View Full Version : Esecuzione automatica del comando Esegui
lucacoralli
25-06-2007, 12:32
Ciao a tutti!
Non so se questa è la sezione giusta (forse no), ma non sapevo dove scrivere. Ho bisogno di un piccolo favore.
In un ambulatorio medico dove faccio assistenza, la connessione wireless cade qualche volta rendendo il lavoro impossibile. Un tecnico di un negozio di computer mi ha consigliato, ogni volta che si avvia Windows, di scrivere nel comando Esegui questa cosa: ping -t www.libero.it in modo da tenere sempre viva la connessione. E in effetti sta funzionando.
Ora mi chiedevo: esiste un modo per rendere tutto questo automatico, in modo cioè che quando avvio Windows il comando Esegui con quell'indirizzo viene già inserito automaticamente?
Grazie mille per l'aiuto e scusate ancora se ho sbagliato sezione.
stdecden
25-06-2007, 14:02
Non so esattamente come si faccia, ma ti consiglio di scrivere il comando nell'editor di testo e salvare questo file con estenzione .bat e salvarlo magari sul desktop. Cosí ti basterá solo clikkare sul file e il comando si eseguirá!
stdecden
25-06-2007, 14:10
Attenzione Funziona solo con XP professional
Fra parentesi sto traducendo dal tedesco percui forse i nomi non concidono del tutto
Allora si fá cosí.
- Premi Start->Esegui e digita il comando gpedit.msc
- Premi su Configurazione Computer->Scripts
- Fai un doppio Click su Avvio(Sulla parte destra)
- Premi su aggiungi e poi su sfoglia
- Cerca il file con estensione .bat precedentemente creato e permi ok e poi ancora ok.
- Chiudi la finestra
Ora dovrebbe eseguirsi all'avvio
lucacoralli
25-06-2007, 15:25
Grazie delle risposte. Purtroppo ho Windows XP Home, quindi il tuo secondo consiglio non lo posso sfruttare. Ma il primo ha funzionato benissimo! Non pensavo fosse così facile.
Se poi conosci un trucchetto per fare andare il file bat all'avvio di Windows Home sarebbe fantastico, altrimenti grazie lo stesso. Sei stato gentilissmo! :D
non uso windows da parecchio
prova a mettere il file .bat nella cartella esecuzione automatica
vabbè va', occhio però che mi sa tanto che se Libero ti sgama ti fa causa per flooding, ovvero traffico eccessivo diretto ai loro server :D
oppure semplicemente bloccano il tuo IP o la tua sottomaschera impedendo così di connettersi al sito non solo a te ma anche a tutti quelli che ricevono dal tuo provider indirizzi IP simili al tuo (e tali persone potrebbero averne a male... :D)
ma anzi ripensandoci potrebbero bloccare la tua sottomaschera solamente per i pacchetti del ping; in tal caso gli utenti con IP simile al tuo potebbero ancora connettersi al sito ma non potrebbero pingare il server di Libero (evabbè, chissenefrega), ma il punto è che il ping non ti funzionerebbe più e quindi non so se l'espediente funzionerebbe ancora (bisognerebbe capire il motivo percui ti cade la connessione; certo è che t'hanno detto proprio una soluzione di m:D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.