View Full Version : Os su hard disk esterno
Marko Ramius
25-06-2007, 10:23
Sapete se è possibile installare un OS su un hd esterno in modo che funzioni su qualsiasi pc al quale lo si colleghi? Se sì, come?
Grazie e ciao :)
minneapolis
25-06-2007, 10:55
Sapete se è possibile installare un OS su un hd esterno
Gia' questa e' un'operazione molto difficile da realizzare.
in modo che funzioni su qualsiasi pc al quale lo si colleghi?
Questa, invece, mi sembra fantascienza :)
Anche se tu riuscissi ad installare un s.o. su un disco esterno, una volta che provi ad avviare un pc con hardware completamente diverso credo che non si avvii neanche.
L'unica alternativa che conosco sono i live cd di svariate distribuzioni di Linux.
Portocala
25-06-2007, 11:41
per adesso ci sono le pendrive sulle quali puoi installare le applicazioni e che funzioneranno su qualsiasi pc le attacchi. googla "portable apps"
per il sistema operativo, ho visto un video di due tizi che lo hanno fatto. ma non trovo il link
Marko Ramius
25-06-2007, 12:15
Gli os che si avviano da cd ci sono e con lo stesso cd lo puoi fa funzionare su qualsiasi pc... magari esiste un modo analogo su hd...
Ciao :)
rizzotti91
25-06-2007, 12:26
Potresti provare ad installare una distro linux sull'hd esterno, magari arch, dato che è molto modulare e carica da sola quello che gli serve...
Marko Ramius
25-06-2007, 12:57
Potresti provare ad installare una distro linux sull'hd esterno, magari arch, dato che è molto modulare e carica da sola quello che gli serve...
Anch'io ho pensato subito a linux, infatti ho postato anche nella relativa sezione, però non sapevo che distro potesse fare quello che chiedo. Dici che arch farebbe al caso mio (non l'ho mai provata)?
rizzotti91
25-06-2007, 13:30
Anch'io ho pensato subito a linux, infatti ho postato anche nella relativa sezione, però non sapevo che distro potesse fare quello che chiedo. Dici che arch farebbe al caso mio (non l'ho mai provata)?
Secondo me si, ti consiglio di provarla, è anche tra le distro più veloci al mondo...
tutmosi3
25-06-2007, 14:40
Io consiglio anche Damn Small, si può ordinare direttamente dal loro sito una pen drive con la distribuzione installata.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.