View Full Version : Il PC non si collega al router!
Ho 2 computer nella mia rete, entrambi collegati via cavo al router, ma uno di questi da quando ho formattato pochi giorni fa, non si collega piu al router nonostante navighi senza problemi.
Avete idea di quale possa essere il motivo?
Il router è un D-Link DSL-G604T ed entrambi i pc hanno Win XP.
C'è da dire che prima che formattassi non aveva nessun problema a collegarsi al router, io ho pensato che sia dovuto proprio alla formattazione anche se non capisco come...
Grazie in anticipo!
tutmosi3
25-06-2007, 11:58
Che IP ha il router?
Che IP ha il PC?
Ciao
se internet e la lan funziona ancora... forse hai problemi di browser
Il router è 192.168.1.1 e il pc 192.168.1.3. il dhcp è disabilitato. Stesso problema sia con firefox sia con ie.
però navighi e la lan è perfetta, vero?
sisi perfetta! l'unico intoppo è proprio che non si collega al router, o meglio, la pagina iniziale di login la vede, è che dopo aver inserito username e password non prosegue e mi da il seguente errore: content-length:402
Ovviamente name e pass sono corrette perke se no me le richiederebbe (ho provato). Riesco anke a collegarmi con telnet.
usi qualche firewall software?
no assolutamente, uso quello del router. :boh:
non vorrei che nel router ci sia abilitata la protezione per il controllo remoto via web
Questo non lo so ma da quel che ho capito il problema dev'essere nel pc, dato che prima di formattare non avevo questo problema, inoltre l'altro pc della lan si collega senza problema essendo anch'esso collegato via cavo... Le impstazioni del router non le cambio da un pezzo.
Scusa l'ignoranza, è possibile che questo controllo remoto via web sia nel pc e sia disattivato? Girando la domanda, in modo che il pc non si possa collegare via web in remoto. E tra l'altro la pagina di login la accetta, è dopo essermi loggato che si impalla la pagina web...
se non hai toccato il router... allora è per forza qualcosa nel pc...
prova a disinstallare e reinstallare la scheda di rete
"content-length:402" in internet hai trovato nulla?
Bahamut888
25-06-2007, 22:53
quando si formatta ci sono sempre problemi... anke io ho formattato da poco e ho dei problemi di linea pero al router mi connette.
L'unica cosa che ho trovato in un forum è questa:
Your modem is an external DSL modem. You access the configuration page using a web browser. However, when you try to do so, you get the "Content Length 402" error. Doing a Google search on Content Length 402, it appears that this is not an error message, but part of some webpage code that does not get processed correctly.
Go to IMON --> Setup --> HTTP --> Compatability setup --> Server compatability. Add the IP address of your D-Link modem and see if this fixes your problem.
Sembra il caso mio, in effetti dopo aver formattato ho installato la versione di nod32 piu aggiornata (2.7), mentre prima utilizzavo la 2.5; forse questa versione ha un'impostazione che blocca il contenuto della pagina web(da quel che ho capito). Appena posso provo poi faccio sapere, nel frattempo grazie tante per la disponibilita!:)
Problema risolto! :winner: Era L'antivirus che con le impostazioni di massima efficienza mi bloccava l'accesso web al router.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.