View Full Version : Scompaiono inno e bandiera europea.
http://sostenibile.blogosfere.it/2007/06/trattato-europeo-arrivederci-europa.html
Finalmente la fuffa europeista che per tanti anni ci ha accompagnato sta lentamente tramontando.
http://sostenibile.blogosfere.it/2007/06/trattato-europeo-arrivederci-europa.html
Finalmente la fuffa europeista che per tanti anni ci ha accompagnato sta lentamente tramontando.
che se ne vadano. tanto cosa ce ne facciamo di zozzoni che non usano il bidè (inglesi e francesi) e pezzenti? (polonia) :D
giannola
25-06-2007, 15:41
l'europa unita è finita.:O :( :cry:
blamecanada
25-06-2007, 15:48
Secondo me si dovrebbe ricominciare tutto da capo per l'Europa e fare una cosa piú ristretta ed articolata che deleghi veri poteri all'autorità superiore. Una cosa come Italia-Francia-Germania-Austria-Spagna.
gli inglesi bastava non farli entrare .
I polacchi se volevano Queste son le regole!
e che caz !!!
si finisce sempre che chi rema contro ha + vantaggi, una abitudine tutta italiota che ha preso piede pure lì.
Secondo me si dovrebbe ricominciare tutto da capo per l'Europa e fare una cosa piú ristretta ed articolata che deleghi veri poteri all'autorità superiore. Una cosa come Italia-Francia-Germania-Austria-Spagna.
era meglio l'impero austroungarico :D
giannola
25-06-2007, 16:03
Hanno voluto fermare Napoleone, altrimenti l'europa unita l'avremmo da 200 anni.
Hanno voluto fermare Napoleone, altrimenti l'europa unita l'avremmo da 200 anni.
infatti ... e pure allora la chiesa fu il collante della'lleanza anti napoleonica...
del resto
libertà uguaglianza, fratellanza... scienza e metodo scientfico..
ODDIO CHE ORRORE!!!!
ALPE-ADRIA UBER ALLES !!!!
I polacchi se volevano Queste son le regole!
.
i polacchi han sfruttato a loro favore le regole che nn c'erano
beh oddio... se fosse stato così ci ritroveremmo senza bidè :D
beh oddio... se fosse stato così ci ritroveremmo senza bidè :D
Embè? :O
Io non lo uso! :O
Mi faccio sempre la doccia! :O
IpseDixit
25-06-2007, 18:29
Sparisce dalle priorità dell'Unione Europea anche la tutela della libera concorrenza tra le imprese europee, per volontà del liberale Sarkozy.
Un vero liberale aperto al libero mercato
Embè? :O
Io non lo uso! :O
Mi faccio sempre la doccia! :O
Cioè per l'igiene intima tu ti fai ogni volta la doccia? :mbe:
Ominobianco
25-06-2007, 18:58
Secondo me l'inghilterra dovrebbe starsene fuori dall'Europa.
Ci siamo covati una serpe in seno.
L'Inghilterra è sempre stata una danno per l'Europa.
Il fatto è che c'è proprio una prospettiva di base che è differente.
L'Inghilterra vuole un Europa dei mercati,un europa delle opportunità economiche.
Gli altri paesi invece vogliono un Europa paese unico.
Tanto l'Inghilterra non vuole essere Europa non hanno nemmeno ratificato Schengen,nè hanno adottato la moneta unica.
Ongi volta che si parla di fare passi avanti loro spingono indietro.
Dovrebbero starsene fuori magari con una partnership privilegiata come si fa con la Svizzera.
Così loro sarebbero contenti ad avere la loro indipendenza e noi potremmo avviare un cammino più rapido e agevole verso una vera europa unita.
Per la Polonia invece è solo una questione di questo governo dei fratelli Kaczyński che è nazionalista anche dovuto al fatto che i gemelli si osno alleati con il partito iperantieropeista Lega delle Famiglie,ma il precedente governo ha portato la Polonia in europa e si spera che possa tornare al governo il prossimo mandato.
Cmq da questo ultimo summit di positivo c'è stato che finalmente ha ripreso il processo di europeizzazione,visto che dopo la bocciatura di Francia e Olanda c'era stato nel 2005 tutto si era arenato.
Adesso quantomeno il processo riparte,anche se da un compromesso al ribasso ma almeno riparte,poi pian paino dovranno essere fatti tanti alltri piccoli passi e andare avanti.
stbarlet
25-06-2007, 18:59
Mah.. una brutta notizia, per l`Europa in se`, visto che adesso c'e` necessita di coesione, onde evitare di diventare lo ximbello di usa o russia. Brutta notizia pure per l`Italia, che stando in un `Europa forte avrebbe avuto molto da guadagnarci ( in quanto a legalita` e civilta` si intende)
Secondo me l'inghilterra dovrebbe starsene fuori dall'Europa.
Ci siamo covati una serpe in seno.
L'Inghilterra è sempre stata una danno per l'Europa.
Il fatto è che c'è proprio una prospettiva di base che è differente.
L'Inghilterra vuole un Europa dei mercati,un europa delle opportunità economiche.
Gli altri paesi invece vogliono un Europa paese unico.
Tanto l'Inghilterra non vuole essere Europa non hanno nemmeno ratificato Schengen,nè hanno adottato la moneta unica.
Ongi volta che si parla di fare passi avanti loro spingono indietro.
Dovrebbero starsene fuori magari con una partnership privilegiata come si fa con la Svizzera.
Così loro sarebbero contenti ad avere la loro indipendenza e noi potremmo avviare un cammino più rapido e agevole verso una vera europa unita.
Per la Polonia invece è solo una questione di questo governo dei fratelli Kaczyński che è nazionalista anche dovuto al fatto che i gemelli si osno alleati con il partito iperantieropeista Lega delle Famiglie,ma il precedente governo ha portato la Polonia in europa e si spera che possa tornare al governo il prossimo mandato.
Cmq da questo ultimo summit di positivo c'è stato che finalmente ha ripreso il processo di europeizzazione,visto che dopo la bocciatura di Francia e Olanda c'era stato nel 2005 tutto si era arenato.
Adesso quantomeno il processo riparte,anche se da un compromesso al ribasso ma almeno riparte,poi pian paino dovranno essere fatti tanti alltri piccoli passi e andare avanti.
In Europa ci sono paesi che pagano e paesi che riscuotono. La maggior parte dei paesi europei sono del secondo/terzo mondo e dunque riscuotono, l'Inghilterra è nella minoranza di quelli che pagano. Per questa ragione è bene che ci sia e che ci rimanga.
Cioè per l'igiene intima tu ti fai ogni volta la doccia? :mbe:
Tu quante volte al giorno vai al bagno? Io meno di una (perchè ho la stipsi)... Dopo il bisognino... Doccia! Così unisco due lavaggi in uno e spreco meno acqua... ;)
sempreio
25-06-2007, 19:44
verremo schiacciati, siamo e saremo la vecchia europa zoppa decadende, un pò come la grecia di 3000anni fa e l' impero romano. siamo alla rovina:rolleyes:
E' quello che penso anchio ;)
Sarei rimasto all'europa dei 15 (*) per molto ancora, per gli altri era ancora troppo presto.
Riassunto delle adesioni:
Dal 1958: Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo (6 membri)
Dal 1973: Regno Unito, Irlanda, Danimarca (9 membri)
Dal 1981: Grecia (10 membri)
Dal 1986: Spagna, Portogallo (12 membri)
Dal 1995: Austria, Finlandia, Svezia (15 membri)
Dal 2004: Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Cipro. (25 membri)
Dal 2007: Bulgaria, Romania. (27 membri)
(*) Ovviamente dai 15 sarebbe meglio se togliamo gli inglesi :D
da15 a 28 son il doppio !!!!
mortacci loro!!
tutta gente che democrazia ha vaga idea da un decennio cosa voglia dire...
mic aper offendere, ma se manco hanno coscienza democratica e istituzionale del loro apese, non è che ci si cava fuori niente di buono nel calderone...
assurdo fare sedere a tavola con gli adulti i bambini ... e dandogli le stesse prerogative degli adulti ...
senza contare le fin troppe agevolazioni economiche e contributi a pioggia dati loro solo per farli aderire... tutti soldi tolti alla nostra agricoltura, pesca e industrie...
veramente POCO ben meditata come mossa.
Soprattutto l'europa non è ancora una vera democrazia perchè IL PARLAMENTO HA POCHISSIMO PESO POLTICO E DECISIONALE in confronto alla commisione, il pericolo che le lobbyimpongano i porcacci comodi loro è notevole.
praticamente viviamo sospesi nel limbo attualmente... NO BUONO!
nomeutente
26-06-2007, 11:08
che se ne vadano. tanto cosa ce ne facciamo di zozzoni che non usano il bidè (inglesi e francesi) e pezzenti? (polonia) :D
Evitiamo battute di questo tipo, grazie.
-kurgan-
26-06-2007, 11:11
Tanto l'Inghilterra non vuole essere Europa non hanno nemmeno ratificato Schengen
ma sei sicuro? io non ricordo di aver passato nessuna dogana andando in uk :confused:
Sarei rimasto all'europa dei 15 (*) per molto ancora, per gli altri era ancora troppo presto.
quoto
l'europa unita è finita.:O :( :cry:
ma perchè è mai esistita?:D :asd:
L'inghilterra nello scempio dell'€ non ci è voluta entrare ad esempio...e si che fa parte dell'Europa no?
Così come molte altre cose e S0tati in cui stare in EU era a volte una stragrandissima tortura:D :D
Poveri Ciampi e Prodi..che ci credevano...:asd:..e come rano convinti...:D
di sto passo ci estinguiamo prima grazie al clima folle...:cry: :D :sofico:
poi se nel 2036 casca apofis (ah la conferma l'avremo circa 10 anni prima..ossia fra 10 anni:D)...non si pongono + determinati problemi:O :sofico:
Ominobianco
26-06-2007, 14:59
ma sei sicuro? io non ricordo di aver passato nessuna dogana andando in uk :confused:
Per Accordi di Schengen si fa riferimento a un trattato che coinvolge sia alcuni Stati membri dell'Unione Europea sia stati terzi. Gli Accordi, inizialmente nati al di fuori della normativa UE, ne divengono parte con il Trattato di Amsterdam. Tali accordi sono parte integrante del Trattato dell'Unione Europea (meglio noto come Trattato di Maastricht). Gli stati membri che non fanno parte dell'area "Schengen" (nome con cui i paesi membri del trattato in questione indicano l'insieme dei territori su cui il trattato stesso è applicato) sono il Regno Unito e l'Irlanda gli stati terzi che partecipano a Schengen sono Islanda, Norvegia e la Svizzera.
Il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda non hanno aderito al Trattato di Schengen per svariati motivi:
1)hanno leggi di immigrazione (in particolare il Regno Unito) differenti e molto più permissive rispetto al resto d'Europa;
2)gli organismi di controllo passaporti non sono forze di polizia (sono personale civile con poteri limitati), le frontiere esterne Schengen devono essere gestite da polizia o polizia militare;
3)i due paesi applicano già il Common Travel Area che rimuove le frontiere tra di loro. Se uno di loro volesse entrare nel Trattato di Schengen dovrebbero mettersi d'accordo;
4)entrambi i Parlamenti hanno avuto seri dubbi sul funzionamento di Schengen.
Ominobianco
26-06-2007, 15:04
Beh cmq il fatto positivo è che finalmente dopo 2 anni (cioè dal 2005 quando francia e olanda bocciarono la costituzione)in cui tutto si era bloccato finalmente il processo riprende.
L'errore forse è stato quello di voler fare il passo più lungo della gamba.
Il nuovo accordo trovato è certamente minore rispetto alla costituzione europea ma almeno riavvia il processo e si va avanti.
Probabilmente in futuro dovremo continuare procedere a piccoli passi senza eccessive fughe in avanti che non riescono ad essere metabolizzate e rischiano solo di bloccarci di nuovo.
Per Accordi di Schengen si fa riferimento a un trattato che coinvolge sia alcuni Stati membri dell'Unione Europea sia stati terzi. Gli Accordi, inizialmente nati al di fuori della normativa UE, ne divengono parte con il Trattato di Amsterdam. Tali accordi sono parte integrante del Trattato dell'Unione Europea (meglio noto come Trattato di Maastricht). Gli stati membri che non fanno parte dell'area "Schengen" (nome con cui i paesi membri del trattato in questione indicano l'insieme dei territori su cui il trattato stesso è applicato) sono il Regno Unito e l'Irlanda gli stati terzi che partecipano a Schengen sono Islanda, Norvegia e la Svizzera.
Il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda non hanno aderito al Trattato di Schengen per svariati motivi:
1)hanno leggi di immigrazione (in particolare il Regno Unito) differenti e molto più permissive rispetto al resto d'Europa;
2)gli organismi di controllo passaporti non sono forze di polizia (sono personale civile con poteri limitati), le frontiere esterne Schengen devono essere gestite da polizia o polizia militare;
3)i due paesi applicano già il Common Travel Area che rimuove le frontiere tra di loro. Se uno di loro volesse entrare nel Trattato di Schengen dovrebbero mettersi d'accordo;
4)entrambi i Parlamenti hanno avuto seri dubbi sul funzionamento di Schengen.
Per andare in svizzera non ho dovuto fare il passaporto... Anche se c'era l'ufficio separato in aereoporto per europei e non...
Ominobianco
26-06-2007, 17:36
Per andare in svizzera non ho dovuto fare il passaporto... Anche se c'era l'ufficio separato in aereoporto per europei e non...
Infatti la Svizzera pur non facendo parte dell'Unione Europea ha aderito a Schengen.
Io però stavo parlando dell'inghilterra.
ClauDeus
26-06-2007, 18:14
Io però stavo parlando dell'inghilterra.
Un extracomunitario con permesso di soggiorno di uno stato dell'unione deve chiedere il visto per entrare in Inghilterra, mentre non lo deve fare per tutti gli altri stati che hanno aderito al trattato. Un cittadino comunitario invece circola liberamente anche in inghilterra
Ominobianco
26-06-2007, 18:27
Un extracomunitario con permesso di soggiorno di uno stato dell'unione deve chiedere il visto per entrare in Inghilterra, mentre non lo deve fare per tutti gli altri stati che hanno aderito al trattato. Un cittadino comunitario invece circola liberamente anche in inghilterra
Io stavo parlando di Schengen.
Mi è stata quotata la frase:
''Tanto l'Inghilterra non vuole essere Europa non hanno nemmeno ratificato Schengen,nè hanno adottato la moneta unica''.
Ho semplicemente ribadito che l'Inghilterra non ha aderito agli accordi di Schengen che è un dato di fatto.
ClauDeus
26-06-2007, 18:37
Io stavo parlando di Schengen.
Mi è stata quotata la frase:
''Tanto l'Inghilterra non vuole essere Europa non hanno nemmeno ratificato Schengen,nè hanno adottato la moneta unica''.
Ho semplicemente ribadito che l'Inghilterra non ha aderito agli accordi di Schengen che è un dato di fatto.
Già..ho sbagliato a quotare :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.