View Full Version : Scelta di retroguardia... Prescott o Northwood per l'MPEG2..
E' una domanda semplice... L'attività principale è quella dell'editing video (mpeg2 con file imponenti, demultiplex audio video ecc. ecc.). Avendo una m/b da usare 478 secondo voi, a livello teorico, qual'è, a parità di Ghz, diciamo 3 - 3,2, la famiglia più performante...Il vecchio Northwood o il Prescott ... (io ho già un Prescott 3.2E che a differenza di quanto leggo evidentemente è molto bel raffredato visto che normalmente sta sui 38-40 (punte sotto stress di 45..)...
Speedy L\'originale
25-06-2007, 21:12
IL northwood è + performante del prescott e scalda e consuma anche meno ;)
IL prescotto è stato creato solo x alzarsi ulteriormente con la frequenza, a scapito delle prestazione, dei consumi e delle temperature.
se proprio devi scegliere prendi il cedar mill!! si riconosce dalle sigle p4 631...651 ecc..quelli si che scaldano meno! però penso sia solo 775....nel 478 quoto northwood
Ciauz
dmanighetti
26-06-2007, 15:17
A trovarli, un 3.2GHz Prestonia o 3.4GHz Gallatin.
(detti più comunemente 3.2EE e 3.4EE)
Saluti.
andreaies
03-01-2008, 15:29
A trovarli, un 3.2GHz Prestonia o 3.4GHz Gallatin.
(detti più comunemente 3.2EE e 3.4EE)
Saluti.
Io ho messo il Prescott da 3.2 contro un EE da 3.4, risultato a favore del prescott che scalda di +, se lo vuoi te lo vendo ( il 3.4 nat.);)
Io ho messo il Prescott da 3.2 contro un EE da 3.4, risultato a favore del prescott che scalda di +, se lo vuoi te lo vendo ( il 3.4 nat.);)
Per quanto riguarda il socket 478, mi sa che sei l'unico a cui un prescott ( notoriamente lento ) va piu' veloce che un gallatin.
:)
ciao
TaK
F1R3BL4D3
10-01-2008, 23:35
Per l'editing video il Prescott dovrebbe essere favorito per via della sua struttura (anche se non ci sono differenze abissali).
Dipende anche se il SW sfrutta o meno le SSE3 per le sue operazioni. :p solo Prescott le ha (fra questi due ovviamente).
Jesus1987
10-01-2008, 23:40
visto quanto scaldava e consumava il prescott direi sicuramente Northwood, tanto a parità di frequenza come dice F1R3BL4D3 non credo ci siano differenze così significative
Per l'editing video il Prescott dovrebbe essere favorito per via della sua struttura (anche se non ci sono differenze abissali).
Dipende anche se il SW sfrutta o meno le SSE3 per le sue operazioni. :p solo Prescott le ha (fra questi due ovviamente).
Siamo li...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1025/index.html
ciao
TaK
F1R3BL4D3
10-01-2008, 23:59
Siamo li...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1025/index.html
ciao
TaK
Infatti ho detto che le differenze non erano notevoli, però bisogna anche considerare se quei software al tempo erano ottimizzati per i Prescott oppure no.
:D ho guardato proprio quella recensione prima di postare.
andreaies
12-01-2008, 00:15
:D :D :D Intanto su e-bay si stanno contendendo il mio EE con le unghie, a suon di rilanci se lo pagheranno un 150 euri o più ( io l'ho pagato 100 comp. sped.), con quei soldi si comprano una asrock ed un dualcore. Contenti loro, contentissimo io che mi compero una asrock ed un dualcore :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.