View Full Version : E-TEN Glofiish X500+: display VGA e GPS per l'utenza consumer
Redazione di Hardware Upg
25-06-2007, 12:27
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1752/index.html
E-TEN punta a offrire all'utenza consumer terminali accattivanti per la completezza della dotazione: sul Glofiish X500+ troviamo display VGA, GPS e WiFi. Alla prova dei fatti l'X500+ si dimostra un ottimo compagno sia per il tempo libero sia per avere l'ufficio a portata di mano
Click sul link per visualizzare l'articolo.
V4n{}u|sH
25-06-2007, 12:39
Molto bella la videorecensione, come sempre, anche se la musichetta di sottofondo è un po' inquietante :D
L'unico consiglio che avrei da darvi per quest'ultima è di aumentare la luminosità del telefono quando si ha una fonte di illuminazione esterna presente... altrimenti si vedono poco le immagini dello schermo nel video ;)
Don[ITA]
25-06-2007, 12:49
Veramente bello questo aggeggio!!!
Non c'è solo la musica di inquietante... a volte anche la voce...
DevilsAdvocate
25-06-2007, 13:13
Per fare figo fa figo, ma non avete detto nulla del GPS nè nella recensione nè nel video...... le mappe non sembrano presenti nei 128 Mb di base, si possono aggiungere? se si quale standard? a che prezzo? Voglio dire, senza mappe
che diavolo te ne fai del GPS????
Inoltre parlate di
una volta fatta abitudine ai piccoli tempi di attesa dopo i comandi
ma nella videorecensione si vede solo un certo ritardo di un paio di secondi
nel ruotare lo schermo o nel cambiare da un tipo di menù all'altro, si tratta di ritardi sempre di uno due secondi massimo oppure aprire un`applicazione
richiede più tempo???
V4n{}u|sH
25-06-2007, 13:16
0n;17662507']Non c'è solo la musica di inquietante... a volte anche la voce...
Non hai tutti i torti :asd:
Ti compri il SW di navigazione che preferisci...
Il limite maggiore per me è la presenza di soli 64Mb ram e delle micro SD al posto delle SD normali.
Ormai con 64Mb ram non risci più ad andare avanti (il mio Qtek 9000) specie se vuoi farci girare tomtom, skype ed altri programmini avidi di RAM.
I 128 di ROM invece possono andare (ci installi tutti i programmi che vuoi) visto che i dati (mappe, mp3, ...) li metti sulla micro SD
edivad82
25-06-2007, 13:30
per la musica: ci stiamo attrezzando :stordita: :D
già, per essere perfetto necessita di un pochino di RAM in più :boh:
Direi che questa è la versione migliorata del Mio digiwalker A701..
Io lo uso già da un'annetto e devo dire che è davvero bello!
HeDo_Progz
25-06-2007, 13:36
LOL un po "iten" un po "eten" e lo "storag"!
Dai su Roberto, un po di vita con quella voce, hai in mano un oggetto del desiderio dovresti esserne entusiasta!!!
citizen kane
25-06-2007, 13:46
io non capisco come possano commercializzare ancora prodotti di questo tipo senza connettività 3g... 8/10 chi utilizza questi prodotti viaggia e oltre a necessitare di una buona velocità di connessione internet in mancanza di wifi ha bisogno della piena compatibilità del prodotto con tutte le reti telefoniche (es. no gsm in jappone)
Con il 3g aumentano pesi, costi, consumi e dimensioni.
Ci sono già degli oggetti tipo il Qtek 9.000 (HTC Universal) che hanno tutto (o quasi visto che manca il GPS) e che detengono la maggior parte del mercato.
Questo cerca di posizionarsi un gradino sotto lasciando all 800 il compito di rivaleggiare con i migliori.
cagnaluia
25-06-2007, 14:09
ora manca solo la tastiera.. e qualche scroll.
cagnaluia
25-06-2007, 14:11
io non capisco come possano commercializzare ancora prodotti di questo tipo senza connettività 3g... 8/10 chi utilizza questi prodotti viaggia e oltre a necessitare di una buona velocità di connessione internet in mancanza di wifi ha bisogno della piena compatibilità del prodotto con tutte le reti telefoniche (es. no gsm in jappone)
di solito 3G e connettività veloci servono al 99% per navigare con il PORTATILE... collegando un accessorio 3G... può essere un telefono direttamente oppure può essere una schedina dedicata USB o PCMCIA...
Noto che moltissimi, preferiscono NON utilizzare il proprio cellulare/smartphone.. bensì una SIM solo DATI PCMCIA dedicata.
Lud von Pipper
25-06-2007, 14:14
E l'UMTS?
il WiFi è una comodità ma l'UMTS diventa essenziale se vuoi usare un PPC fuori da casa tua. Reti WiFi ad uso pubblico non ne esistono quasi (a meno di scroccare a qualche Utonto che non ha impostato limitazioni di accesso), il tutto in attesa del WiMax, non accessibile per questo dispositivo.
(ma perchè continuano a progettare con riferimento a Cina e USA invece che a Europa e Giappone che sono anni luce avanti nella telefonia?!? :muro:
Come stile mi ricorda gli ultimi Asus...
biasiman
25-06-2007, 14:50
E come va coi video? Il programma di nvigazioen dove si prende e coem si installa?
Per fare figo fa figo, ma non avete detto nulla del GPS nè nella recensione nè nel video...... le mappe non sembrano presenti nei 128 Mb di base, si possono aggiungere? se si quale standard? a che prezzo? Voglio dire, senza mappe
che diavolo te ne fai del GPS????
Inoltre parlate di
ma nella videorecensione si vede solo un certo ritardo di un paio di secondi
nel ruotare lo schermo o nel cambiare da un tipo di menù all'altro, si tratta di ritardi sempre di uno due secondi massimo oppure aprire un`applicazione
richiede più tempo???
"
Il Glofiish X500+ integra un ricevitore GPS SiRF Star III, molto utilizzato sul mercato per le sue caratteristiche di sensibilità e autonomia. Pecccato che con il dispositivo non venga fornito nessun programma di navigazione, neanche il più semplice. Stando a quanto fornito in dotazione si può solo conoscere la propria posizione con GPSViewer e mandare sms indicanti quest'ultima; la funzione può essere utile in situazione di emergenza, ma forse non così tanto come pensato dagli sviluppatori del telefono, che l'hanno dotato di sms precompliati, nei quali inserire automaticamente le coordinate, del tipo 'Ceniamo insieme? Mi trovo qui:' oppure 'Ho trovato parcheggio raggiungimi qui:'."
Per il GPS bisogna comprare una schedina piu' grande e un software TomTom o Route66 o altro...
Se leggi bene ,la connettivita' 3,5G HSDPA l'hanno lasciata al X800...il fratello maggiore,mentre su questo no per gli utenti che non ne hanno bisogno,risparmiando qualche euro.
DevilsAdvocate
25-06-2007, 15:14
Ormai con 64Mb ram non risci più ad andare avanti (il mio Qtek 9000) specie se vuoi farci girare tomtom, skype ed altri programmini avidi di RAM.
I 128 di ROM invece possono andare (ci installi tutti i programmi che vuoi) visto che i dati (mappe, mp3, ...) li metti sulla micro SD
Esattamente quello che volevo sapere, c`è l`antennina del GPS ma questo
prodotto non sostituisce realmente bene un navigatore, neanche se
si ignora la differenza di dimensione dello schermo. O almeno
è più consigliabile cercare dispositivi con più ram se si è davvero interessati a
questa funzione.
Visto che il GPS è una delle funzioni nel sottotitolo avere un`idea di come
funziona prima di acquistare non è male...
Non confondiamo la RAM con lo "spazio" per le mappe...
Le mappe le puoi caricare sulla scheda micro SD (anche tutta l'Europa su una scheda da 2Gb). La ram ti serve se hai parecchi programmi in funzione o rischi di dover chiudere tutti i programmi attivi se vuoi usare il navigatore o skype (cosa che mi capita spesso).
Se ad esempio navighi (io uso Opera), usi la calcolatrice, il blocco note e chiudi semplicemente le applicazioni (senza TERMINARLE) e provi a far partire tomtom ti può dare problemi e comunque risulta molto lento.
Se dovessi cambiare il mio PDA lo vorrei come il Qtek 9000 (posso fare senza tastiera poichè la uso veramente poco) ma con GPS e 128Mb ram.
Il mio PDA dei desideri è HTC Advantage X7500 (HTC Athena) o meglio ancora HTC SHIFT (ma più che un PDA phone è un UMPC phone)
Ragazzi io ho questo smartphone e mi ci trovo benissimo!!
carino il video... però sembra che ci sia una tragedia imminente...
io ho la versione precedente l'x500 con risoluzione classica 320x240, devo dire che è un apparecchio molto buono,ma non perfetto, l'audio è un pò scarso e vedo che le cose non sono state migliorate neanche con la versione nuova, la fotocamera ha una risoluzione buona ma scarseggia con foto ravvicinate, la macro non è perfetta, la durata della batteria è molto buona, dipende peròl fortemente da quello che uno ci fà..., io però vorrei sapere una cosa, ma passare a 24bit di colore?!? no eèè?!?! mmmmmaa!!
Sono fortemente interessato a questo palmare, ma vorrei alcune informazioni prima di spendere soldi :)
1 - Possiede un client VOIP o bisogna ricorrere a SW di terze parti (es.: FRING)?
2 - Il telefono è dotato di vivavoce integrato?
3 - Quando si telefona in VOIP, è possibile usare il vivavoce?
4) Per la multimedialità, che tipo di files riproduce?
Grazie :)
MagiCorE
25-06-2007, 21:43
la cosa migliore è la videorecensione...
MagiCorE
25-06-2007, 22:02
EDIT: il nome della musica in sottofondo???
per nicfio
vieni nel forum nel thread ufficiale e cosi potrai saperne di +
Molto equilibrato.
Ma per andare contro corrente una domanda.
All'aperto, non riparati dalla luce del sole, sono in grado di vedere una traccia con il gps, oppure leggere una mail o vedere una foto o .......
Con il mio E61 si.
ottimo prodotto, anche se continuo a preferire l'HTC 3600
per nicfio
vieni nel forum nel thread ufficiale e cosi potrai saperne di +
Mi posti l'indirizzo per favore?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490928
interessante.. ma che processore monta??
coats1978
26-06-2007, 23:31
ragazzi per saperne di più andate nel forum www.eten-users.eu
ci sono parecchie notizie in merito modello x modello.
il problema dell'audio in risposta è già stato risolto con una patch.
la navigazione con TomTom, route 66 o destinator è fulminea, il fix si effettua in pochi secondi(utilizza il sistema instant fix). INTEGRA il modulo TMC che (con route 66 e Destinator) informa tramite i segnali radio di isoradio o RTL102.5 (RADIO FM/AM integrata anch'essa nel dispositivo!) della situazione del traffico in tempo reale.
Nel software a corredo è fornito anche una versione di skype per PPC preinstallato. è presente la funzione vivavoce,vibrazione,e lettura automatica degli sms/email in ricezione(un po' ridicola però la voce).
per quanto riguarda il multimediale si appoggia su WMPlayer che riproduce quasi tutto. CONSIGLIATISSIMO il software TCMP (free) che riproduce tutto ed è anche più leggero. nel mio eten in una miniSD da 2Gb ho intallato tomtom , un navigatore per sentieri di montagna (veneto e tutte dolomiti "mynav mountain") 5 album di mp3 e 5 film da 2 ore in divx compressi alla risoluzione dello schermo e rimango ancora 650Mb liberi e la rom praticamente non l'ho toccata.
spero di avere chiarito i vostri dubbi Ciao!
Qualcuno sa quando sarà disponibile dai rivenditori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.