View Full Version : [BRASILE] Container e TNT Traco
Ciao,
oggi ho chiamato TNT per spedire un pacco in Brasile (Stato del Paranà)...
Dimensioni 80x50x50 cm, peso sui 10/12 Kg circa... mi hanno chiesto 1400 € :fagiano: :fagiano: :fagiano: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
900 se lo faccio in una settimana!!!!!!!!!!!
Ma son matti????????????
Costa meno prender l'aereo e portarselo da soli!!!!!!!! (1220 €) :rolleyes: :rolleyes:
Allora vi chiedo aiuto per sapere:
- metodo più economico per spedire materiali (scatoloni come sopra) all'estero (nel mio caso Brasile)
- quanto potrà costare noleggiare un container standard?? A chi chiedere???
grazie
PS: se ho sbagliato sezione chiedo, per favore, al moderatore che chiuderà di indicarmi la sezione appropriata. tnx
qui?
http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/internazionale.shtml
qui verrebbe un 165€....
Ciao,
oggi ho chiamato TNT per spedire un pacco in Brasile (Stato del Paranà)...
Dimensioni 80x50x50 cm, peso sui 10/12 Kg circa... mi hanno chiesto 1400 € :fagiano: :fagiano: :fagiano: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
900 se lo faccio in una settimana!!!!!!!!!!!
Ma son matti????????????
Costa meno prender l'aereo e portarselo da soli!!!!!!!! (1220 €) :rolleyes: :rolleyes:
Allora vi chiedo aiuto per sapere:
- metodo più economico per spedire materiali (scatoloni come sopra) all'estero (nel mio caso Brasile)
- quanto potrà costare noleggiare un container standard?? A chi chiedere???
grazie
PS: se ho sbagliato sezione chiedo, per favore, al moderatore che chiuderà di indicarmi la sezione appropriata. tnx
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Sono assolutamente fusi.
Ok che non sono un abbonato, ma mi ha veramente meravigliato che un colosso mondiale come TNT (centinaia di voli giornalieri privati) costi più che comprarsi un biglietto Milano-Madrid-Rio-Curitiba.... (1100/1250 € A&R tutto compreso) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :banned:
Nessuno ha a che fare con containers e sinili da spedire via nave? :)
Nessuno ha a che fare con containers e sinili da spedire via nave? :)
Io ho a che fare con containers, ma per un pacco delle tue dimensioni non ti conviene per niente! Oltre al fatto che di navigazione ci vuole circa un mese, e che una volta giunto in porto c'è un sacco di burocrazia da espletare per poter ritirare il pacco. I costi inoltre variano molto, ma noleggiare un container è parecchio costoso...
Per quanto riguarda la TNT non mi stupisco dei prezzi che ti hanno fatto, come ditta noi siamo abbonati ma i prezzi sono parecchio alti per quelle destinazioni. ;)
Io ho a che fare con containers, ma per un pacco delle tue dimensioni non ti conviene per niente! Oltre al fatto che di navigazione ci vuole circa un mese, e che una volta giunto in porto c'è un sacco di burocrazia da espletare per poter ritirare il pacco. I costi inoltre variano molto, ma noleggiare un container è parecchio costoso...
Per quanto riguarda la TNT non mi stupisco dei prezzi che ti hanno fatto, come ditta noi siamo abbonati ma i prezzi sono parecchio alti per quelle destinazioni. ;)
Grazie Asia.
Il container mi servirebbe per altre spedizioni, da valutare tra qualche settimana.
Prima però devo spedire quel benedetto pacco.... e costa troppo.
Cmq, in linea di massima, cosa può costare il "noleggio" di un container per il Brasile? Che dimensioni hanno? Altre info importanti? :)
Grazie Asia.
Il container mi servirebbe per altre spedizioni, da valutare tra qualche settimana.
Prima però devo spedire quel benedetto pacco.... e costa troppo.
Cmq, in linea di massima, cosa può costare il "noleggio" di un container per il Brasile? Che dimensioni hanno? Altre info importanti? :)
Il costo varia molto dai periodi dell'anno e ogni compagnia fa tariffe diverse.
I container più piccoli sono i 20 piedi, e per riempirlo ci vogliono circa 20 tonnellate di merce ( 20 mila kili)...
Io più che altro mi occupo di importazioni dalla Cina, e un container pieno dalla Cina ad un qualsiasi porto italiano (considera che poi dal porto la merce deve essere portata a destinazione, quindi ulteriori costi) spendo circa 2500 euro (solo per il nolo) senza considerare dazi e iva e varie.
Secondo me un container non ti conviene per niente soprattutto se sei un privato e devi spedire ad un privato.
La spedizione potrei anche farla come ditta.... cavolo, non ho nessuna referenza per avere info :cry:
La spedizione potrei anche farla come ditta.... cavolo, non ho nessuna referenza per avere info :cry:
Prova a contattare degli spedizionieri, se vuoi provare a sentire come fare con il container. Ti mando pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.