg
Se parli della presa sotto la targa...mmm,vediamo...forse il 99% delle macchine ha una presa d'aria li?
Quelle 2 PRESE D'ARIA forse sono i fendinebbia,che ne dici? :asd:
Mentre se intendi quella col logo e quella sotto...
http://www.familiejdegroot.nl/AUDI%2080
Pensa,già l'Audi 80 20 anni fa aveva 2 prese in quella posizione...
certo certo come no.....
mi riferivo al fatto che l'auto avesse una forma a cuneo,e che anche il taglio delle prese laterali(che ospitano i fari fendinebbia),oltre a quello dei fari,seguisse la stessa angolatura....guardando l'auto a 3/4 te ne accorgi molto di più....
design innovativo fiat....oddio,hanno scoperto l'eldorado :asd: !!!!
FrancescoSan
25-06-2007, 19:08
cmq gli sportelli laterali riprendono quelli della vecchia twingo...
No, gli sportelli laterali, insieme agli specchietti e alle maniglie sono esattamente quelli della vecchia twingo...:rolleyes:
e voglio vedere, non li vuole più nessuno
stai scrivendo in un forum dove il 99% ritiene del tutto non indispensabile il contagiri (!) figuriamoci manometri a varie
Si ma quello perchè loro fanno tutto a orecchio e sentono il motore su volante e pedaliera. :D Ma manco la vecchia Alfasud di mio padre... :asd:
Comunque la nuova Twingo mi sembra carina, quello che non sopporto sono gli interni Renault.
Ah, comunque anche il contagiri è optional (non scherzo). :asd:
Burrocotto
25-06-2007, 19:14
certo certo come no.....
E come al solito,quando non si sa + scrivere,se ne salta fuori con frasi del genere...
design innovativo fiat....oddio,hanno scoperto l'eldorado :asd: !!!!
Trova,in tutto il forum,quando io abbia detto "design innovativo Fiat".
Mi son sempre limitato a sputare su quello francese (anche se la C2 e di conseguenza la Twingo non mi dispiacciono),ma ci son tantissimi modelli stranieri che mi piacciono.
La Serie 5 di Bangle l'adoro,mentre la Fiat Coupè (sempre di Bangle) non mi ha mai detto niente di che.
La Thesis ha lo stesso effetto di una frustata sui denti...
Ce ne sono di auto italiane mal riuscite. E,soprattutto,non ho mai parlato di design innovativo. ;)
La prima Twingo,pur essendo un cesso a mio avviso,era originale. Questa no.
Ah, comunque anche il contagiri è optional (non scherzo). :asd:
Ci manca solo che nn mettano la spia della benzina come sulle VW anni '90...ah,quanto rosiko mio zio rimanendo senza benza sulla sua Passat... :D
Grave Digger
25-06-2007, 19:14
Si ma quello perchè loro fanno tutto a orecchio e sentono il motore su volante e pedaliera. :D Ma manco la vecchia Alfasud di mio padre... :asd:
mio padre aveva l'alfasud 1.5 sprint quadrifoglio :cool: .........
ci aveva scannato così tanto e pesantemente che si beveva 500 grammi d'olio ogni 1000 km....poi(dopo un paio d'anni) l'ha impaccata al primo pollo e si è preso una giulietta 1.6 :D .....
per il resto sono d'accordo con te,senza contagiri non è la stessa cosa,anche senza velleità sportive(mica la gente trascorre la propria vita in pista :sofico: ),ci vuole per andare in coppia e guidare al risparmio....
Grave Digger
25-06-2007, 19:16
E come al solito,quando non si sa + scrivere,se ne salta fuori con frasi del genere...
Trova,in tutto il forum,quando io abbia detto "design innovativo Fiat".
Mi son sempre limitato a sputare su quello francese (anche se la C2 e di conseguenza la Twingo non mi dispiacciono),ma ci son tantissimi modelli stranieri che mi piacciono.
La Serie 5 di Bangle l'adoro,mentre la Fiat Coupè (sempre di Bangle) non mi ha mai detto niente di che.
La Thesis ha lo stesso effetto di una frustata sui denti...
Ce ne sono di auto italiane mal riuscite. E,soprattutto,non ho mai parlato di design innovativo. ;)
La prima Twingo,pur essendo un cesso a mio avviso,era originale. Questa no.
Ci manca solo che nn mettano la spia della benzina come sulle VW anni '90...ah,quanto rosiko mio zio rimanendo senza benza sulla sua Passat... :D
repeat:certo certo,come no ;) ....
mio padre aveva l'alfasud 1.5 sprint quadrifoglio :cool: .........
ci aveva scannato così tanto e pesantemente che si beveva 500 grammi d'olio ogni 1000 km....poi(dopo un paio d'anni) l'ha impaccata al primo pollo e si è preso una giulietta 1.6 :D .....
per il resto sono d'accordo con te,senza contagiri non è la stessa cosa,anche senza velleità sportive(mica la gente trascorre la propria vita in pista :sofico: ),ci vuole per andare in coppia e guidare al risparmio....
Già, poi le auto di adesso sono molto asettiche, sfido chiunque a sapere velocità e regimi senza gli indicatori. Ti puoi naturalmente accorgere che stai tirando, ma quanto? E giustamente, come dici, anche senza velleità sportive.
Burrocotto
25-06-2007, 19:20
repeat:certo certo,come no ;) ....
L'importante è che tu sia contento...
Si ma quello perchè loro fanno tutto a orecchio e sentono il motore su volante e pedaliera. :D Ma manco la vecchia Alfasud di mio padre... :asd:
Sulla mia il contagiri nn c'è,ma nn è che se ne senta la mancanza...
Non credo che la gente cambi guardando il contagiri...certo,vedere che ti stai avvicinando alla zona rossa può essere utile quando stai facendo il cretino contro qualcuno,così eviti che entri il limitatore che ti taglia potenza...
Cambiare GUARDANDO SEMPRE il contagiri significa solo distrarsi...anche una scimmia ulrlatrice riesce a sentire se la macchina ce la fa o no...se sei a un regime troppo basso ci impieghi una vita a riprenderti oppure la macchina traballa xchè nn ha abbastanza coppia x spostarti... ;)
Il contagiri è ne + ne - del contakm...solo che il contakm serve a nn farti prendere multe con l'autovelox. :D
Se c'è bene,ma se non c'è non è che non riesci + ad andare in giro,eh!
ninja750
25-06-2007, 19:20
Ah, comunque anche il contagiri è optional (non scherzo). :asd:
tanto come sondato qui dentro non serve a nessuno
Grave Digger
25-06-2007, 19:21
Già, poi le auto di adesso sono molto asettiche, sfido chiunque a sapere velocità e regimi senza gli indicatori. Ti puoi naturalmente accorgere che stai tirando, ma quanto? E giustamente, come dici, anche senza velleità sportive.
le auto di oggi sono a dir poco elettriche :D .....
anche sulle moto l'andazzo è ormai questo,mitico il paragone yamaha R1 '98 versus suzuki gsx-r 1000 k6.....il diavolo e l'acqua santa :D
personalmente,posso dirti che mi è sembrata più cattiva una R6 '99 che non la gsx-r 1000 k6 del mio collega,e non di poco :) ....
ninja750
25-06-2007, 19:21
Una sembra il restilyng dell'altra,dai...
concordo
Grave Digger
25-06-2007, 19:23
tanto come sondato qui dentro non serve a nessuno
a sto punto facevano prima a non metterlo come optional,anzichè farli marcire nei magazzini :asd:
L'importante è che tu sia contento...
Sulla mia il contagiri nn c'è,ma nn è che se ne senta la mancanza...
Non credo che la gente cambi guardando il contagiri...certo,vedere che ti stai avvicinando alla zona rossa può essere utile quando stai facendo il cretino contro qualcuno,così eviti che entri il limitatore che ti taglia potenza...
Cambiare GUARDANDO SEMPRE il contagiri significa solo distrarsi...anche una scimmia ulrlatrice riesce a sentire se la macchina ce la fa o no...se sei a un regime troppo basso ci impieghi una vita a riprenderti oppure la macchina traballa xchè nn ha abbastanza coppia x spostarti... ;)
Il contagiri è ne + ne - del contakm...solo che il contakm serve a nn farti prendere multe con l'autovelox. :D
Se c'è bene,ma se non c'è non è che non riesci + ad andare in giro,eh!
Ecco, C.V.D., togliamo pure il tachimetro.
Burrocotto
25-06-2007, 19:26
Ecco, C.V.D., togliamo pure il tachimetro.
Scusa,ma se una mattina ti si rompe il contagiri che fai,non prendi l'auto? Chiami il carro attrezzi? Molte utilitarie mica ce l'hanno il contagiri...tutti i milioni di vecchie Panda vendute senza contagiri andavano a pedali con 1 sola marcia? :D
Un conto è dire "fa piacere averlo",esattamente come il clima,l'autoradio,il navigatore,GLI SPECCHIETTI RETROVISORI (:D,basta vedere l'uso che ne fa la gente :D)...
Da qui a dire che è INDISPENSABILE xò ce ne passa...
Scusa,ma se una mattina ti si rompe il contagiri che fai,non prendi l'auto? Chiami il carro attrezzi? Molte utilitarie mica ce l'hanno il contagiri...tutti i milioni di vecchie Panda vendute senza contagiri andavano a pedali con 1 sola marcia? :D
Un conto è dire "fa piacere averlo",esattamente come il clima,l'autoradio,il navigatore,GLI SPECCHIETTI RETROVISORI (:D,basta vedere l'uso che ne fa la gente :D)...
Da qui a dire che è INDISPENSABILE xò ce ne passa...
PER ME è indispensabile. Se per te ed il vecchio con il cappello invece sono supeflui anche il tachimetro e gli specchietti sono problemi vostri. :D
Burrocotto
25-06-2007, 19:32
PER ME è indispensabile. Se per te ed il vecchio con il cappello invece è supefluo anche il tachimetro son problemi vostri. :D
Si vede che TU non sai guidare,no? :asd:
Nikki Lauda (3 volte campione mondiale di formula 1,mica l'ultimo pirla arrivato) ha sempre detto che l'auto va guidata col culo. :D
Senza arrivare a quei livelli,se ti ritrovi (x mille svariati motivi) a guidare un auto senza contagiri cosa fai,ti rifiuti? Fai come gli americani che sanno guidare solo col cambio automatico?
Ripeto,può far piacere,esattamente come il clima o l'autoradio. L'auto xò va avanti cmq anche senza autoradio.
Chi vi ha insegnato a guidare,l'inventore del contagiri? E' nato prima il contagiri o la macchina? :sofico:
X il tachimetro...idem,cosa fai,ti accorgi che t'andrai a implaccare in curva solo xchè il km/h segna una determinata velocità? Un minimo di intuito non ce l'hai? :D
E se il km/h ha un po' di scarto? Lo usi come scusa dopo aver sfasciato la macchina? :asd:
PER ME è indispensabile. Se per te ed il vecchio con il cappello invece sono supeflui anche il tachimetro e gli specchietti sono problemi vostri. :D
Dai, dire che il contagiri è indispensabile... magari i primi 4 mesi dopo aver preso la patente, poi... :asd: :D
Ma che discorsi del cazzo sono? Un conto è doverci guidare senza per necessità, chiaro che si può fare. Un conto è dire che specchietti, contagiri e tachimentro non servono perchè tanto si può guidare anche senza. Poi ti ripeto che il paragone con le auto di una volta non è assolutamente fattibile, figuriamoci quello con un pilota di F1 (di una volta) che guidava macchine di F1 (di una volta).
Dai, dire che il contagiri è indispensabile... magari i primi 4 mesi dopo aver preso la patente, poi... :asd: :D
Vabbè, è una guerra contro i mulini al vento. Pieno di piloti da bar sto forum. Si vede che anche i professionisti sono tutti impediti che hanno bisogno del contagiri etc. :help: Se volete capire capite, se no amen.
Vabbè, è una guerra contro i mulini al vento. Pieno di piloti da bar sto forum. Si vede che anche i professionisti sono tutti impediti che hanno bisogno del contagiri etc. :help: Se volete capire capite, se no amen.
E' proprio quello il discorso. Tu parli di piloti, io parlo di guidatori. Se hai preso la strada come una pista probabilmente hai davvero bisogno del contagiri.
Grave Digger
25-06-2007, 19:42
Dai, dire che il contagiri è indispensabile... magari i primi 4 mesi dopo aver preso la patente, poi... :asd: :D
per me è indispensabile nella misura in cui sto attento al portafogli...conoscendo l'auto,sai perfettamente quando la spinta termina(il limitatore non c'entra,perchè l'intervento è successivo alla perdita di potenza da peggioramento del rendimento volumetrico),quindi agisci con un istante di anticipo e cambi marcia....
ovviamente,se sto tirando 180 cavalli di moto in circonvallazione,del contagiri me ne sbatto.....ma è diverso,perchè se stai accelerando arrivando a 200 in 7 secondi,anche 4 decimi di secondo di distrazione possono pagarsi cari :) ....infatti adesso ci sono i flash nella strumentazione per migliorare i tempi di reazione.....
Burrocotto
25-06-2007, 19:42
Ma che discorsi del cazzo sono? Un conto è doverci guidare senza per necessità, chiaro che si può fare. Un conto è dire che specchietti, contagiri e tachimentro non servono perchè tanto si può guidare anche senza. Poi ti ripeto che il paragone con le auto di una volta non è assolutamente fattibile, figuriamoci quello con un pilota di F1 (di una volta) che guidava macchine di F1 (di una volta).
Paragonare gli specchietti al contagiri significa nn saper guidare.
Senza gli spechietti te non puoi sapere cosa accade dietro di te,se ti sposti di corsia rischi di tagliare la strada a qualcuno,se giri rischi di falciare qualcuno in moto,bici,macchina.
Senza in contagiri magari ci metti 10 secondi in + a giro in pista (xchè nn tieni la marcia ottimale).
Le macchine di formula 1 non so se hanno il contagiri,hanno (di sicuro) 3 lucine che avvertono quando è ora di cambiare. Lo fanno xò non xchè i piloti siano dei deficienti che nn sanno quando cambiare,ma x OTTIMIZZARE il tempo di cambiata. Da quest'anno in formula 1 hanno introdotto i cambi a "cambiata istantanea",sul principio del DSG. Come farà la gente normale a guidare senza istant shift,eh!
Strano che gli specchietti siano OBBLIGATORI (quello sx e quello interno) mentre il contagiri sia optional...proprio strano...
Il paragone l'hai fatto tu. :mbe: Comunque grazie per la lezione, ora certamente so a cosa servono gli specchietti e li userò. Comunque mi avete rotto le balle, visto che la conclusione è che ripetete alla noia, dall'alto di quale perizia automobilistica poi non si sa (magari avete la patente da 3 anni...) che io non so guidare perchè per me un'auto deve avere gli indicatori. Nemmeno avessi detto che è impossibile portare una macchina senza contagiri. :rolleyes:
Grave Digger
25-06-2007, 19:54
Il paragone l'hai fatto tu. :mbe: Comunque grazie per la lezione, ora certamente so a cosa servono gli specchietti e li userò. Comunque mi avete rotto le balle, visto che la conclusione è che ripetete alla noia, dall'alto di quale perizia automobilistica poi non si sa (magari avete la patente da 3 anni...) che io non so guidare perchè per me un'auto deve avere gli indicatori. Nemmeno avessi detto che è impossibile portare una macchina senza contagiri. :rolleyes:
abituati caro,quà la gente guida col culo,ma nel vero senso della parola :asd: ....
abituati caro,quà la gente guida col culo,ma nel vero senso della parola :asd: ....
E infatti, mi sa. :asd:
Burrocotto
25-06-2007, 20:07
Il paragone l'hai fatto tu. :mbe:
L'ho fatto x spiegarti cosa è UNIVERSALMENTE riconosciuto indispensabile x la guida (specchietti) e cosa è considerato un mero orpello. ;)
Comunque grazie per la lezione, ora certamente so a cosa servono gli specchietti e li userò.
Felice di averti aiutato. :ciapet:
Comunque mi avete rotto le balle, visto che la conclusione è che ripetete alla noia, dall'alto di quale perizia automobilistica poi non si sa (magari avete la patente da 3 anni...) che io non so guidare perchè per me un'auto deve avere gli indicatori.
Nemmeno avessi detto che è impossibile portare una macchina senza contagiri. :rolleyes:
Chi è che ha scritto questo post?
Si ma quello perchè loro fanno tutto a orecchio e sentono il motore su volante e pedaliera. :D Ma manco la vecchia Alfasud di mio padre... :asd:
La mia auto (catalizzata,del '94,quindi non costruita nel pleistocene) non ha il contagiri. Devo spararmi? Mi pare che sia stato tu il primo a prendere x il culo chi guida (e siamo in tanti) senza guardare il contagiri,dato che il contagiri fisicamente non ce l'abbiamo. :read:
ninja750
25-06-2007, 20:21
per inciso il contagiri io non lo guardo solo in scalata ma anche quando devo effettuare una ripresa ecc
ninja750
25-06-2007, 20:22
Vabbè, è una guerra contro i mulini al vento. Pieno di piloti da bar sto forum. Si vede che anche i professionisti sono tutti impediti che hanno bisogno del contagiri etc. :help: Se volete capire capite, se no amen.
fondiamo il partito degli impediti :D
fondiamo il partito degli impediti :D
Forza Impediti. :asd:
La mia auto (catalizzata,del '94,quindi non costruita nel pleistocene) non ha il contagiri. Devo spararmi? Mi pare che sia stato tu il primo a prendere x il culo chi guida (e siamo in tanti) senza guardare il contagiri,dato che il contagiri fisicamente non ce l'abbiamo. :read:
E io che ho detto? La tua è un'auto di 14 anni fa e per neccessità fai senza (se non ce l'ha non ce l'ha). Ma da qui a dire che allora non serve su nessuna auto nuova o che chi ritiene ci debba essere è perchè non sa guidare... Comunque questione chiusa, evidentemente non ci capiamo. L'unica differenza e che io non ti vengo a dire che non sai guidare perchè non sai cosa fartene del contagiri.
Non per essere ripetitivo ma a me piacciono tutti i vari indicatorini :sofico: manometri, termometri, voltmetri etc, è bello avere tutto sott'occhio e se fosse per me li piazzerei tutti nel cruscotto o sulla plancia. :D
Che poi molti non siano fondamentali ne necessari ok, ma visto che ci sono sempre stati sulle auto, perchè toglierli? :confused:
Danno in ogni caso informazioni in più, non provocano svantaggi, anzi tutt'altro. :read:
E se è per quello pure io guido per ora la Panda 750 che ha solamente il tachimetro e il livello della benzina :O il contagiri è inutile ok, ma se ci fosse non mi lamenterei affatto, anzi... :wtf:
Grave Digger
25-06-2007, 20:57
E io che ho detto? La tua è un'auto di 14 anni fa e per neccessità fai senza (se non ce l'ha non ce l'ha). Ma da qui a dire che allora non serve su nessuna auto nuova o che chi ritiene ci debba essere è perchè non sa guidare... Comunque questione chiusa, evidentemente non ci capiamo. L'unica differenza e che io non ti vengo a dire che non sai guidare perchè non sai cosa fartene del contagiri.
compare tranquillo,capisco che tu voglia difendere l'oggettività,ma in certi casi è meglio non continuare la tiritera....tanto ti sentirai sempre rispondere con affermazioni che pretendono di essere La Verità ;) ....
Grave Digger
25-06-2007, 21:00
Non per essere ripetitivo ma a me piacciono tutti i vari indicatorini :sofico: manometri, termometri, voltmetri etc, è bello avere tutto sott'occhio e se fosse per me li piazzerei tutti nel cruscotto o sulla plancia. :D
Che poi molti non siano fondamentali ne necessari per la guida normale ok, ma visto che ci sono sempre stati sulle auto, perchè toglierli? :confused:
Danno in ogni caso informazioni in più, non provocano svantaggi, anzi tutt'altro. :read:
E se è per quello pure io guido per ora la Panda 750 che ha solamente il tachimetro e il livello della benzina :O il contagiri è inutile ok, ma se ci fosse non mi lamenterei affatto, anzi... :wtf:
esattamente,se vuoi girare a 2500 giri per risparmiare il più possibile,non vedo cosa ci sia di illegale :) ....tanto alla fine non si muore avendoli....
io per esempio,non ho il contagiri in auto,e non ho particolari problemi;per orientarmi sui consumi,so che a 40 in terza,il motore è a 2400 giri,di conseguenza mi oriento :) .....
Burrocotto
25-06-2007, 21:00
per inciso il contagiri io non lo guardo solo in scalata ma anche quando devo effettuare una ripresa ecc
Capisco in scalata (magari il motore è troppo silenzioso e quindi hai paura che,nella migliore delle ipotesi ti sputi fuori la marcia),ma in accelerazione...pestare sull'acceleratore,aspettare quel mezzo secondo e vedere se la macchina accelera significa perdere troppo tempo? E' proprio il caso di mettersi a guardare il contagiri?
Tra l'altro...scalare x frenare...eh? Cosa vuol dire? :D
E io che ho detto? La tua è un'auto di 14 anni fa e per neccessità fai senza (se non ce l'ha non ce l'ha). Ma da qui a dire che allora non serve su nessuna auto nuova o che chi ritiene ci debba essere è perchè non sa guidare...
Serve esattamente quanto il climatizzatore,altro accessorio che sui modelli base non viene montato. Stiamo parlando di una Twingo che ok,è cara (come tutte del resto), ma non ha il prezzo di un auto di categoria superiore. ;)
Uno può anche guidare con una mano fuori dal finestrino,una mano sul cambio e tenere il volante col ginocchio,esattamente come può guidare guardando il contagiri cambiando le marce.
Il problema è che se impari a guidare in una macchina senza contagiri,riesci tranquillamente a farne a meno. E non si tratta di essere fenomeni o cose simili,significa solo imparare a guidare. Esattamente la stessa cosa col cambio automatico (se impari prima col manuale saprai usare tutti e due,se cominci con l'automatico difficilmente riuscirai a guidare subito un auto col manuale) o il servosterzo (questo accade solitamente con le donne,che appena si ritrovano un auto senza servosterzo cominciano a piantare rogne senza senso :D).
Poi,dato che il contagiri viene offerto come optional,chi vuole se lo prende,chi ne vuole fare a meno non lo prende. Tanto semplice. :read:
compare tranquillo,capisco che tu voglia difendere l'oggettività,ma in certi casi è meglio non continuare la tiritera....tanto ti sentirai sempre rispondere con affermazioni che pretendono di essere La Verità ;) ....
E come al solito non perdi occasione di stare zitto...
esattamente,se vuoi girare a 2500 giri per risparmiare il più possibile,non vedo cosa ci sia di illegale :) ....tanto alla fine non si muore avendoli....
io per esempio,non ho il contagiri in auto,e non ho particolari problemi;per orientarmi sui consumi,so che a 40 in terza,il motore è a 2400 giri,di conseguenza mi oriento :) .....
E rendiamo obbligatori (xchè alla fine il problema è solo questo,che la Twingo non abbia DI SERIE il contagiri) anche sistemi simili al cruise control e limitatori di velocità...così in autostrada imposti i 90km/h e sei sicuro di spendere poco... ;)
Il contagiri non sta sulla strada,x quanto mi riguarda,guidare con l'occhio fissato sul contagiri,aumenta le probabilità di distrazione. Esattamente come maneggiare continuamente con l'autoradio,guardare costantemente il navigatore,ecc.
preferisco nettamente la aston DB9
e per tutti quelli che non sanno usare il contagiri o dicono che è inutile...
... gentilmente avvisatemi quando usate la macchina (sicuramente poco spesso) così posso andare a fare un giro con la sicurezza che per strada ci sia qualcuno che sia capace di guidare..
detto questo... date inizio alle polemiche, tanto non rispondo :D
Grave Digger
25-06-2007, 21:10
Capisco in scalata (magari il motore è troppo silenzioso e quindi hai paura che,nella migliore delle ipotesi ti sputi fuori la marcia),ma in accelerazione...pestare sull'acceleratore,aspettare quel mezzo secondo e vedere se la macchina accelera significa perdere troppo tempo? E' proprio il caso di mettersi a guardare il contagiri?
Tra l'altro...scalare x frenare...eh? Cosa vuol dire? :D
Serve esattamente quanto il climatizzatore,altro accessorio che sui modelli base non viene montato. Stiamo parlando di una Twingo che ok,è cara (come tutte del resto), ma non ha il prezzo di un auto di categoria superiore. ;)
Uno può anche guidare con una mano fuori dal finestrino,una mano sul cambio e tenere il volante col ginocchio,esattamente come può guidare guardando il contagiri cambiando le marce.
Il problema è che se impari a guidare in una macchina senza contagiri,riesci tranquillamente a farne a meno. E non si tratta di essere fenomeni o cose simili,significa solo imparare a guidare. Esattamente la stessa cosa col cambio automatico (se impari prima col manuale saprai usare tutti e due,se cominci con l'automatico difficilmente riuscirai a guidare subito un auto col manuale) o il servosterzo (questo accade solitamente con le donne,che appena si ritrovano un auto senza servosterzo cominciano a piantare rogne senza senso :D).
Poi,dato che il contagiri viene offerto come optional,chi vuole se lo prende,chi ne vuole fare a meno non lo prende. Tanto semplice. :read:
E come al solito non perdi occasione di stare zitto...
E rendiamo obbligatori (xchè alla fine il problema è solo questo,che la Twingo non abbia DI SERIE il contagiri) anche sistemi simili al cruise control e limitatori di velocità...così in autostrada imposti i 90km/h e sei sicuro di spendere poco... ;)
Il contagiri non sta sulla strada,x quanto mi riguarda,guidare con l'occhio fissato sul contagiri,aumenta le probabilità di distrazione. Esattamente come maneggiare continuamente con l'autoradio,guardare costantemente il navigatore,ecc.
1)a parte che non spetta a te decidere se e quando tocca agli altri il diritto di parola;fatta questa premessa io dico quello che mi pare e piace,perchè fino a prova contraria non offendo nessuno......che poi tu risponda perchè hai la coda di paglia,è un altro paio di maniche......
2)si certo,il cruise control sulla 600,la macchina,la CITYCAR più penosa della galassia :rolleyes: .....a parte l'off topic,mi sembra di percepire un abbassamento del livello della discussione notevole.....e cmnq i 40 orari erano riferiti alla velocità max che tengo in città,non vedo cosa c'entrino le strade extraurbane,là so come comportarmi a velocità costante,anche senza tenere gli occhi sul contagiri.....
Dai, dire che il contagiri è indispensabile... magari i primi 4 mesi dopo aver preso la patente, poi... :asd: :D
diciamo che magari i primi 4 mesi non lo guardi, poi inizi a capire a cosa serve... eh ma queste sono cose troppo grandi per certi.
grazie a dio esistono anche i biker che capiscono qualcosa di più di motori rispetto agli automobilisti standar..
Burrocotto
25-06-2007, 21:14
e per tutti quelli che non sanno usare il contagiri o dicono che è inutile...
... gentilmente avvisatemi quando usate la macchina (sicuramente poco spesso) così posso andare a fare un giro con la sicurezza che per strada ci sia qualcuno che sia capace di guidare..
detto questo... date inizio alle polemiche, tanto non rispondo :D
Quando invece a squola guida chiederanno di saper usare correttamente il contagiri avvertimi,eh? :sofico:
1)a parte che non spetta a te decidere se e quando tocca agli altri il diritto di parola;fatta questa premessa io dico quello che mi pare e piace,perchè fino a prova contraria non offendo nessuno......che poi tu risponda perchè hai la coda di paglia,è un altro paio di maniche......
compare tranquillo,capisco che tu voglia difendere l'oggettività,ma in certi casi è meglio non continuare la tiritera....tanto ti sentirai sempre rispondere con affermazioni che pretendono di essere La Verità ;) ....
Accusi gli altri di dire La Verità e poi (o meglio,prima) tu parli di oggettività.
Insomma,il bue che da del cornuto all'asino. Complimenti. ;)
2)si certo,il cruise control sulla 600,la macchina più penosa della galassia :rolleyes: .....a parte l'off topic,mi sembra di percepire un abbassamento del livello della discussione notevole.....e cmnq i 40 orari erano riferiti alla velocità max che tengo in città,non vedo cosa c'entrino le strade extraurbane,là so come comportarmi a velocità costante,anche senza tenere gli occhi sul contagiri.....
Cosa centra scusa la 600? Io NON ho una 600. Fermo restando che non centra assolutamente una fava col discorso che stavi facendo te. Schumacher ad esempio sa guidare sia una Ferrari che un Tosaerba. L'abito non fa il monaco,non lo sai?
Seconda cosa,tu parli di risparmio. Stai a tot giri x risparmiare. Giustissimo. Ti serve quindi una Viper x stare a 2k giri e risparmiare scusa?
diciamo che magari i primi 4 mesi non lo guardi, poi inizi a capire a cosa serve... eh ma queste sono cose troppo grandi per certi.
grazie a dio esistono anche i biker che capiscono qualcosa di più di motori rispetto agli automobilisti standar..
Te li sei fatti già montare i 3 led come in Formula 1? No,xchè senza di quelli,mica sei un pilota. ;)
Grave Digger
25-06-2007, 21:14
diciamo che magari i primi 4 mesi non lo guardi, poi inizi a capire a cosa serve... eh ma queste sono cose troppo grandi per certi.
grazie a dio esistono anche i biker che capiscono qualcosa di più di motori rispetto agli automobilisti standar..
la moto è molto formativa pure secondo me....
Grave Digger
25-06-2007, 21:18
Quando invece a squola guida chiederanno di saper usare correttamente il contagiri avvertimi,eh? :sofico:
[QUOTE=Grave Digger;17670269]1)a parte che non spetta a te decidere se e quando tocca agli altri il diritto di parola;fatta questa premessa io dico quello che mi pare e piace,perchè fino a prova contraria non offendo nessuno......che poi tu risponda perchè hai la coda di paglia,è un altro paio di maniche......[quote]
Accusi gli altri di dire La Verità e poi (o meglio,prima) tu parli di oggettività.
Insomma,il bue che da del cornuto all'asino. Complimenti. ;)
Cosa centra scusa la 600? Io NON ho una 600. Fermo restando che non centra assolutamente una fava col discorso che stavi facendo te. Schumacher ad esempio sa guidare sia una Ferrari che un Tosaerba. L'abito non fa il monaco,non lo sai?
Seconda cosa,tu parli di risparmio. Stai a tot giri x risparmiare. Giustissimo. Ti serve quindi una Viper x stare a 2k giri e risparmiare scusa?
Te li sei fatti già montare i 3 led come in Formula 1? No,xchè senza di quello,mica sei un pilota. ;)
bawahahaah,uno che parla per paradossi vuol fare ragionamenti logici?!?
bellissimo :rotfl: !!!
è normale che si parli di verità spacciata/fumo negli occhi,nulla di che .....
è una tua pretesa visto che hai la coda di paglia,l'oggettività è ben diversa :asd: .....
io ho detto che per quel che mi concerne,avendo una cacca di macchina,il cruise control non esiste nemmeno nell'anticamera del cervello.....tu parli di viper :rotfl: ....
Burrocotto
25-06-2007, 21:25
bawahahaah,uno che parla per paradossi vuol fare ragionamenti logici?!?
Preferivo quando dicevi frasi del tipo "sisi"...almeno era + facile risponderti. Ora devo pure interpretare quel che dici.
è normale che si parli di verità spacciata/fumo negli occhi,nulla di che .....
Eh?
è una tua pretesa visto che hai la coda di paglia,l'oggettività è ben diversa :asd: .....
Fermo restando che continui a esprimerti in una lingua sconosciuta,te sei dio sceso in terra? No? Allora come fai a parlare di oggettività su una cosa che non è regolata da precise regole della fisica,matematica o qualsiasi cosa dalla quale non si possa scappare?
L'indispensabilità del contagiri è SOGGETTIVA. L'europa non ha reso obbligatorio il contagiri,quindi vuol dire che x la maggior parte delle persone,il contagiri non è indispensabile. Giudizio x altro soggettivo naturalmente.
io ho detto che per quel che mi concerne,avendo una cacca di macchina,il cruise control non esiste nemmeno nell'anticamera del cervello.....tu parli di viper :rotfl: ....
O fai finta di non capire o non mi spiego...
Te dici che il contagiri ti serve x stare a 2500 giri e contemporaneamente mi accusi di guidare una lavatrice a 4 ruote (giudizio x altro abbastanza condivisibile).
Serve x caso una Viper o qualsiasi altra auto costosa x stare fissi a 2500 giri? Se hai una Twingo non potrai stare ai 2500 giri? Non potrai volere il cruise control x non superare una determinata velocità che tu,soggettivamente,reputi il miglior compromesso tra velocità e risparmio? Ah,no,devi per forza avere una super macchina. Se hai una macchina del menga automaticamente non sai guidare,non sai risparmiare,non sai dare precedenza,non sai parcheggiare...............
Vabbè, è una guerra contro i mulini al vento. Pieno di piloti da bar sto forum. Si vede che anche i professionisti sono tutti impediti che hanno bisogno del contagiri etc. :help: Se volete capire capite, se no amen.
diciamo che magari i primi 4 mesi non lo guardi, poi inizi a capire a cosa serve... eh ma queste sono cose troppo grandi per certi.
grazie a dio esistono anche i biker che capiscono qualcosa di più di motori rispetto agli automobilisti standar..
Allora, grandi piloti, spiegate a noi col cappello a cosa serve nella guida normale su strada il contagiri e quale fattore di pericolo rappresenta il non averlo/non utilizzarlo...
Grave Digger
25-06-2007, 21:38
Preferivo quando dicevi frasi del tipo "sisi"...almeno era + facile risponderti. Ora devo pure interpretare quel che dici.
Eh?
Fermo restando che continui a esprimerti in una lingua sconosciuta,te sei dio sceso in terra? No? Allora come fai a parlare di oggettività su una cosa che non è regolata da precise regole della fisica,matematica o qualsiasi cosa dalla quale non si possa scappare?
L'indispensabilità del contagiri è SOGGETTIVA. L'europa non ha reso obbligatorio il contagiri,quindi vuol dire che x la maggior parte delle persone,il contagiri non è indispensabile. Giudizio x altro soggettivo naturalmente.
O fai finta di non capire o non mi spiego...
Te dici che il contagiri ti serve x stare a 2500 giri e contemporaneamente mi accusi di guidare una lavatrice a 4 ruote (giudizio x altro abbastanza condivisibile).
Serve x caso una Viper o qualsiasi altra auto costosa x stare fissi a 2500 giri? Se hai una Twingo non potrai stare ai 2500 giri? Non potrai volere il cruise control x non superare una determinata velocità che tu,soggettivamente,reputi il miglior compromesso tra velocità e risparmio? Ah,no,devi per forza avere una super macchina. Se hai una macchina del menga automaticamente non sai guidare,non sai risparmiare,non sai dare precedenza,non sai parcheggiare...............
io posso avere il cruise control impostato ad una velocità x,come meglio pare a me,prescindendo dal regime di rotazione di coppia,che per assurdo,in caso di assenza del contagiri,può non farmi risparmiare assolutamente....è errato il parallelismo cruise control-->risparmio,perchè se non ho un riferimento reale tra velocità e regime di rotazione,non potrò mai sapere se sono in prossimità del regime di coppia massima per minimizzare i consumi.....il contagiri non è un sottoinsieme del cruise control;casomai il cruise control è più legato al tachimetro,ma non di certo al contagiri.....e cmnq non ho accusato nessuno per l'auto che possiede,ho detto che la mia auto è un giocattolo;non ho il contagiri,se voglio risparmiare,o so da un'altra seicento con il contagiri a quanto sto a 40,oppure ciccia.....
Burrocotto
25-06-2007, 21:43
io posso avere il cruise control impostato ad una velocità x,come meglio pare a me,prescindendo dal regime di rotazione di coppia,che per assurdo,in caso di assenza del contagiri,può non farmi risparmiare assolutamente....è errato il parallelismo cruise control-->risparmio,perchè se non ho un riferimento reale tra velocità e regime di rotazione,non potrò mai sapere se sono in prossimità del regime di coppia massima per minimizzare i consumi.....il contagiri non è un sottoinsieme del cruise control;casomai il cruise control è più legato al tachimetro,ma non di certo al contagiri.....e cmnq non ho accusato nessuno per l'auto che possiede,ho detto che la mia auto è un giocattolo;non ho il contagiri,se voglio risparmiare,o so da un'altra seicento con il contagiri a quanto sto a 40,oppure ciccia.....
Sei in autostrada (o in strada extraurbana)...se tieni andature comprese ad esempio tra i 70 e i 110,che marcia userai? Tendenzialmente,starai sempre in 5,no? Non credo che ai 70 tu vada a scalare in quarta,a meno di una salita o un sorpasso da effettuare,mandando al menga tutti i calcoli x risparmiare.
Dato che la resistenza aerodinamica aumenta col quadrato della velocità,passare dagli 80 ai 110 (numeri ipotetici) cambierà abbastanza il consumo (basta guardare i test di Auto o 4R).
Con un cruise control che faccia anche da limitatore te ne puoi altamente fregare di dover guardare il contakm,che è pur sempre una fonte di distrazione. ;)
Quindi,se tu usi il contagiri come strumento di risparmio,il cruise control fa grossomodo le stesse cose (nel senso che ti fa risparmiare),in maniera + automatica. ;)
ninja750
25-06-2007, 23:00
Capisco in scalata (magari il motore è troppo silenzioso e quindi hai paura che,nella migliore delle ipotesi ti sputi fuori la marcia),ma in accelerazione...pestare sull'acceleratore,aspettare quel mezzo secondo e vedere se la macchina accelera significa perdere troppo tempo? E' proprio il caso di mettersi a guardare il contagiri?
In accelerazione? Esempio spero non fuori dal mondo: (giuro mi sembra di parlare con i bambini :D) arrivo veloce e mi accodo nella mia corsia dietro a una macchina, dall'altra parte in senso opposto c'è una fila di auto con, lontano, un punto per passare tra un gruppo e un'altro di veicoli quindi mi accodo e attendo, nel frattempo nel mio abitacolo c'è l'ultimo singolo di Gala che mi sta spaccando i timpani e il sub pompa come un forsennato.. tempo che finisco di scaccolarmi e mandare un sms alla mia ragazza lo spazio per passare creato dalle auto nell'altra fila è arrivato.. a questo punto due opzioni:
Utente sprovvisto di contagiri: controllo gli specchi, metto la freccia, dò gas e mi sposto nella corsia opposta per effettuare il sorpasso, dopo 2 secondi mi accorgo che non ho abbastanza ripresa per sorpassarlo (chissà perchè?! boh!), dò tutto gas ma la ripresa è più lenta di quello che mi sarei aspettato, nel frattempo sta sopraggiungendo la vettura nel senso opposto, tolgo la freccia, guardo affiancato per un istante il conducente dell'auto che stavo sorpassando con un sorriso ebete, freno leggermente e mi riaccodo per evitare il frontale
Utente provvisto di contagiri: controllo gli specchi, CONTROLLO IL CONTAGIRI, mi accorgo che il mio V6 in sesta a 90km/h difficilmente riprenderà vigorosamente da 1350rpm con una rapportatura da 360km/h teorici, quindi scalo in terza o quarta a piacimento, metto la freccia, mi sposto nella cosia opposta e posso anche sorpassarlo con un filo di gas
Il problema è che se impari a guidare in una macchina senza contagiri,riesci tranquillamente a farne a meno. E non si tratta di essere fenomeni o cose simili,significa solo imparare a guidare.
Ho imparato a guidare su una 126 bis poi una panda 4x4 del 1989 e una corsaB 1.4 tutte senza contagiri ma forse non riusciamo a farti capire in che modo lo riteniamo strumento "indispensabile", scritto volutamente tra virgolette
compare tranquillo,capisco che tu voglia difendere l'oggettività,ma in certi casi è meglio non continuare la tiritera....tanto ti sentirai sempre rispondere con affermazioni che pretendono di essere La Verità ;) ....
E come al solito non perdi occasione di stare zitto...
1)a parte che non spetta a te decidere se e quando tocca agli altri il diritto di parola;fatta questa premessa io dico quello che mi pare e piace,perchè fino a prova contraria non offendo nessuno......che poi tu risponda perchè hai la coda di paglia,è un altro paio di maniche......
Accusi gli altri di dire La Verità e poi (o meglio,prima) tu parli di oggettività.
Insomma,il bue che da del cornuto all'asino. Complimenti. ;)
bawahahaah,uno che parla per paradossi vuol fare ragionamenti logici?!?
bellissimo :rotfl: !!!
è normale che si parli di verità spacciata/fumo negli occhi,nulla di che .....
è una tua pretesa visto che hai la coda di paglia,l'oggettività è ben diversa :asd: .....
Molto bene, burrocotto e Grave Digger (tra altri), mi finite qui la vostra polemicuccia da poco, peraltro pesantemente OT visto che il titolo, se non erro è: "Nuova Twingo.. vi piace?" e la si sta menando da una 50ina di post con il contagiri.
FrancescoSan
26-06-2007, 11:42
Vi piace la nuova twingo?
secondo me è carina... l'ho vista dal vero e mi è sembrata un po troppo piccola! è sicuramente più comoda della vecchia twingo, interni molto più rifiniti...ma lo spazio interno mi sembra addirittura minore! voi che dite?
Dimenticavo la domanda principale...No, è una macchina nata vecchia. Non sembra nuova. Potrei definirla una Modus 3 porte...
Grave Digger
26-06-2007, 11:49
Molto bene, burrocotto e Grave Digger (tra altri), mi finite qui la vostra polemicuccia da poco, peraltro pesantemente OT visto che il titolo, se non erro è: "Nuova Twingo.. vi piace?" e la si sta menando da una 50ina di post con il contagiri.
hai ragione cerbert,cmnq già da ieri l'avevo chiusa,infatti non ho più risposto :) ....
buon proseguimento ;)
Burrocotto
26-06-2007, 12:53
Dimenticavo la domanda principale...No, è una macchina nata vecchia. Non sembra nuova. Potrei definirla una Modus 3 porte...
Meccanicamente è vecchia. La nuova Twingo infatti usa la componentistica della Clio 2 serie,quella che ora viene venduta come Clio Storia. Quindi niente di particolarmente nuovo (motore 1.2 turbo a parte) neanche sotto la pelle. ;)
Dimenticavo la domanda principale...No, è una macchina nata vecchia. Non sembra nuova. Potrei definirla una Modus 3 porte...
Oggi vedo una nuova Twingo e dico "ah, andiamo a vedere com'è"... mi avvicino, ed era proprio una Modus... :cry:
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5480/photos650/renaulttwingo_1.jpg
http://foto.autozone.be/fotoseurotax/450/renault-modus-4616.jpg
marco_1984
26-06-2007, 15:29
Oggi vedo una nuova Twingo e dico "ah, andiamo a vedere com'è"... mi avvicino, ed era proprio una Modus... :cry:
infatti sono molto simili, la twingo magari è un po più sportiveggiante... la modus è effettivamente un cazzotto nell'occhio (specialmente color prugna :eekk: :Puke: ) secondo me è una macchina che non ha senso ...
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