View Full Version : Si possono installare due s.o con raid 0 ?
aquila10
25-06-2007, 10:42
Ho acquistato due hd da 500 gb sata II e mi piacerebbe provare il raid 0, sarebbe possibile dopo installare sia xp che vista ?
Che io sappia puoi installare solo un sistema operativo ma sicuro al 100% non sono.
fdadakjli
25-06-2007, 14:14
Che io sappia puoi installare solo un sistema operativo ma sicuro al 100% non sono.
errato... ;)
i dischi in Raid0 vengono visti come un'unico volume, partizionabile come fosse un solo hd e come se fosse un solo hd gli puoi mettere tutti gli o.s. che vuoi... :)
Mazda RX8
25-06-2007, 14:18
errato... ;)
i dischi in Raid0 vengono visti come un'unico volume, partizionabile come fosse un solo hd e come se fosse un solo hd gli puoi mettere tutti gli o.s. che vuoi... :)
quoto
errato... ;)
Meglio cosė:D
Ma il partizionamento lo puoi fare da s.o. dopo aver effettuato il raid o devi usare programmi tipo partition magic?
fdadakjli
25-06-2007, 14:29
il partizionamento lo puoi fare quando vuoi...sia prima che dopo aver installato l'o.s. con software appositi tipo come hai detto tu partition magic... ;)
Mi puoi dire, visto che te ne intendi, se conviene avere un raid 0 con un portatile passando i due dischi in dinamico, praticamente da software ?
Quali sarebbero i vantaggi ?
Mi puoi dire, visto che te ne intendi, se conviene avere un raid 0 con un portatile passando i due dischi in dinamico, praticamente da software ?
Quali sarebbero i vantaggi ?
up
MonkeyDimi
26-06-2007, 23:25
ciao anche io sono dell'idea che si possa fare, io ho 2 raptor da 150 in raid 0, ora ho su xp ma vorrei installare vista x poter usare i giochi in DX 10.
la mia domanda č questa, una volta installato vista sulla seconda partizione, il bios riconosce le due partizioni? se no come faccio a bootare da xp o da vista?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.