PDA

View Full Version : Nuova linea di macbook in arrivo ?

SoftWd
25-06-2007, 11:01
Salve, volevo prendere per lavoro un macbook 13.3", nn mi interessa il pro anche xkè sembra una piastra da cucinare e la tastiera è veramente oscena. Poi il 13.3" è + comodo, mi chiedevo cmq se entro fine anno o con l'uscita di leopard se pensano quelli della apple di fare una nuova linea di macbook.

Nessuno sa nulla ?

leila80
25-06-2007, 11:10
al solito non si sa nulla..si può solo ipotizzare...
cmq i macbook sono stati aggiornati in maggio, probabilmente il prossimo aggiornamento sarà con l'uscita di Leopard, ad ottobre o nei mesi seguenti.
Se non hai urgenza aspetta...altrimenti se ti serve...acquista..

SoftWd
25-06-2007, 11:14
ok grazie :), mi sa ke aspetto ottobre magari anche per i 13.3" ci sarà display tft led.

AquilasFX
25-06-2007, 12:58
Salve, volevo prendere per lavoro un macbook 13.3", nn mi interessa il pro anche xkè sembra una piastra da cucinare e la tastiera è veramente oscena. Poi il 13.3" è + comodo, mi chiedevo cmq se entro fine anno o con l'uscita di leopard se pensano quelli della apple di fare una nuova linea di macbook.

Nessuno sa nulla ?

sarà pure una piastra il macbook pro, ma almeno non si "squaglia" come il macbook :sofico:

Fil9998
25-06-2007, 13:02
ho visto tre modelli di macbook a mediaword... due con la cornice dell' LCD scollata, uno con lo chassis imbarcato ... tutti pesantemente usurati in zona pad e leggermente ingialliti ...

e questo nel giro di sei mesi che li espongono, perchè prima non ne avevano...

ci metteranno mano una 50 tina di persone per tre minuti ciascuna al giorno ...

come su tutti i portatili di altre marche e modelli esposti del resto....

solo sui macbook ho riscontrato sti cedimenti...

la cosa devo dire m'ha MOLTO impressionato...
in negativo, ovviamente.

SoftWd
25-06-2007, 13:22
noooooooooo nn mi dite così :(

i pro costano troppo e sono troppo grossi per quello ke devo fare, potevo accettare il compromesso ke nn mi piacciono come disposizione della tastiera xò possibile ke i macbook normali siano cosi cessi ?????

AquilasFX
25-06-2007, 13:24
ho visto tre modelli di macbook a mediaword... due con la cornice dell' LCD scollata, uno con lo chassis imbarcato ... tutti pesantemente usurati in zona pad e leggermente ingialliti ...

e questo nel giro di sei mesi che li espongono, perchè prima non ne avevano...

ci metteranno mano una 50 tina di persone per tre minuti ciascuna al giorno ...

come su tutti i portatili di altre marche e modelli esposti del resto....

solo sui macbook ho riscontrato sti cedimenti...

la cosa devo dire m'ha MOLTO impressionato...
in negativo, ovviamente.

come ho detto io... i macbook pro sono in alluminio a posta perchè er uso professionale se ci lavori tanto i materiali tendono a cedere.. calore ecc.. e poi scaldano di più perchè l'alluminio funge da dissipazione di calore essendo induttivo...ma è una cosa studiata apposta per far abbassare le temperature del portatile visto che è tutto compattato in una linea di computer sottilissimi.

SoftWd
25-06-2007, 13:29
insomma mi sembra un pò una cavolata xò ! si parla di apple, possibile ke faccia prodotti così scadenti ?

vabbè a sto punto ci rinuncio proprio, il pro costa troppo !

Fil9998
25-06-2007, 13:36
io infatti sto aspettando faccian meglio i MB normali o che facciano un 12" o un 13" del pro ...

così come stanno ora non me ne va bene nessuno, troppo "a risparmio" il MB e troppo grande il pro.

SoftWd
25-06-2007, 13:36
@AquilasFX

quindi tu ke consigli ? veramente il macbook 13.3" nn è molto affidabile ?

Ghigogogo
25-06-2007, 13:39
Guarda io ho il macbook da novembre e non ho problemi di nessun tipo. L'ingiallimento è risolvibile pulendo la zona:D

SoftWd
25-06-2007, 13:40
Guarda io ho il macbook da novembre e non ho problemi di nessun tipo. L'ingiallimento è risolvibile pulendo la zona:D

ottimo ! meno male ! ed in fatto di surriscaldamento ?? scalda molto ?

ho saputo ke il chip ke scalda di + è il chipset nn tanto la cpu o l'hdd.

Fil9998
25-06-2007, 13:59

ma a me il giallo non sembrava "sporco", ma "usura" ...

e comunque restano le plastiche imbarcate e scollate... per altro confermate da altri utenti qui...

onestamnete è una cosa abbastanza inaccetabile per un oggetto di uso quotidiano .

i vecchi ipod nano si graffiavano a guardarli, quelli nuovi in alluminio invece son 'na roccia ...

speriamo alzino il tiro anche sui macbook-

AquilasFX
25-06-2007, 14:04
@AquilasFX

quindi tu ke consigli ? veramente il macbook 13.3" nn è molto affidabile ?

bhe sono entrambi ottimi. solo che è indubbia la superiorità dell'alluminio sulla plastica... non si sverniciano tendono a graffiarsi di meno e resistono piu agli urti e al calore.. se non hai problemi di cash ti stra consiglio un macbook pro, la qualità costruttiva e veramente ottima. Altrimenti va piu che bene un macbook ma da quello che so evita i neri che tendono a scrostarsi, punterei piu su uno bianco anche se poi si sporca di piu... pro e contro a parte sono ottime macchine.

SoftWd
25-06-2007, 14:07
io penso e sono sicuro di una cosa -_-

tutti e dico tutti i notebook al mondo sono in plasticacce -_-

MB normali base sono polimere mi pare, indi per cui una simil-plastica, deduco ke se siscaldano i MB si dovrebbero anche scaldare tutti i nb in plastica dal mondo.

Alluminio in effetti dissipando calore lo sparge per l'intero chassis del notebook riscaldando un pò tutto.

SoftWd
25-06-2007, 14:10
bhe sono entrambi ottimi. solo che è indubbia la superiorità dell'alluminio sulla plastica... non si sverniciano tendono a graffiarsi di meno e resistono piu agli urti e al calore.. se non hai problemi di cash ti stra consiglio un macbook pro, la qualità costruttiva e veramente ottima. Altrimenti va piu che bene un macbook ma da quello che so evita i neri che tendono a scrostarsi, punterei piu su uno bianco anche se poi si sporca di piu... pro e contro a parte sono ottime macchine.

ottimo tnx era quello ke volevo sentirmi dire :)

AquilasFX
25-06-2007, 15:35
ottimo tnx era quello ke volevo sentirmi dire :)

a mio avviso quelli diciamo che usano leghe di metallo in generale sono da considerare... ho avuto diversi portatili in plastica e tutti e dico tutti si graffiavano, gracchialavano, scrostavano oppure peggio ancora scolorivano i simboli vari stampati su tasti e led luminosi di stato. la tastiera del macbook pro è un'altro passo ha tasti retroilluminati e non si scoloriranno mai ;). stessa cosa dicasi per altri portatili di altre marche che adottano materiali non plasticosi.

SoftWd
25-06-2007, 15:41
ecco altri casini emmò :) ?

vabbè cmq sia nn penso ke si scoloriranno nel giro di poki mesi

Fil9998
25-06-2007, 19:59
un bel pro da 12 o 12 e rotti sarebbe per me l'ideale...

la plastica ho visto i risultati e lascio ad altri il divertimento.
ammetto che i MB bianchi son i più bei notes mai fabbricati esteticamente.

AquilasFX
25-06-2007, 21:20
un bel pro da 12 o 12 e rotti sarebbe per me l'ideale...

la plastica ho visto i risultati e lascio ad altri il divertimento.
ammetto che i MB bianchi son i più bei notes mai fabbricati esteticamente.

io sono per la qualità costruttiva in generale.. e che il pc duri... alla fine se è solo bello e mi dura poco per tutti i soldi che costa......

setaf
25-06-2007, 22:18
ma prodotti scadenti un paio di cionfoli, certo che se ki prova i macbook di mediaworld ha ancora le mane zozze della pizza dello spizzico a fianco...ovvio che diventanto lerci in poco tempo. il mio macbook nn ha alcun segno d'usura, e vi assicuro che nn uso di certo i quanti di lattice del ris di parma !!!!

il mio macbook nn scricchiola x niente nn buzzzzza come molti hp e acer in commercio !

rc211v
25-06-2007, 22:25
ma a me il giallo non sembrava "sporco", ma "usura" ...

e comunque restano le plastiche imbarcate e scollate... per altro confermate da altri utenti qui...

onestamnete è una cosa abbastanza inaccetabile per un oggetto di uso quotidiano .

i vecchi ipod nano si graffiavano a guardarli, quelli nuovi in alluminio invece son 'na roccia ...

speriamo alzino il tiro anche sui macbook-

guarda io c'e' l'ho da un anno, ho preso uno dei primi
ad oggi l'unico difetto e' stato il cambio del lettore perche non leggeva piu' i cd
nessun imbarcamento, nessun scollamento, per l'usura e' un po' piu' lucido sul pad......credo sia normale;)

Fil9998
26-06-2007, 11:38
bhè confortante...

forse lì han modelli ante sistemazione rogne.

lorenzo999
26-06-2007, 15:59
vabbè a sto punto ci rinuncio proprio, il pro costa troppo !

ma non era una piastra da cucina e tastiera oscena? :D

comunque di macbook di amici ne ho visti una marea e non hanno di questi difetti, e vengono usati ben più di quelli esposti nei centri. Saranno stati maltrattati.

SoftWd
26-06-2007, 16:32
:)

tanto per stendere una statistica, quanti di voi hanno il MB base in plastica diciamo ? (non pro)

Fil9998
26-06-2007, 23:34
Saranno stati maltrattati.

mhà... l'ho pensato anche io: avranno esposto quelli restituiti per difetti dai clienti... certo che si fanno una pubblicità non poco negativa...

bhè a parte
che a media word... di competenza e di passione per il lavoro ce n'è veramente pochetta e quindi tutto diventa possibile.

Fil9998
26-06-2007, 23:38
ho provato invece stasera i nuovi PRO

ragazzi sti schermi a led son FAVOLOSI,
il matte non fa rimpiangere i vecchi glossy
luminosissimo e ovviamnete niente riflessi.
... belli, e solidi,
a detta del vendit
ore l'HD si cambia facilmente come sui MB normali
MB e MBpro messi uno fianco all'altro entrambi accesi in esposizione da stamattina:
il piccolino bolliva al tatto e il pro era appena tiepidino.

se sfornano un pro più piccolo lo prendo.

jedipro88
27-06-2007, 01:18
io ho da poco comprato un macbook...mi trovo benissimo...il caldo non è così insopportabile...e per l'utilizzo x cui l'ho preso è perfetto, nessun difetto estetico.....

fil si è capito che a te il macbook proprio non va a genio....amen, quando uscirà un pro più piccolo sarai felice....

ora rispondendo all'autore.....se aspetti aggiornamenti su aggiornamenti, non lo comperi più.....prendilo appena ne hai voglia....:D

SoftWd
27-06-2007, 07:02
ora rispondendo all'autore.....se aspetti aggiornamenti su aggiornamenti, non lo comperi più.....prendilo appena ne hai voglia....:D

hehehe infatti, xò mi sa ke nella prox serie di MB ci saranno anche per quelli i led display.

Ma c'è così tanta differenza tra lcd normali e tft led ?

porfax
27-06-2007, 07:34
Ci sono sostanziali differenze per quel che riguarda l'autonomia

jedipro88
27-06-2007, 09:59
hehehe infatti, xò mi sa ke nella prox serie di MB ci saranno anche per quelli i led display.

Ma c'è così tanta differenza tra lcd normali e tft led ?

io non sarei così fiducioso su questa cosa......

SoftWd
27-06-2007, 10:25
tft led è una prerogativa solo dei pro ? -_-

il futuro è tft led a quanto si evince..........strano ke nn faranno i MB a tft led -_-

Virtuoso
27-06-2007, 20:19
tft led è una prerogativa solo dei pro ? -_-

il futuro è tft led a quanto si evince..........strano ke nn faranno i MB a tft led -_-

Penso li introduranno anche sui Macbook a suo tempo. Vorranno aspettare che scendano un po' i prezzi per restare in quella fascia. Mentre i MBP avendo già un prezzo di base + alto ne potevano già usufruire adesso!

SoftWd
27-06-2007, 21:36
quindi se ho ben capito la strategia di vendita apple consiste nell'avere stessa fascia di prezzi e 3 modelli fissi per tipo ?

MB solo 3 modelli di prezzi fissi
MBP 3 modelli altrettanti di prezzi fissi ma altissimi rispetto ai MB.

ad ogni modo nn sarà sicuro nella prox generazione di MB ke troveremo display a led ?

io quasi quasi lo prendo con l'uscita di leopard.

Virtuoso
28-06-2007, 01:08
quindi se ho ben capito la strategia di vendita apple consiste nell'avere stessa fascia di prezzi e 3 modelli fissi per tipo ?

MB solo 3 modelli di prezzi fissi
MBP 3 modelli altrettanti di prezzi fissi ma altissimi rispetto ai MB.

ad ogni modo nn sarà sicuro nella prox generazione di MB ke troveremo display a led ?

io quasi quasi lo prendo con l'uscita di leopard.

Mah...diaciamo che è per un fattore di target. La fascia professionale costa di più ma la dotazione hardware è nettamente superiore e la qualità dei materiali pure. La Apple ha sempre distinto due fasce di prodotti ben distinti consumer e Pro.

Cmq sai che la tendenza è quella di andare verso i LED per tutti i produttori. Penso che per ora sia un passaggio obbligato. Anche per eliminare tutte le sostanze nocive. La Apple si è data delle scadenze anche per questo. Già il fatto che abbia eliminato gli schermi CRT è stato un passo notevole...

Pure io lo comprerò all'uscita di Leopard! Spero lo aggiornino per quel periodo...

SoftWd
28-06-2007, 06:18
Spero lo aggiornino per quel periodo...

già..............altrimenti per 150€ in + c'è l'xps m1330 della dell ke nn è affatto male ma x quello ti danno meno roba e costa molto di +.

Adriano_87
28-06-2007, 07:44
Mah...diaciamo che è per un fattore di target. La fascia professionale costa di più ma la dotazione hardware è nettamente superiore e la qualità dei materiali pure. La Apple ha sempre distinto due fasce di prodotti ben distinti consumer e Pro.

Cmq sai che la tendenza è quella di andare verso i LED per tutti i produttori. Penso che per ora sia un passaggio obbligato. Anche per eliminare tutte le sostanze nocive. La Apple si è data delle scadenze anche per questo. Già il fatto che abbia eliminato gli schermi CRT è stato un passo notevole...

Pure io lo comprerò all'uscita di Leopard! Spero lo aggiornino per quel periodo...

quindi non consigli di comprarlo adesso?

Adriano_87
28-06-2007, 07:44
già..............altrimenti per 150€ in + c'è l'xps m1330 della dell ke nn è affatto male ma x quello ti danno meno roba e costa molto di +.

in che senso ti danno meno roba?

SoftWd
28-06-2007, 08:21
in che senso ti danno meno roba?

beh con xps m1330 ho fatto il personalizzato con le stesse caratteristiche di cpu hdd, mem, mi viene un totale di 1400€, xò nn ti danno neanche il telecomando, c'è da dire una cosa -_-..............ke l'xps ke ho customizzato io aveva il display a led.

Il layout dell'xps nn è affatto male 13.3" ed è grosso come il MB base.

Attualmente nn saprei ke prendere è ke il mac posso farmelo prendere da un amico senza iva indi andrei a spendere 1070€ per il modello medio con dvdrw, il dell nn so....

Virtuoso
28-06-2007, 11:52
quindi non consigli di comprarlo adesso?

Io personalmente non ne ho ancora bisogno quindi preferisco aspettare anche se mi piacerebbe averlo già tra le mani. ;) Ma potendo aspettare...lo comprerò già con Leopard incluso e poi spero che lo schermo sarà a LED per quel periodo.
Il discorso è sempre il solito, quando ne hai bisogno lo prendi. Se puoi aspettare quello nuovo perché pensi ne valga la pena aspetti. Per me lo schermo nuovo e Leopard sono un buon motivo. Certo per il resto il Macbook che c'è adesso è già fighissimo!

Adriano_87
28-06-2007, 12:00
Io personalmente non ne ho ancora bisogno quindi preferisco aspettare anche se mi piacerebbe averlo già tra le mani. ;) Ma potendo aspettare...lo comprerò già con Leopard incluso e poi spero che lo schermo sarà a LED per quel periodo.
Il discorso è sempre il solito, quando ne hai bisogno lo prendi. Se puoi aspettare quello nuovo perché pensi ne valga la pena aspetti. Per me lo schermo nuovo e Leopard sono un buon motivo. Certo per il resto il Macbook che c'è adesso è già fighissimo!

la questione non è se è figo o meno...la questione è che deve andare bene prestazionalmente per quello che faccio...non devo fare il figo col portatile...ci devo lavorare!

Virtuoso
28-06-2007, 14:08
la questione non è se è figo o meno...la questione è che deve andare bene prestazionalmente per quello che faccio...non devo fare il figo col portatile...ci devo lavorare!

Con "fighissimo" non intendevo nel design ma nella configurazione e nelle sue prestazioni. In ogni caso dipende anche molto dal tipo di lavoro. Della serie per grafica e montaggio ti consiglio il MacBook Pro. Per il resto il MB va più che bene.
Scusami mi ero espresso un po' male. Volevo esplicitare l'idea che non è che quello che vendono ora è una merda percui bisogna per forza aspettare il prossimo. Se uno ne ha bisogno ora prende quello e basta. Tanto più che pare sia una piccola scheggia. :)

SoftWd
28-06-2007, 14:14
nn saprei, quasi quasi opto per i nuovi xps m1330 dell santarosa.

markk0
28-06-2007, 18:59

Con una quantità adeguata di RAM, sono macchine che girano sicuramente bene, almeno nella mia esperienza di utilizzo.

Adriano_87
28-06-2007, 19:04
Con una quantità adeguata di RAM, sono macchine che girano sicuramente bene, almeno nella mia esperienza di utilizzo.

come espansione di ram cosa mi consigliate...io sicuramente avevo pensato alle corsair ma mi hanno detto che sono meglio le crucial...voi che dite?

markk0
28-06-2007, 19:28
Io di solito acquisto le Adata, che costano decisamente poco, su uno store Ebay di HongKong e non ho mai avuto alcun problema.

Virtuoso
28-06-2007, 21:39
come espansione di ram cosa mi consigliate...io sicuramente avevo pensato alle corsair ma mi hanno detto che sono meglio le crucial...voi che dite?

Io sul Mac Mini avevo preso le Crucial direttamente dal loro store. (della Crucial)
Comode da ordinare, testate sui Mac...che dire perfette!
Pare che le Corsair o le Kingston siano ancora + performanti ma su quest'aspetto ho solo un ricordo vago. Per gli aspetti tecnici magari qualcuno saprà risponderti meglio.

A presto

SoftWd
28-06-2007, 23:37
Ho fatto l'ordine per il modello da 1249€, macbook base ma con dvdrw, spero di nn aver fatto un errore nn aspettando ma mi serve :P

Darkel83
29-06-2007, 00:29
io aspetto il prossimo modello e se mi viene la scimmia mi compro il modello base con 2gb ram

Fil9998
29-06-2007, 20:17
Ho fatto l'ordine per il modello da 1249€, macbook base ma con dvdrw, spero di nn aver fatto un errore nn aspettando ma mi serve :P

se ti serve... non è un errore!

Fil9998
29-06-2007, 20:18
io aspetto il prossimo modello e se mi viene la scimmia mi compro il modello base con 2gb ram

se non ti serve... meglio aspettare... i nuovi son sempre meglio... intanto gli anni passano però.