PDA

View Full Version : CPU e6700 e Enhanced SpeedStep

Or|oN
25-06-2007, 10:27
Volevo porvi la seguente domanda :

Dato che ho un PC che succhia parecchia corrente,ho abilitato dal bios della mia mainboard (P5N32E-SLI) questa funzione che ho letto fa diminuire il consumo del procio

Tuttavia,io tengo il FSB a 1200 (contro i 1066 di default) e questo mi fa andare il processore a 3000 MHz.

Tutto ciò avviene però se disattivo l'Intel Enhanced SpeedStep,perché da quando ho iniziato ad attiverlo mi sono reso conto che la CPU mi sta invece a 1,80 Mhz :|

E' normale una cosa del genere? Io avevo capito che l'intel Enhanced SpeedStep
andava solo a toccare il consumo del processore ma non il clock dello stesso

Mi sbaglio? Se non mi sbaglio,come mai quando attivo questa funzione il clock mi si abbassa e i 3000 Mhz non vengono piu raggiunti? (ho verificato sia da cpuz sia da risorse del computer)

ghinovacca
25-06-2007, 10:35
ho fai oc oppure attivi questa funzione ......l EIST va solo quando le impostazioni sono a default .....:)

giok85
25-06-2007, 11:01
Bisogna leggere i Thread in rilievo, o quantomeno usare la funzione "cerca"...non lo sto scrivendo perchè l' "articolo" l'ho scritto io,ma perchè è buona norma non aprire topic inutilmente su argomenti trattati tra l'altro in un 3d poche righe più sopra...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002

CIAUZ

dmanighetti
25-06-2007, 12:21
Tutto ciò avviene però se disattivo l'Intel Enhanced SpeedStep,perché da quando ho iniziato ad attiverlo mi sono reso conto che la CPU mi sta invece a 1,80 Mhz :|

E' normale una cosa del genere? Io avevo capito che l'intel Enhanced SpeedStep
andava solo a toccare il consumo del processore ma non il clock dello stesso

E secondo te come farebbe a ridurre i consumi senza ridurre la frequenza?
Saluti.

Hp16
25-06-2007, 14:17
ho fai oc oppure attivi questa funzione ......l EIST va solo quando le impostazioni sono a default .....:)

omg HO FAI !!!

true power!